• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    L'avatar di Duccio

Comunicazione Non Verbale e Interculturalita'

Buongiorno a tutti, non so se e' il forum giusto in quanto e' un argomento ponte fra la psicologia clinica, e la psicologia sociale e dei gruppi. Sto raccogliendo del materiale per fare una "tesina" per un lavoro che stiamo facendo in gruppo per l'esame di "psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni". E' stato dato un tema generico a tutti i gruppi ovvero "cultura ed identita'" e dobbiamo lavorare su argomenti inerenti alla mutliculturalita' e alle differenze interculturali. Noi fra i vari argomenti ci interessava molto quello della Comunicazione Non Verbale e quindi le differenze interculturali riguardo a questa. Non si sa bene come strutturare il lavoro in gruppi, ne' come svilupparlo o indirizzarlo in quanto detto cosi' e' un argomento enorme.
    Ci soamo divisi in sottogruppi ed ognuno analizza un paese (tipo Giappone, continente africano, usa ecc ecc) per quanto riguarda la comunicazione non verbale in riferimento anche alle differemze con noi. Ora il lavoro e' bibliografico e compilativo... qualcuno mi puo' dare qualche consiglio su come strutturare questo lavoro in modo che sembri qualcosa di piu' originale e non un mero "elenco della spesa"? Io con il mio sottogruppo mi occupo della CNV per quanto riguarda il Giappone...se qualcuno conoscesse, autori, articoli, manuali.... insomma qualunque tipo di materiale...non solo per il Giappone ma anche in generale mi faccia sapere.
    Grazie a tutti

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    ci sono i film giapponesi che possono essere interessanti.. anche attraverso questi si potrebbero raccogliere informazioni utili.. magari fare un collage?

L'avatar di Duccio
    Se qualcuno ha anche una "raassegna" (ma chiedo ovviamente troppo) da indicarmi fra libri e articoli e quant'altro...ditemelo pure...
    L'idea del film e' ottima...ci avevamo pensato...dovremmo ben strutturarla pero'...

Riferimento: Comunicazione Non Verbale e Interculturalita'

**Messaggio editato dalla moderazione**

E' vietato scrivere messaggi pubblicitari al di fuori dell'apposita sezione e riesumare thread così vecchi. Si consiglia all'utente di rileggersi il regolamento generale del forum e i regolamenti interni alle singole sezioni
    Ultima modifica di crissangel : 19-06-2013 alle ore 16.55.54

Privacy Policy