• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: aiutoooooooo

aiutoooooooo

salve a tutti ragazzi,
    sono a 2 esami dalla fine con una relatrice che nn ha per niente voglia di darmi una mano nello svolgere la tesi. Non riesco a trovare neanche mezzo articolo che mi possa iutare per sviluppare un progetto di ricerca...
    Dovrei trovare qualcosa sulla comunicazione non verbale nelle persone stressate e non; oppure sulla comunicazione non verbale di quelle persone che per lavoro si trovano di fornte ad altre persone.
    qualcuno può darmi una mano?? conoscete qualche motore di ricerca??? qualche articolo, libro o qualsiasi altra cosa???
    grazie per l'aiuto...
    Laura

grazie mille

willy io non ti conosco.....ma sono sicura che sei un mago...
    grazie mille...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Ciao!!!!!
    Ti consiglio di dare un occhiata a questi 3 libri:

- Ricci Bitti P. E., Zani B., "La comunicazione come processo sociale", Bologna : Mulino, 1983

- Zani B., Selleri P., David D., "La comunicazione: modelli teorici e contesti sociali", Roma : Carocci, 1998

- Quadrio A., Venini L., "La comunicazione nei processi sociali e organizzativi", Milano : Franco Ange-li, 1997.

Tutti trattano il tema della comunicazione verbale e non, e in particolare uno di questi affronta tre ambiti comunicativi specifici: la relazione insegnante-alunno/i, la relazione medico-paziente, la comunicazione in ambito giuridico (ad es. gli interrogatori).

Spero di esserti stata di aiuto.

Bye bye
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

grazie mille!!

ti ringrazio molto per i libri che mi hai segnalato....corro subito ad approfondire!!
    ciao ciao

Non ti dimenticare di un manuale di riferimento: "Psicologia della comunicazione" a cura di L. Anolli, ed. il Mulino
    E' sempre una base da cui partire, comunque quando leggi qualcosa di specifico che ti interessa, guarda l'autore o gli autori citati, poi cerca nella bibliografia a che lavoro appartengono...ti assicuro che così inizi una catena infinita, vedrai che torverai un sacco di materiale.
    In bocca al lupo!
    PS: se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi in merito allo sviluppo dell'identità in adolescenza e/o sui comportamenti potenzialmente a rischio degli adolescenti....grazie mille!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da saraluca
    PS: se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi in merito allo sviluppo dell'identità in adolescenza e/o sui comportamenti potenzialmente a rischio degli adolescenti....grazie mille!
    Puoi provare a partire dai testi di Françoise Dolto. Di indirizzo psicoanalitico, a me sono sembrati utili.

Se leggi il francese, su Google trovi moltissimo materiale sull'adolescenza. Sui comportamenti a rischio potresti provare a sentire qualcuno che lavora nei Servizi Dipendenze.

Ciao

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Scusatemi se rispondo solo ora...comunque grazie per i suggerimenti!!!!!!!

beh volendo puoi anche andare su www.vertici.it e chiedere aiuto li mi hanno detto che se cerchi materiale puoi chiedere a loro...

Matricola L'avatar di metopina
    Ciao ragazzi anche io avrei bisogno di aiuto: qualcuno sa dirmi come si fa la trattazione di un caso clinico sulla tesi?
    Stefy

Privacy Policy