• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Ospite non registrato

quanto guadagna uno psicologo?

Ciao scusate...

Una curiosità ma quanto guadagna uno psicologo del lavoro se viene assunto presso qualche parte...?

in quale categoria viene inserito?

ho sentito parlare di categorie A B C D

valgono anche per noi?

Postatore Compulsivo
    ciao MD;

le prestazioni dello Psicologo dovrebbero rientrare in quanto previsto dal nostro tariffario professionale.
    Alla pagina http://www.opsonline.it/nephp/?m=show&id=180 trovi la normativa ed il relativo tariffario.

Detto ciò, la "forma" spesso è distante dalla "sostanza" e così accade per la favola del tariffario

Se quindi ti presenti presso un'azienda per contrattare la parcella per la tua prestazione professionale, poco valgono le indicazioni del tariffario...
    Se guardi per esempio la voce 81 "Reclutamento – esame e selezione dei curricula (per ogni scaglione di 50) " il tariffario prevede dai 67 ai 232 euro... ecco, se "pretendi" di star dietro al tariffario, può essere che ti becchi dalle 67 alle 232 pernacchie

In altre parole, bisogna stare attenti a non svendersi perché è dannoso per me in prima persona e per l'immagine in genere della nostra professione, ma neppure si può star dietro a questo foglio che ci vogliono far credere vero... a proposito, uno di questi giorni vi racconterò una chicca sul nostro tariffario e sulla carta straccia

I colleghi che operano nel terzo settore come psicologi, ma pagati come assistenti o educatori, saranno molto interessati a questa chicca del tariffario... anche dove si sarebbe potuto offrire un minimo di tutela ai colleghi contro lo sfruttamento, non si è mai mosso un dito...

A proposito, visitate pure qui e fatemi sapere
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=22265

Ospite non registrato
    grazie per le informazioni nico

perchè dici di non svenderci? e perchè dici che sarebbe dannoso per te?

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da MD^_^
    grazie per le informazioni nico

perchè dici di non svenderci? e perchè dici che sarebbe dannoso per te?

non intendevo per "me", ma per la persona che in quel momento si sta svendendo

dico di non svenderci perché l'immagine che produciamo non sarebbe delle migliori, perché il soldo è moneta discambio rispetto alla nostra competenza e se mi faccio pagare un euro significa che la mia prestazione poi tutto sto valore non ce l'ha

scusami se preciso di fretta, ma sto di fretta
    spero di aver fatto passare il concetto

Ospite non registrato
    OK CAPITO TI HO!

Privacy Policy