• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: è giusto secondo voi?

sallyblu
    Ospite non registrato

è giusto secondo voi?

E' giusto secondo voi che un bando di selezione sull'obbligo formativo e sulla promozione di circoli di studi (educazione degli adulti) sia riservato esclusivamente a chi ha laurea in sc. dell'educazione, della formazione e pedagogia?E' quello che è successo in bandi provinciali della mia città....
    Psicologia non è titolo equipollente a queste lauree?
    In altre parole, a cosa serve fare l'indirizzo di psicologia del lavoro (con tanto di esami sulla formazione) se poi avvengono queste cose?
    Sally

Postatore Compulsivo
    ciao sally,

potresti postare qui nel forum il testo integrale del bando?
    Purtroppo le piccole formalità fanno la differenza... se ce lo posti, vedo di sentire alcuni colleghi più navigati in materia

un saluto,
    nicola piccinini

sallyblu
    Ospite non registrato
    Settore: obbligo formativo

ART. 1
    OGGETTO DELLA SELEZIONE

Viene indetta una selezione pubblica per titoli ed esami per l’ assunzione a tempo determinato, per anni 2 di n.1 dipendente inquadrato nella categoria D posizione economica D1, profilo amministrativo.

ART.2
    REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Possono partecipare al concorso i cittadini di entrambi i sessi in possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;

b) godimento dei diritti civili e politici;

c) idoneità fisica all’impiego da accertare nelle forme di legge prima dell’entrata in servizio;

d)non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

e) non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano, secondo le vigenti leggi, dalla nomina all’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;

f) possesso del seguente titolo di studio: diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione, in Pedagogia;

g) conoscenza di una lingua straniera scelta tra: inglese, francese, tedesco e spagnolo;

h) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;

i) per i candidati di sesso maschile: essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni del candidato, questi oltre a rispondere ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

Requisiti per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea:
    - godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
    - essere in possesso - fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana - di tutti gli altri requisiti richiesti previsti per i cittadini della Repubblica. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte dell’autorità competente.
    - avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Matricola L'avatar di scitram
    piccola precisazione che immagino sappiate ma vi sfugge al momento... psicologia non è una facoltà (come magari sociologia o architettura ingegnaeria etc...) bensì un corso di laurea....la facoltà a cui appartiene detto corso di laurea un tempo era chiamata facoltà di MAGISTERO quindi divenuta Ex- magistero per arrivare un 7 (mi pare) anni fa ad essere integrata nella facolta di scienze della formazione insieme ai corsi di laurea scienze dell'educazione primaria e scienze dell'educazione e qualcun altra che ora non ricordo....
    "homo faber ipsius fortunae"... hai detto niente....

maribea
    Ospite non registrato
    Scusa se preciso, ma a Milano in Cattolica "Psicologia" è una Facoltà!

Originariamente postato da maribea
    Scusa se preciso, ma a Milano in Cattolica "Psicologia" è una Facoltà!
    scusa se ti correggo maribea....anche a milano psicologia è un corso di laurea, la facoltà è scienze della formazione.... e preciso che mi era venuto un dubbio atroce magari la cattolica fosse caso a parte ma anche sul sito se vai a vedere sotto la voce facoltà c'è scienze della formazione, nella voce corsi di laurea della facoltà di scienze della formazione c'è psicologia.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    anche a caserta psicologia è facoltà
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

silviamainardi
    Ospite non registrato
    Anche a Padova è facoltà, ma per esempio a Parma non è facoltà c'è credo un tentativo di farla diventare facoltà!

bene..io son rimasto col vecchio stampo quindi.ho dato un'occhiata al sito del miur ed effettivamente nelle varie città universitarie psicologia è facoltà oppure corso di laurea annesso ad altra facolta, scienze della formazione in primis ma ho visto anche ad altre. cmq...rimanendo sul quesito iniziale per esperienza personale vi dico che con facoltà di scienze della formazione siamo inclusi anche noi psicologi..se così non fosse...beh denunciamoli!!

Privacy Policy