• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    susannamartino
    Ospite non registrato

Psicologi del lavoro o selezionatori qualunque??

Carissimo colleghi,
    quante volte seduti ad un colloquio vi siete chiesti se la persona che in quel momento vi stava valutando/selezionando, fosse uno psicologo o meno??
    Io ... sempre ... e poco tempo fà ho avuto l'ennesima delusione ... ad un colloquio - al quale ci tenevo tanto - per il tirocinio in psicologia in un'istituto di credito ... ho scoperto che la persona che mi ha valutato "psicologicamente" e che non mi ha poi reputata valida per quella posizione è una RAGIONIERAAAA ... che delusione...!!!
    vorrei creare una discussione su questo argomento e soprattutto citare una frase che disse un tempo una Psicologa che merita tutto il mio rispetto e la mia stima: "non dobbiamo temere i nostri colleghi Psicologi ma piuttosto chi si spaccia per tali"...!

Susy

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

Selezione naturale.............

Ma pensa....
    Anche a me è capitato di vedere una ragioniera che stendeva il mio profilo psicologico....non sarà mica la stessa eh? IN ogni caso mi consolo spesso pensando ad un'altra frase che mi capita di sentire spesso... "conto sulla selezione naturale!".... non credo che una ragioniera possieda le nostre capacità e competenze...prima o poi lo capiranno....spero....
    Ciao

willypig
    Ospite non registrato
    Non ci conto molto sulla selezione naturale visto che le selezioni continuano a farle tutti tranne gli psicologi (a parte pochi casi, non ne ho visti molti di psicologi) poi fondamentalmente dipende da dove ci presentiamo credo!!!!

susannamartino
    Ospite non registrato
    Secondo me credi male perchè almeno in una banca mi aspettavo di trovare uno psicologo selezionatore, va bè per le agenzie interinali ma in un'istituto di credito in vita da più di 20 anni!!! che schifo

willypig
    Ospite non registrato
    Io sono un po' pessimista è vero in questo periodo! Forse sono stata un po' troppo categorica, e in più non so in che istituto di credito ti sei presentata, ma ti assicuro che per quanto riguarda la selezione non ne ho visti molti di psicologi e purtroppo non solo nelle interinali!!!

No dai non buttiamoci giù così ..... se non ci crediamo noi qua non ci si salta più fuori ...quello che volevo dire è che magari, piano piano...poco per volta, lavorando con i nostri strumenti e con le nostre competenze faremo notare la differenza in termini di qualità del risultato e allora... o forse no... mi conviene pensarla così però, altrimenti faccio le valigie e parto per il messico

willypig
    Ospite non registrato
    Ti seguo volentieri, ho sempre detto che se proprio non riesco più a reggere mi apro un negozio di fiori a tenerife!!!!!A parte gli scherzi hai ragione non dobbiamo buttarci giù dovremmo invece costruire un qualcosa!!!Vedo che sei delle mie parti e qui non è un momento felice.

Già...è veramente un brutto momento, scherzi a parte io sto cercando di approfittare del tirocinio per imparare il più possibilie perchè la vedo così grigia dopo...per questo cerco di essere ottimista... Il messico comunque mi sembra una validissima alternativa...anche per l'abbronzatura

willypig
    Ospite non registrato
    Io è un po' che ho finito il tirocinio, ma è da poco che sono "sul mercato" seriamente penso che sono in piena crisi di identità lavorativa e vedo tutto nero è per questo che a volte mi sfogo qui ma veramente bisogna farsi le spalle larghe e continuare a costruirsi la propria professione! (che pensiero profondo!!!). Ora vado.

samy
    Ospite non registrato
    già,anch'io trovo un sacco di ostacoli,ma soprattutto poca professionalità e gente che fa il nostro lavoro tanto per far qualcosa....e spesso senza saperlo fare proprio perchè,come dite anche voi,appartente ad altri campi.
    Il problema serio è che per tanti lo psicologo lo può fare chiunque e quindi lo fa chiunque....e la gente va da chiunque....bisognerebbe far capire anche agli utenti in cosa consiste realmente il nostro lavoro e quindi che se si vogliono dei benefici bisogna andare da persone qualificate,altrimenti è logico che "useranno" sempre gente che non è psicologo,costa meno
    Samy

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Bella questa cosa della selezione naturale!!!
    Mi piace come concetto...vorrei conoscere quello che te l'ha detto!!!
    Scherzi a parte...forza e coraggio ragazzi...bisogna studiare, lavorare tanto...impegnarsi e non perdere mai la fiducia...come dico sempre...nessuno ha detto che era facile!!
    in bocca al lupo

Ciao Manuelas
    ..............se non ricordo male questa cosa la disse ad una lezione una prof un pò acida ed antipatica.... non credo vorresti veramente conoscerla...

Privacy Policy