• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: 25 aprile

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

25 aprile

è un po'che me lo domando, così approfitto per chiederlo anche a voi: che effetto vi fa il 25 aprile, da persone che non c'erano 60 anni fa? Vi lascia indifferenti o sentite il bisogno di festeggiare, di ricordare, in qualche modo? In casa mia il 25 aprile è molto sentito, sia perchè vivo con due nonne che lo hanno vissuto sulla propria pelle, sia perchè mio nonno è stato partigiano sono rimasta quindi molto male a leggere questo : "Sul 25 Aprile la polemica è aperta. La rinuncia del premier a partecipare insieme al Presidente della Repubblica alla manifestazione organizzata a Milano per il sessantesimo della Liberazione, accende la miccia." dal sito della Repubblica. sono l'unica a rimanerci male?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

sono.............

lo sento anche tanto, via familiare la mia, via elettiva al sentimento, sembrerebbe..
    oggi in giro per un paesino delle mie parti (Cursi (le) ndr.) su tutti i manifesti affissi dal comune, quindi sobri e quello che volete, ignoti han scritto con spray nero tipo: 'viva il duce' e varie svastiche e croci celtiche...
    sinchè ci sarà in giro della gentaglia del genere credo che più che per via familiare il 25 aprile dovrebbe passare per via di civiltà.
    credo la vera italianità sia quella della costituzione.. antifascista, ospitale, contro la guerra.
    salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Re: sono.............

Originariamente postato da el loco

credo la vera italianità sia quella della costituzione.. antifascista, ospitale, contro la guerra.

Condivido e sottoscrivo con FORZA e SEMPRE!!!!

Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    io l'ho festeggiato con la Bandabardò e tanti tanti ragazzi che come me sentano questa festa e la difendano SEMPRE!!!!!!!

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

fotauz

"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

foto bellissime anche qui

buon 25 aprile
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

alberag
    Ospite non registrato

w il 25 aprile

Per me è speciale: abito a Sesto S. Giovanni, medaglia d'oro al VM per la resistenza e sono cresciuto nelle giovanili sportive dell'ANPI. Chi vuol dare una bandiera al 25 aprile è semplicemente ignorante.

Serendipity
    Ospite non registrato
    pur avendo pesanti carenze nello spirito patriottico, per me il 25 aprile è sempre stata una festa importante. mio nonno e il fratello di mia nonna erano entrambi partigiani, sono stati entrambi prigionieri. sono cresciuta con la sete di libertà tipica del lato matrilineare della mia famiglia, con il senso della memoria.
    questo,purtroppo, è stato un 25 aprile difficile...con il premier che non ha partecipato alle manifestazioni commemorative(ce ne sono stati altri o è lui il primo?chiedo a chi è più informato di me). il motivo non m'interssa. il 25 aprile avrebbe meritato che disertasse qualunque altro impegno per presenziare alla manifestazione di milano...o forse i suoi portavoce si sono dimenticati di dirgli che i fascisti erano i cattivi, e che la liberazione dal fascismo è un giorno di festa, non di lutto
    ci sarà una commemorazione dei repubblichini?(sicuro...)berlusconi presenzierà?ai posteri l'ardua sentenza.
    nel frattempo,buon 25 aprile(passato)a tutti.

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    Buon 25 Aprile anche da parte mia..anche se leggermente in ritardo.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il 25 aprile per me è la festa più bella dell'anno! mi commuovo sempre... è stupendo starsene li, tutti zitti, tra i pochi partigiani rimasti che alzano i loro stendardi con gli occhi lucidi, mentre la tromba suona il silenzio
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ember ti sottoscrivo è una delle feste più importante che ci siano secondo me basta guardare quegli occhi per rendersi conto di quanto sia importante la memoria! le foto che avete postato poi sono bellissime!!!!!!!!!!!!

Privacy Policy