• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Chi Mi Aiuta?

  1. #1
    lucebianca
    Ospite non registrato

    Chi Mi Aiuta?

    CIAO RAGAZZI!!!AVREI BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE...
    COSA FARE SE SCOPRI CHE QUALCUNO ESERCITA LA NOSTRA PROFESSIONE NON ESSENDO ABILITATO? E ANCORA MEGLIO NON ESSENDO NEANCHE LAUREATO IN PSICOLOGIA MA IN MEDICINA? E' QUELLO CHE HO SCOPERTO VEDENDO SCRITTO SULLA PORTA DI UN MEDICO GENERICO "SPECIALISTA IN TECNICHE PSICOLOGICHE" O PSICOLOGIA...NON RICORDO BENE!
    SO CHE FA TERAPIA SENZA PROBLEMI E LASCIAMO PERDERE COME..SORVOLO SU QUESTO PERCHè CE NE SAREBBERO COSE DA DIRE RIGUARDO ALLA SUA TECNICA..INESISTENTE!
    POSSO SEGNALARLO ALL' ORDINE PERCHè POSSANO FARE I DOVUTI CONTROLLI? GRAZIE PER CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI...


  2. #2
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    Ciao Lucebianca,
    prima accertati che davvero non possa esercitare. I medici infatti hanno accesso alla scuola di specializzazione in psicologia clinica (come gli psicologi: è una specialità "di confine") e che io sappia questo consente loro di esercitare anche tecniche terapeutiche psicologiche. Fino a che grado, e se possano fare poi altre scuole di specializzazione in psicoterapia, non lo so; ma certamente "psicologi clinici" lo possono diventare.
    Ciao
    A.

  3. #3
    lucebianca
    Ospite non registrato
    CIAO PESCE!
    PURTROPPO SON QUASI SICURA CHE NON ABBIA NESSUNA SPECIALIZZAZIONE..FORSE AVRà FATTO QUALCHE CORSO MA COME BEN SAPPIAMO QUESTO NON BASTA! E POI DA QUEST'ANNO O TRA BREVE NON POTRANNO PIù ACCEDERE A NESSUNA SCUOLA IN PSICOLOGIA CLINICA...MA ALLORA CHE POSSO FARE?

  4. #4
    samy
    Ospite non registrato
    lucebianca se tu sei sicura che non ha fatto specializzazioni e non svolge il suo lavoro in modo professionale credo lo dovresti denunciare anche perchè è giusto che certi fanfaroni e ciarlatani vengano denunciati perchè altrimenti anche chi fa il suo lavoro in modo etico e professionale poi passa per inutile dato il loro cattivo e dannoso esempio.
    Samy

  5. #5
    Ciao! Dovresti contattare l'ordine degli psicologi della tua regione, loro sapranno cosa fare e come muoversi.

    Fai assolutamente bene a denunciare la cosa... oltre al fatto già sottolineato che un'attività svolta in quelle condizioni fa perdere credibilità anche a chi la svolge seriamente, c'è anche da dire che è tanto difficile trovare lavoro da psicologi, ci manca pure che gente non qualificata (e non abilitata!) si prenda il nostro lavoro (come se già non accadesse... )

  6. #6
    Matricola L'avatar di metopina
    Data registrazione
    27-02-2005
    Residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    18
    Ciao ragazzi sarei interessata a fare esperienze sul campo durante l'estate, soprattutto con bambini autistici, sapreste consigliarmi qualcosa?
    Stefy

  7. #7
    lucebianca
    Ospite non registrato
    Ci proverò e speriamo bene!!!

Privacy Policy