• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: romanticasentimentale

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

romanticasentimentale

...pensavo, e per pensare ho avuto solo pochi secondi, (mia mamma guarda Psycho di là, dovrei preoccuparmi?) che mi piacerebbe leggere non tanto di sentimenti e passioni condivise quanto di vero romanticismo..mi spiego il romanticismo come lo intendo io è quello con le lacrime tra l'iride e le lenti a contatto, quello con il Moleskine pieno di cancellature e pagine strappate, quello dei treni e delle stazioni,.. quello degli addii insomma!
    mettete su del Capossela o del Jazz e raccontate, scrivete le vostre epopee Bonapartesche!.
    anche il silenzio saprà dire qualcosa..che magari vi va, bugiardi, tutto bene.
    salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

lucyinthesky
    Ospite non registrato
    Romanticismo vero tipo gli addii alla stazione ,piangendo come fontane (stile casablanca),guardando gli altri che si salutano sapendo quando e se si rivedranno?E tutto il tragitto in aereo,treno,pulmann e ancora aereo,piangendo come si fa per le prime delusioni amorose?

...è una sensazione che parte dal petto e sa già, senza che nessuno gliel'abbia mai insegnata prima, dove andrà a materializzarsi...pomeriggi primaverili intrisi di magnolia e gelsomino, quando non è ancora buio, non è più chiaro..e nella testa solo un refrain che promette...oltrepassare un cane meticcio che porta a spasso il padrone e mandargli un'occhiata d'intesa... di chi sa cosa significa essere soli con il petto che esplode...
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Blog Entries
    8

sono..

sono per gli addii frequenti..per le stazioni senza senso, per Paul Weller che dice.."a star to follow where you are", per le chiazze di sangue alla stazione di pesaro..'ma stanno tutti bene' dice l'edicolante- per le spiagge libere dai molesti e dagli imprenditori..sono per i traghetti che non lasciano lacrime intentate, no...sono per andarmene...a dopo...grazie degli interventi senza posa
    salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

Blog Entries
    8

prove...di diretta

ci provavo...sono per quello che si lascia indietro..per voltarsi anche, sono come una piena appena sopra gli argini, sono quel che si direbbe un pesce fuor d'acqua..mantengo la coda a mollo...
    come dire, mi piacerebbe essere da altre parti, magari non tutto da una parte, come tra i bassifondi e gli slums di Salonicco, la Tessalonike greco/turcomanna..nel mercato dove ho lasciato gli occhi, la città alla quale ho promesso il mio cuore.
    rebetika!

Blog Entries
    8

suoni

non è come sembra..passa del tempo dall'ultima volta.
    non seguo amori che non siano la Grecia..poi sono li sul ponte che piango, lancio addii e germane di gratitudini, di odi al rimorchiatore..ed al suo amico Pilota.

Tessalonikki, li ho lasciato il mio cuore cosmoplita, in quelle stradine ritornerò quale pellegrino del Rebetiko, della retsina e del mercato di sera...

capelli neri abbracciati a grigio settantenne..no lo dimenticherò mai.. bocche lontane otto generazioni.

il momento più denso della mia vita. come l'Ouzo senza ghiaccio e con pochi ricami sul bicchiere.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Solo chi ha vissuto la Grecia può capire la poesia di una passeggiata la sera sul molo, dei pescatori, che ti indicano e ridono: "italiani e greci, una faccia una razza", delle strade e dei vicoli che profumano di spezie, delle chiacchierate seduti sui muretti in italo-anglo-greco, di come è facile sentirsi greci più che di ogni altra nazionalità, di due occhi neri a un tavolino...

Comunque... mi ricorda tanto una canzone di Ivan Graziani
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Blog Entries
    8

S. Andrea

allego qualcosina di speciale para mi...
    quel che di più vicino c'è alla mia idea di playa..la sera si illumina, c'è un posto, Babilonia, spunta musica in levare...e siamo nella Giamaica d'Italia..sempre stato..
    sentimentalmente a posto.
    Immagini allegate Immagini allegate

Privacy Policy