• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar

il mio ragazzo è....SPOSATO!!!

Ecco il sogno:C'è una festa a casa mia e il mio fidanzato si presenta con una ragazza,io vengo a sapere che sono sposati
    da 2 mesi prima che noi ci mettessimo insieme per cui io sono la sua amante!Lei è gentilissima e affettuosa con me...All'improvviso lui e lei si mettono a ballare in mezzo al salone e io e mia madre commentiamo,lei mi dice"che bastardo,dovresti lasciarlo subito"..io penso"non ho il coraggio di chiedergli se preferisce me o lei,perchè se dovesse scegliere lei x me sarebbe finita"Mi chiedo come lui possa essere così insensibile, sa che sto guardando ciò che fa.Poi mi ritrovo sempre con mia madre seduta su un divano,la ragazza arriva,ha una faccia seccata e io dico a mia madre"come sono contenta che stia cominciando a soffrire"Il mio ragazzo intanto è in cucina,io entro x vedere come lui si sarebbe comportato con me,è affettuoso come sempre mi accarezza,quando sto per uscire dalla stanza da dietro viene lei e mi stampa un bacio sulla guancia...Poi mi metto davanti alla porta con mia madre,vengono sia lei che lui e ci chiedono se possono entrare nella mia stanza e chiudersi a chiave per fare l'amore e io dico di si!!!!!!!!!Era come se per lei l'avere scoperto che lui stava con me fosse un punto di partenza per rinvigorire il loro rapporto.Ad un certo punto mi vedo x strada,senza scarpe,solo con le calze,mano nella mano con il mio ragazzo,vedo un pescivendolo che butta acqua sul marciapiede e devo cercare di passare senza bagnarmi i piedi,ma non trovo un varco e per me quell'acqua è benzina...Cerco di trovare il coraggio di dire a lui che non può stare con entrambe,ma non ci riesco...E poi mi sono svegliata....
    Ultima modifica di RisingStar : 25-04-2005 alle ore 14.34.06

agex
    Ospite non registrato
    "Ecco il sogno:C'è una festa a casa mia e il mio fidanzato si presenta con una ragazza,io vengo a sapere che sono sposati "
    Dunque il sogno è un sintomo, ovvero un segnale di pericolo nei confronti di un desiderio rimosso. Il desiderio è ovvio e semplice da inviduare. Riguarda la "scena primaria", insomma il desiderio di conoscere come si comporta una coppia (il riferimento del rimosso sono i genitori) in intimità.

"da 2 mesi prima che noi ci mettessimo insieme per cui io sono la sua amante!"
    Dunque esterna alla coppia, ma trucidamene dentro la coppia.

"Lei è gentilissima e affettuosa con me..."
    Perché il sogno lo fai tu e dunque ti rappresenta.

"All'improvviso lui e lei si mettono a ballare in mezzo al salone e io e mia madre commentiamo,lei mi dice"che bastardo,dovresti lasciarlo subito".."
    Ecco il desiderio: tua madre che si confida (finalmente) con te, rispetto al trucido (lui e lei che ballano a casa tua)

"io penso"non ho il coraggio di chiedergli se preferisce me o lei,perchè se dovesse scegliere lei x me sarebbe finita"..
    Insomma ti piace il gioco trucido. è il segnale di pericolo. L'inconscio ti dice: stai attenta che ti piace il trucido..

"Mi chiedo come lui possa essere così insensibile, sa che sto guardando ciò che fa."
    Ricordati che il sogno lo fai tu..

"Poi mi ritrovo sempre con mia madre seduta su un divano, la ragazza arriva, ha una faccia seccata e io dico a mia madre"come sono contenta che stia cominciando a soffrire"
    Come sopra.

"Il mio ragazzo intanto è in cucina,io entro x vedere come lui si sarebbe comportato con me,è affettuoso come sempre mi accarezza,quando sto per uscire dalla stanza da dietro viene lei e mi stampa un bacio sulla guancia..."
    Di nuovo il gioco a tre, in sostanza senti la grande voglia di vedere l'intimità della tua coppia (insomma dei tuoi genitori in illo tempore).

"Poi mi metto davanti alla porta con mia madre,vengono sia lei che lui e ci chiedono se possono entrare nella mia stanza e chiudersi a chiave per fare l'amore e io dico di si!!!!!!!!!"
    Come vedi il senso che gli abbiamo dato fila...

"Era come se per lei l'avere scoperto che lui stava con me fosse un punto di partenza per rinvigorire il loro rapporto."
    Ecco il segnale di pericolo: tu pensi che i rapporti si rafforzano con il trucido. A Roma si dice che "lamore non è bello se non è stuzzicarello" che sarebbe poi "9 settimane e mezzo".

"Ad un certo punto mi vedo x strada,senza scarpe,solo con le calze,mano nella mano con il mio ragazzo,vedo un pescivendolo che butta acqua sul marciapiede e devo cercare di passare senza bagnarmi i piedi,ma non trovo un varco e per me quell'acqua è benzina...Cerco di trovare il coraggio di dire a lui che non può stare con entrambe,ma non ci riesco...E poi mi sono svegliata...."
    Bel finale!!!! Insomma il tuo inconscio è molto sano e ti segnala che a te piacciono le cose complicate e il trucido (il rischio, il brivido, il filo del rasoio, ecc.) e infine..senza scarpe...e il pescivendolo che butta acqua dove tu devi passare..insomma ti cacci in uno stato di profonda e ridicola precarietà (senza scarpe: conosci la nostra lettura della favola di cenerentola?????). Ma l'aspetto significativo, per essere completi, riguarda appunto ciò che è avvenuto nella veglia antecedente al sogno: è la vera e utile interpretazione del materiale (interessantissimo) onirico che ci hai offerto alla riflessione. Grazie speriamo di proseguire il dibattito....

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Originariamente postato da agex
    "Ecco il sogno:C'è una festa a casa mia e il mio fidanzato si presenta con una ragazza,io vengo a sapere che sono sposati "
    Dunque il sogno è un sintomo, ovvero un segnale di pericolo nei confronti di un desiderio rimosso. Il desiderio è ovvio e semplice da inviduare. Riguarda la "scena primaria", insomma il desiderio di conoscere come si comporta una coppia (il riferimento del rimosso sono i genitori) in intimità.

"da 2 mesi prima che noi ci mettessimo insieme per cui io sono la sua amante!"
    Dunque esterna alla coppia, ma trucidamene dentro la coppia.

"Lei è gentilissima e affettuosa con me..."
    Perché il sogno lo fai tu e dunque ti rappresenta.

"All'improvviso lui e lei si mettono a ballare in mezzo al salone e io e mia madre commentiamo,lei mi dice"che bastardo,dovresti lasciarlo subito".."
    Ecco il desiderio: tua madre che si confida (finalmente) con te, rispetto al trucido (lui e lei che ballano a casa tua)

"io penso"non ho il coraggio di chiedergli se preferisce me o lei,perchè se dovesse scegliere lei x me sarebbe finita"..
    Insomma ti piace il gioco trucido. è il segnale di pericolo. L'inconscio ti dice: stai attenta che ti piace il trucido..

"Mi chiedo come lui possa essere così insensibile, sa che sto guardando ciò che fa."
    Ricordati che il sogno lo fai tu..

"Poi mi ritrovo sempre con mia madre seduta su un divano, la ragazza arriva, ha una faccia seccata e io dico a mia madre"come sono contenta che stia cominciando a soffrire"
    Come sopra.

"Il mio ragazzo intanto è in cucina,io entro x vedere come lui si sarebbe comportato con me,è affettuoso come sempre mi accarezza,quando sto per uscire dalla stanza da dietro viene lei e mi stampa un bacio sulla guancia..."
    Di nuovo il gioco a tre, in sostanza senti la grande voglia di vedere l'intimità della tua coppia (insomma dei tuoi genitori in illo tempore).

"Poi mi metto davanti alla porta con mia madre,vengono sia lei che lui e ci chiedono se possono entrare nella mia stanza e chiudersi a chiave per fare l'amore e io dico di si!!!!!!!!!"
    Come vedi il senso che gli abbiamo dato fila...

"Era come se per lei l'avere scoperto che lui stava con me fosse un punto di partenza per rinvigorire il loro rapporto."
    Ecco il segnale di pericolo: tu pensi che i rapporti si rafforzano con il trucido. A Roma si dice che "lamore non è bello se non è stuzzicarello" che sarebbe poi "9 settimane e mezzo".

"Ad un certo punto mi vedo x strada,senza scarpe,solo con le calze,mano nella mano con il mio ragazzo,vedo un pescivendolo che butta acqua sul marciapiede e devo cercare di passare senza bagnarmi i piedi,ma non trovo un varco e per me quell'acqua è benzina...Cerco di trovare il coraggio di dire a lui che non può stare con entrambe,ma non ci riesco...E poi mi sono svegliata...."
    Bel finale!!!! Insomma il tuo inconscio è molto sano e ti segnala che a te piacciono le cose complicate e il trucido (il rischio, il brivido, il filo del rasoio, ecc.) e infine..senza scarpe...e il pescivendolo che butta acqua dove tu devi passare..insomma ti cacci in uno stato di profonda e ridicola precarietà (senza scarpe: conosci la nostra lettura della favola di cenerentola?????). Ma l'aspetto significativo, per essere completi, riguarda appunto ciò che è avvenuto nella veglia antecedente al sogno: è la vera e utile interpretazione del materiale (interessantissimo) onirico che ci hai offerto alla riflessione. Grazie speriamo di proseguire il dibattito....
    AGEX è stato interessentantissimo leggere la significato del sogno di pax.... ma.... sei un mito
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Grazie mille agex!!!!!!!!Sinceramente non conosco la vostra lettura della favola di Cenerentola.....

agex
    Ospite non registrato
    “Grazie mille agex!!!!!!!!Sinceramente non conosco la vostra lettura della favola di Cenerentola..... “

Casualmente abbiamo scoperto che nei paesi balcanici in prossimità delle nozze gli amici dello sposo la sera prima delle nozze si recano in corteo portando alla sposa le scarpe che dovrà calzare per la cerimonia del matrimonio. Gli amici provano le scarpe nuove alla sposa, si tratterebbe, secondo noi, di un rituale per verificare se la sposa è vergine. Ehmmm…..però in Italia le cose andavano diversamente: si esponeva il lenzuolo con il sangue della avvenuta deflorazione. Le scarpe rappresenterbebro simbolicamente la sessualità di Cenerentola. Cenerentola, insomma, per sedurre il Principe in fretta si sarebbe concessa….dunque la favola è un’istigazione a risolvere sbrigativamente certi conflitti vendicativi…con le sorellastre…Cenerentola non è certamente una favola per una storia d’amore, ma di acchiappo predatorio..

Privacy Policy