• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: l'operatore sociale..

Partecipante Assiduo

l'operatore sociale..

Salve ragà!sono iscritta da poco e quindi spero di imparare a usare prsto e bene questo utile strumento che è il forum...iniziamo subito..! Volevo sapere se qualcuno di voi avesse informazioni sulla professione dell'operatore sociale..è vero che per fare l'operatore sociale bisogna aver fatto dei corsi da operatore appunto, spesso a pagamento, aperti a più figure professionali e che la laurea in psicologia non conta nè più nè meno? cioè io che cerco lavoro non posso fare l'operatrice se prima non avrò fatto uno di questi corsi?? .....se ne sapete più di me aiutatemi.grazie!
    imma

Ciao,

potresti indicare cosa intendi per operatore sociale?

Quali attività svolge, in che contesto opera?

Un saluto
    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

Partecipante Assiduo
    ciao! la mia definizione forse non è corretta e sicuramente è generica...intendo tutte quelle figure che operano in case-famiglia, comunità, che si occupano della parte dell'organizzaz della comunità, dei rapporti con i servizi, oltre che del rapporto con gli utenti....lo faceva una mia amica nell'associaz nazionale down prima di laurearsi e praticam stava con i ragaz, li aiutava in concreto ad essere indipend, lo faceva un mio amico in comunità psichiatriche e lì sopratt riguarda la gestione del paziente, una sorta di "custodia" forse...un altro mio amico addiritt laureato all'isef l'ha fatto con tossicodip, bambini....io sto in una comunità per tossicodipendenti a fare il tirocinio e lì ci sono gli operatori che gestiscono il tutto....ora sono stata più chiara? se mi puoi aiutare, anche riportandomi esperienze tue o di amici, magari possono servirmi a capire e ad informarmi meglio...
    ciao!!!!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Ma se io conosco operatori sociali che hanno fatto appena le scuole medie...

Partecipante Assiduo
    tanto più, Dampyr! capirai la mia rabbia a vedere che al posto di persone che potrebbero essere più utili, in quanto competenti, ci sono persone che non c'entrano niente!perchè dev'essere tanto diffiile per me, laureata in psicologia, trovare un lavoro dopo la laurea, mentre un lavoro del genere lo fanno in tanti pinco pallini?! il mio discorso è soprattutto inerente il fatto che cerco lavoro e le unike cose che trovo sono call center e simili, mentre vorrei iniziare a lavoricchiare nel mio campo ed invece vengo a sapere che bisogna fare dei corsi a parte o farsi raccomandare....!!!!!!!
    baci baci

Privacy Policy