• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: fondi scuole

fondi scuole

qualcuno sa come si richiedono/ottengono finanziamenti per presentare progetti nelle scuole????GRAZIE!!!!

Devi preparare un progetto e semplicemente presentarlo in segreteria. In base ai fondi disponibili decidereanno se accettarlo o no.

Quindi una prsentazione di te, la tua formazione e cosa vuoi fare nelle scuola e perché, qunato costi e bon!!

Ciao,m.

si, ma so che esiste la possibilità per la scuola di richiedere finanziamenti (alla regione? alla provincia?boh!!!) per alcuni progetti ma a livello pratico nn so assolutamente come si faccia...

Matricola L'avatar di scitram
    dunque dunque....riassumendo brevemente e male quello che c'è in altri post su questo argomento ti dico: stila un progetto (una bozza, non particoloareggiato così da non esporti troppo), presentalo alla scuola informandoti il periodo in cui stilano il POF (piano di orientamento formativo o qcs del genere...fatto sta che quando fanno sta cosa decidono pure i progetti...); poi cerca di non essere da solo se devi presentare il progetto (questo ce lo dissero in un seminario di ops, se siete un gruppetto o ti appofggi a qualche associazione, come ops stessa, sei più credibile); infine accendi dei grandi ceri in tutte le chiese della tua città perchè è risaputo che le scuole non hanno mai una lira e se ne sbattono (scusate il termine) altamente delle cose serie quale possono essere i progetti psiclogici a favore della crescita umana, morale, professionale degli studenti....
    detto questo ti saluto e ti rimando ai diversi post che ci sono nei vari 3d, mi pare in lavoro e professioni
    "homo faber ipsius fortunae"... hai detto niente....

Partecipante L'avatar di cinziaponzio
    Ciao ragazzi, ho letto i vostri messaggi e mi sono incuriosita, anche a me piacerebbe fare qualcosa nelle scuola,ma non so cosa, come. qualcuno di animo nobile mi saprebbe fare un esempio di come stilare un progetto. mi piacerebbe stare a contatto con i ragazzi adolescenti, ma penso sia banale presentare un progetto per la prevenzione delle gravidanze, fumo ecc, ma allora che fare e come<??????
    grazie mille

Privacy Policy