• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

Scuola specialità Asarnia Torino

Ciao a tutti,
    ok, dalle risposte che mi avete dato ho (QUASI) deciso di non iscrivermi alla scuola di specializzazione ciclo di vita Bicocca.....!NE ho trovata un'altra....
    Ovviamente ho bisogno del vostro aiuto!
    Allora, la scuola e l'ISARNIA di Torino....!Da quello che c'è sul sito sembra molto interessante!
    Ma ...Volevo sapere se quelcune ne è a conoscenza, se sapete com'è, e anche quando e quante sono le lezioni (fine sett o no).
    Io sono di Milano e volevo capire se è fattibile, perchè non ho intenzione di trasferirmi a Torino....!
    Spero che qualcuno sappia darmi info in più!
    Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!

whitestar
    Ospite non registrato
    Ciao fivi,
    ti posso dire quel poco che so sull'Asarnia. Nel corpo docenti, c'é la Massaglia, persona molto preparata, di orientamento psicoanalitico (kleiniano). L'Asarnia era una delle scuole che avevo preso in considerazione ,tempo fa, per un' eventuale iscrizione futura. Ho saputo però che richiedono che il neo iscritto sia già in terapia presso un loro psicoterapeuta (o per lo meno richiedono che si inizi la terapia personale nell'arco del primo anno di corso). Non so se questo criterio di selezione sia ancora valido ora ( a me l'avevano detto qualche anno fa).
    A proposito dell'Asarnia, l'11 giugno si terrà un convegno-seminario organizzato da questa scuola: " LA RICERCA DEL LIVELLO TERAPEUTICO NELLA PSICOTERAPIA PSICOANALITICA: IL FASCINO DELL'INCONTRO".Il costo é di 70 euro. Troverai tutte le informazioni nella pagina degli eventi ECM.

Ciao

Matricola
    Grazie Mille whitestar,
    come informazione va già benissimo!Infatti mi interessa capire bene chi sono i docenti, ho provato a mettere i loro nomi su google ma non ne ricavo molto!E io nn conosco bene i prof torinesi dato che ho studiato a Milano!
    Ciao,
    Grazie ancora
    Fivi

Neofita
    Ciao a TUTTI!!!
    Leggendo qui delle scuole di specialità torinesi, vi voglio segnalare un biennio di specialità psicodiagnostica, a mio avviso molto valido per impostare diagnosi e terapia....basi che a me personalmente non sono molto chiare....Conoscete la scuola?
    Baci e abbracci

Linda

Partecipante Esperto L'avatar di julie
    Palermo.. Ma ogni tanto mi potete trovare anche a Torino!

Riferimento: Scuola specialità Asarnia Torino

Ciao a tutti, ho ripescato questo thread sull'Asarnia di Torino perchè mi interessa e volevo chiedere, se qualcuno la frequenta e sa dare informazioni aggiornate, se è corretto che il costo è di 2800 euro annue per un max di 10 allievi. E' ancora obbligatorio, poi, fare il percorso di analisi personale per far parte di questa scuola? Se sì, il costo dell'analisi personale sarebbe da aggiungere ai 2800 euro, immagino...
    Ragazzi, help!

Ciao,
    volevo chiederti se infine ti sei iscritta alla scuola ASARNIA, io sto valutando e dovrei scegliere entro domani ma sono molto indecisa.
    Sapresti darmi qlc informazione in più??
    Se è una scuola valida, seria e organizzata?
    Un saluto e grazie mille

Partecipante

**EDIT**

Il crossposting è vietato da regolamento. Si prega di prenderne visione, grazie.

Lo staff di moderazione
    Ultima modifica di crissangel : 12-09-2014 alle ore 12.18.04

Privacy Policy