• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 36
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

usa ammanettata bambina di 5 anni

Ecco la democrazia di cui si va tanto fieri all'opera

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo254070.shtml

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=42249

a parte lo sdegno , la domanda è
    MA DOVE STIAMO ANDANDO?????

NB il minuscolo della parola usa è assolutamente voluto e intenzionale nonchè comunicativo
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

...che schifo...orrore...veramente...e non credo nemmeno si tratti di ignoranza, mancanza di cultura ecc. qui cè in ballo l'intelligenza, l'umanità e la loro assenza...come diceva Nietsche Dio è morto...

Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Ospite non registrato
    prima di pronunciarmi vorrei avere più elementi,è difficile giudicare così.In primo luogo cosa significa che la bambina era "iperattiva"?Era talmente posseduta da essere indomabile?
    mi piacerebbe vedere le risprese di questo episodio.

Ho appena visto il video della ragazzina ed ero convinto che finiva con la maestra che la prendeva a schiaffi esasperata... e poi invece ho visto crollare completamente i miei studi di psicologia quando ho visto ammanettare una bambina iperattiva da 3 poliziotti tra cui anche una DONNA!!!

Direi che è alquanto ridicolo...

Isotta, dal vidio si vede chiaramente che la bambina è iperattiva: insomma, nonostante la maestra le chiedesse di calmarsi, lei non ne vuole sapere e continua a dar fastidio in tutti i modi, strappando fogli dalla bacheca e addirittura cercando di colpire la maestra con degli schiaffi... Insomma, sarebbe stato meglio chiamare uno psicologo o un assistente sociale piuttosto che la Polizia...

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Assurdo!!! Il modo migliore per far peggiorare la sua situazione! Una bambina iperattiva ha proprio bisogno dei poliziotti... ma un operatore sociale no eh?
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    abbiamo visto il servizio in Tv insieme: io e Matteo (5 anni e mezzo), poi gli ho chiesto : cosa ne pensi?
    Matteo: mamma tanto poi sono arrivati i poliziotti veri e hanno arrestato quelli finti, cattivi. Non si trattano così i bambini, se uno fa la peste lo metti solo in castigo (nella scuola materna che lui frequenta sono soliti metterli a pensare, li fan sedere su una sediolina per qualche minuto, con la consegna di "pensare" a quanto accaduto).

Non sono rimasta stupita. Penso a tutte le volte (purtroppo poche le notizie che arrivano fino a noi) che abbiam sentito di giudici che comminano a minorenni pene allucinanti, penso all'ABUSO di psicofarmaci prescritti a bambini "iperattivi" (che significa iperattivi? io ancora non ho capito se è la difficoltà di gestire un bambino secondo i tempi e le modalità degli adulti che fa subito usare l'etichetta) ...

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea

penso all'ABUSO di psicofarmaci prescritti a bambini "iperattivi" (che significa iperattivi? io ancora non ho capito se è la difficoltà di gestire un bambino secondo i tempi e le modalità degli adulti che fa subito usare l'etichetta) ...

Pat
    è quello che intendevo..

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    io sono rimasta veramente sconvolta quando ho visto il video in tv...anch'io come psicoivan83 pensavo di vedere ancora una volta la maestra che 'stanca' picchia la bambina (che tra le altre cose non mi sembrava certo la peggiore delle pesti, ma questa è una cosa opinabile...) e invece cosa succede? quella fetente chiama i polizziotti e loro hanno anche il coraggio di metterle le manette no, dico, MA SIAMO PAZZI???? spero che questa stupidissima e ignobile reazione sia dipesa 'solo' dal comportamento della bambina, e gia questo sarebbe molto riprovevole, ma non so se avete notato il colore della pelle della piccola...spero di sbagliarmi...che schifo...
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    per lo più, ce ne volevano 3 di poliziotii per "placarla"?
    E' veramente assurdo come si è stati capaci do toccare il fondo.
    Scandaloso, non ho parole!!
    Spesso conosciamo la strada per uscire dal labirinto che ci circonda, ma... abbiamo troppa paura di quello che che ci aspetta una volta varcata l'uscita.

Se lanci una moneta infinite volte a terra, non sempre cadrà come credi... Prima o poi cadrà di taglio...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Che vergogna!!!

alberag
    Ospite non registrato

a me che avrebbero fatto?

Innanzitutto: mannaggia, questo 3d volevo cominciarlo io ma mi avete anticipato!!
    Comunque, al di là dell'incapacità assoluta di un professionista dell'educazione e al di là della censurabilità dell'intervento....a me cosa avrebbero fatto? Io da bambino ero terribilmente rompipalle: mi avrebbero fucilato per far prima?

Ospite non registrato
    bhe,bisogna andare poi a vedere se quella effettivamente fosse una professionista dell'educazione....

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma per forza! negli usa danno gli psicofarmaci ai bambini iperattivi, sicchè appena uno alza un pò la cresta le maestre entrano nel panico

Passi la maestra che probabilmente è una vera cretina, perchè quando facevo l'asilo o le elementari io di bambini delinquenti ce n'erano, e anche se non si usava già più picchiare (ahimè ) nessuna maestra si è mai trovata così in difficoltà davanti a una peste!

Ma... i poliziotti?!?! Magari erano pure padri di famiglia... ma con che testa ragionano?! Queste cose mi danno troppo fastidio... povera bimba
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    è assurdo...incredibile...

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Mah...
    No comment...
    ormai negli USA succede davvero di tutto...
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy