• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: psicologia generale

Ospite non registrato

psicologia generale

Ciao a tutti!
    ho intenzione di iniziare a studiare da autodidatta psicologia non sò con quale testo iniziare..un libro che contenga in generale i fondamenti di psicologia...quale può essere??

mille grazie cioc

Ospite non registrato

vai sul sito di una qualsiasi università che abbia la facoltà di psicologia o un corso di laurea in psicologia (presso scienze della formazione, ad esempio). cerca il programma degli esami e i testi da studiare.
    oppure chiedi ad una libreria universitaria specializzata qual è il testo per psi generale. se ti capita di passare vicino alla facoltà, se c'è nella tua città o se un giorno farai una gita :hihi: vedrai che a cinque metri di distanza ci sono librerie specializzatissime.

materia

Se vuoi sudiare per prepararti a qualche esame ti conviene comprare i libri indicati nel programma, perché rispecchiano anche un orientamento ideologico,
    Se invece vuoi avere un'idea generale ti conviene comprare un manuale di psicologia generale o una storia della psicologia (Preferibilmente del '900!) ... ma non so quanto possa esserne "avvincente" la lettura, di solito si tratta di testi estramente didattici che descrivono i vari modelli della psicologia e le diverse metodologie di indagine impiegate. ...non so forse pensavi a qualcosa di più romanzato e discorsivo... se è così ci sono alcuni testi che trattano però di casi clinici o di singole teorie, molto carini... se ti interessa scrivimi e ti mando una classifica dei miei preferiti :teach: , ma ribadisco si tratta di testi di autori singoli... un pò come dire? ...di parte!!!
    n bocca al lupo!

Ospite non registrato
    [color=red:e00efd7fc7]Ho spostato in questa sezione,perche ritengo c sia una possibilità maggiore di darti aiuto e anche perche nel mercatino si tratta solo di wendita e acquisto librie materiali di stampo psicologico :computer: [/color:e00efd7fc7][/code]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    good job

cmq se vuoi qualche titolo, io da perfetta matricola ho trovato molto belli "Psicologia-Introduzione per le scienze umane" di Nino Dazzi e Giuseppe Vetrone e piu' specificatamente per Psicologia Sociale "Psicologia Sociale" di Aronson, Wilson e Akert Edizioni il mulino

Privacy Policy