• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sfogo

sfogo

ciao!sono laureata da "ben" 5 anni e quest'anno sto vivendo il periodo + critico della mia "carriera"..ho insegnato x 4 anni competenze trasversali nell'obbligo formativo e, dopo i primi momenti difficili nell'affrontare un'utenza un pò critica come è quella dell 'o.f., ho deciso che il mondo della scuola e dell'adolescenza poteva essere la mia strada e quindi ho fatto un master in psicologia scolastica d 2 anni....x fare esperienza ho contattato una coop sociale del posto che già aveva diversi contatti con le scuole, ho fatto gratuitamente progettazione x i pon, ma x ora nulla di fatto xchè il presidente della coop è partito e l'attività si è fermata. mi sono iscritta in scuola di specializz (a.t.), con poca convinzione ma giusto x nn stare ferma e continuare a formarmi. il problema è che dove sto io (sud sardegna) il lavoro è un miraggio e in più ci si è messo anche il nostro presidente della regione a tagliare i fondi per la formazione. ho mandato centinaia du curricula, contattato scuole, ma il risultato è stato molto scarso....cosa posso fare x nn spararmi?
    scusate lo sfogo ela pallosità della mail..ma ne avevo bisogno!!

Partecipante L'avatar di pollianna
    Al momento non ti posso ancora capire (mi laureo a luglio), ma tra le righe dei vari thread che ho letto, con toni a volte ironici, a volte arrabbiati, altre volte disperati, emergono i tuoi stessi sentimenti, la delusione, l'incertezza.

Vedrai che qui troverai qualcuno che può darti la giusta carica e restituirti la voglia di fare e continuare a sperare in un futuro migliore.

Io ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti mando un abbraccio

grazie dell'incoraggiamento....in relatà nn sono così drastica come può sembrare, ma faccio autoironia e continuo a provare tutte le porte...prima o poi qualcuna si aprirà, spero!!!