• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Help Me , Please

MARTA1963
    Ospite non registrato

Help Me , Please

mi è stata affidata una tesi sulle cause genetiche e le componenti biologiche della schizofrenia ma non riesco a trovare materiale per poter almeno impostare un progetto di tesi. Spero che gli esperti dell'argomento, e so che sono tanti, mi possano aiutare!Grazie!!!!!!!!!

Len
    Ospite non registrato
    Sul manuale di Psicologia clinica di Davison e Neale trovi alcuni riferimenti proprio sull'aspetto neurocerebrale e biologico. Prova a utilizzare la bibliografia o cercare qualcosa sugli autori citati!
    In bocca al lupo!

MARTA1963
    Ospite non registrato

risposta a Len super esperto

grazie!!!!Finalmete ho qualche spunto su cui lavorare! Spero di non trovare materiale tutto in inglese perchè ho dei tempi stretti e sono un po' in difficoltà con le traduzioni! Gentilissimo Len, se ti capitasse tra le mani qualcosa di nuovo o di interessante sull'argomento, ti prego di segnalarmelo! grazie ancora per avermi risposto!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Prova anche a vedere il capitolo sulla schizofrenia del "Manuale di psichiatria clinica e scienze del comportamento" scritto da Kaplan e Sadlock (cercalo in una biblio perché costa due patrimoni). Se non ricordo male c'è anche tutta una bibliografia sulle cause genetiche della schizofrenia.

Ciao
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

MARTA1963
    Ospite non registrato

risposta a Willy 61

Grazie!!! Farò tesoro di queste informazioni e cercherò al più presto questo libro! Sei stato gentilissimo rispondendo alla mia richiesta d'aiuto! Grazie ancora!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    HO 1 KIKKA X TE:
    A. BEVILACQUA E A. IACOVELLI " IL CERVELLO SCHIZOFRENICO" SCIONE EDITORE ROMA-
    E' UN CONCENTRATO DI CIRCA 100 PAGINE, MINUSCOLO E POCO COSTOSO ..CIRCA 10 EURO MA E' VERAMENTE FORTE!!!!!!!
    E' DEL 2002 E LO PUOI TROVARE SOLO ALLA LIBRERIA S.LORENZO DI ROMA....
    TRATTA DELLE IPOTESI PSICOBIOLOGIKE DELLA SKIZOFRENIA.SXO DI ESSERTI STATA DI AIUTO.

MARTA1963
    Ospite non registrato

RISPOSTA A MEMOLEMEMOLE

Sono certa che mi sarà utilissimo e non so come ringraziarti!!!! E' proprio il perno dell'argomento che devo trattare e penso sarà il cuore della mia tesi! grazie ancora!

Len
    Ospite non registrato
    Il manuale che ti ho segnalato è in italiano tranquilla! Oltretutto è molto chiaro ed esauriente a mio parere...ti può dare qualche spunto...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Matricola L'avatar di metopina
    Ciao Marta io conosco solo due libri, però in inglese: -FISH,B Contribution of developmental research to a theory of schizofrenia. in HELMUTT,J Exceptional Infant: Studies of Abnormalities.
    Stefy

Privacy Policy