• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola L'avatar di giandany

richiesta urgente aiuto

Salve a tutti,
    ho bisogno di sapere al più presto ulteriori informazioni sull'annuncio comparso ieri su questo sito relativo ai due posti di counsellor a Palermo. A chi mi devo rivolgere visto che non è stato lasciato alcun recapito?
    So solo che scade domani e non so a chi rivolgermi. Ieri ho provato a inviare un messaggio privato all'autrice dell'annuncio, ma non ho avuto ancora nessuna notizia.
    Chi sapesse come contattarla mi aiuti, grazie.

antonio76
    Ospite non registrato
    non ne so nulla, ma anche io sarei molto interessato, visto che vivo a palermo, se avete notizie scrivete,
    un abbraccio a tutti

antonio

recapito per annuncio

Per fortuna scioppetta è stata grande e mi ha fatto avere in tempo le informazioni necessarie:
    Bisogna andare al sito www.unipa.it e poi a bandi e incarichi professionali, infine a centro orientamento e tutorato COT. Io non ho ancora provato a vedere di che si tratta.
    Spero possa esserti d'aiuto, in bocca al lupo.

antonio76
    Ospite non registrato

risposta

ti ringrazio per le informazioni, ma ho visto che per l'assuzione è prevista l'iscrizione all'albo degli psicoterapeuti (mi semba un esagerazione, a dir la verità!), dunque non mi sarà ancora possibile . Spero che potrai partecipare alla selezione, in bocca al lupo!

condivido

Si, anch'io ho visto che richiedono dei titoli che per l'incarico di counsellour mi sembrano veramente esagerati. :
    Perciò neanch'io potrò partecipare. mad: La cosa mi ha dato abbastanza fastidio, perchè mi sembra si voglia sempre più affermare l'idea che lo psicologo è una figura in sè priva di competenze professionali e che per averle bisogna per forza diventare psicoterapeuti. Io non sono d'accordo, perchè ritengo che noi laureati in psicologia dobbiamo certamente acquisire molte competenze pratiche attraverso il tirocinio, dei corsi o dei master specifici, ma che non per forza bisognerebbe andarsi a fare una scuola di psicoterapia. Che ne pensi?
    Buona fortuna da Daniela.

antonio76
    Ospite non registrato
    concordo con quanto dici daniela, ed aggiungo che le scuole di psicoterap costano un monte di soldi e non intendo pesare oltre sul conto dei miei genitori (anche se più volte loro mi hanno palesato la loro volontà di aiutarmi). Penso che mi iscriverò ad una di queste scuole solo quando avrò un benchè minimo reddito. Ora come ora mi sembra che un neo psicologo possa lavorare solo con progetti comunali all'interno di associazioni, ma son soldi che arrivano dopo mesi e mesi e per lavori che non durano più di una stagione...
    in ospedale vogliono solo volontari...
    al nord c'è molta richiesta di psicologi in aziende come esperti per le relazioni umane, ma prima di partire vorrei poter trovare qualcosa a palermo..
    tu quando ti sei laureata? lavori?

antonio

Ciao Antonio,
    vedo che la pensiamo allo stesso modo sulle scuole di psicoterapia. Per quanto mi riguarda, io mi sto trovando bene a fare dei master, che hanno costi e tempi inferiori e ti permettono di acquisire maggiore competenze per riuscire ad intraprendere la professione di psicologo. Io mi sono laureata quasi due hanni fa, mi sono abilitata da poco più di un mese e appena mi sarò iscritta all'ordine comincerò a muovermi per attivare alcune cose che ho in mente.
    Poi, anche se ho finito il tirocinio da oltre sei mesi, continuo ogni tanto ad andare come volontaria al servizio di psicologia per contnuare a fare esperienza sotto la supervisione di colleghi più esperti e disponibili. Io sono ottimista per il futuro, anche se per inserirsi bene ci vorrà un pò di tempo. Ma non fare troppo affidamento sui progetti di scuole o altro, la nostra vera opportunità è la libera professione. Fai un buon master in qualche settore della psicologia di tuo interesse e che proponga qualcosa di nuovo e interessante e vedrai che potrai cominciare a pensare anche tu a cosa fare di questa laurea. Fatti sentire!
    Ciao da Daniela.

Privacy Policy