• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: neuropsicologia

Partecipante Esperto L'avatar di sara81

neuropsicologia

Salve a tutti...
    vorrei avere informazioni riguardo alla possibilità di uno psicologo di lavorare in ambito neuropsicologico.
    grazie

Ciao, mi chiamo Lisa e ho lavorato un anno come neuropsicologo volontario in un centro per il Parkinson a Milano. Ho chiesto ovviamente se c'erano possibilità di lavoro retribuito e loro mi hanno risposto che dopo 3 anni di lavoro gratuito forse avrei potuto sperare in una borsa di studio...ora sto facendo altro.
    Non so com'è la situazione nella tua zona ma qui hanno costituito una società senza fini di lucro, che si chiama SPAN, e che dovrebbe occuparsi di rappresentare tutti i neuropsicologi visto che come figura professionale non è riconosciuta. Puoi trovare qualche piccola informazione su questi problemi nel settore news dell'ordine degli psicologi della lombardia www.opl.it
    In bocca al lupo!

marcopsi
    Ospite non registrato
    Ciao, anche io mi sono occupato ( dopo essermi abilitato ed iscritto all'Ordine...) di Neuropsicologia presso diverse U.V.A. (Unità Valutativa Alzheimer ) come psicologo volontario. Io sono siciliano e posso dirti che qui da noi i professionisti del settore (geriatri, neurologi..) ricercano psicologi. Il problema è sempre lo stesso: ci cercano eccome, ma ti offrono un volontariato o, al massimo, una borsa chissa quando....cmq esiste una Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia, riservata ovviamente anche ai medici, oltre che a noi psicolgi e so che al Nord Italia ( zona del Bresciano in particolare) insistono strutture che prevedono all'interno di una equipe multidiscliplinare la figura del NEUROPSICOLOGO. Io personalemnte ho deciso di non frequentarla, preferendo investire tempo e denaro in scuola di specializzazione in psicoterapia. Comunque insisti, se ti piace questo settore e...coraggio!!!. Marco

Privacy Policy