• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 110

Discussione: Papa Benedetto XVI

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

Papa Benedetto XVI

Cardinale Joseph Ratzinger è il nostro nuovo Papa.... speriamo che continui per la strada intrapresa da Papa Wojtyla...
    Ultima modifica di LaRoby : 19-04-2005 alle ore 19.50.34
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Molti dicevano ke era lui il suo successore..io spero,come hai detto tu Roby,ke continui sulla strada intrapresa da Giovanni Paolo II.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Mh.. a me sembra incredibilmente "rigido" spero nn ci siano ulteriori passi indietro...

"Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere. Nella gioia del Signore risorto, fiduciosi del suo aiuto permenente andiamo avanti. Il Signore ci aiuterà, Maria sua Santissima Madre sta dalla nostra parte". Così Benedetto XVI ha salutato i fedeli in San Pietro affacciandosi al balcone.
    ... da manuale direi.

Wolverine
    Ospite non registrato
    Sembra simpatico...speriamo soprattutto che sia un bravo Papa...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    mmmmmmm io sono molto perplessa prevedo un nuovo oscurantismo verso le donne e una nuova intrusione nella laicità dello Stato
    Ultima modifica di ghiretto : 19-04-2005 alle ore 20.07.36
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    e fatelo comincià..............................comportate bene Bendetto!!!!!!!!
    bello quando l'hanno proclamato..che emozione!!!!!!!!!!!!!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    infatti....non fate subito le pesti!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Ma è appena stato eletto e già lo criticate ??? Oscurantismo??? Ma parlate sul serio ???
    Ha ragione Wolverine...speriamo che sia un bravo Papa, che faccia del bene per questo povero mondo e che sia Illuminato !!!
    Dai Benedetto !!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    vabbè mica gli abbiamo detto cotica è lecito o no essere perplessi? nn è un thread di ovazione del nuovo Papa, ma solo di scambio di opinioni.

Spero di essere smentita e sono sicura anche Ghiretto

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Di sicuro é un"duro"..ma speriamo ke continui x quella stradina ke ha collegato tante religioni..
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Haruka magari lo scambio di opinioni tra un pochino.......le vedo fuori luogo in questo momento -di gioia in fin dei conti- le critiche...io personalmente-come la maggior parte di noi qui nel forum-è la prima volta che assisto a questo evento...sono molto emozionata..però molto entusiasta...mi sembra un po' come smorzare l'entusiasmo cercare subito di parlare di oscurantismo ecc....è pure una sorta di pregiudizio in fin dei conti ...visto ke ancora non ha detto nè fatto niente...su via.....io sono tanto emozionata lo so mi ripeto...però è così...
    parliamo del nome che ha scelto???
    che significato -simbologia ha??( se ne ha una).... scusate so n'po' ignorante...

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Non ha ancora iniziato il pontificato ma le sue dichiarazioni esistono già da prima. Ad esempio, come hanno detto i cronisti mentre lo eleggevano, sarebbe pro il ritorno del latino durante le funzioni.

Non essere Giovanni Paolo III sarà una scelta di non voler 'sobbarcarsi' un peso di continuità troppo elevato o un taglio con il pontificato appena conclusosi?
    A questo risponderà il tempo.
    Resta una domanda: chi era Benedetto XV?
    Sennò? Te come la vedi?

Francy
    Ospite non registrato
    il fatto che fosse molto vicino a Giovanni Paolo II, secondo me, fa ben sperare...

questo è vero ura....lo sappiamo tutti che finora si è apertamente dichiarato conservatore....ma non possiamo sapere come si comporterà tutto qui...cerchiamo di non avere pregiudizi... parlo anke per me ...visto che anke a me il fatto che possa essere conservatore non è che piace ...anzi.....

Originariamente postato da stillmad
    bello quando l'hanno proclamato..che emozione!!!!!!!!!!!!!
    Sai cos'è, è che è un Papa che la Sinistra non tanto gradisce...

Io son molto contento, a casa mia è partito l'applauso già quando abbiam sentito pronunciare Joseph...

Con Benendetto XVI mi sembra di avere ancora un pò di Giovanni Paolo II... ...il miglior successore che si potesse avere...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy