• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cara Formazione

Matricola L'avatar di BC66

Cara Formazione

Ciao ho di recente ricevuto una mail lunga 14 fogli da un noto provider per la formazione continua degli psicologi, non obbligatoria ma "consigliata" dall'Ordine (della Lombardia) per i famosi ECM.
    Dall'anno scorso c'è stato un CARO CORSO siamo passati dai pur cari € 50,00 di un Corso/seminario/giornata di studio ai € 120,00 per 8 re di lezione per arrivare a oltre i €900,00 per tre giornate e su su fino apagar quanto un anno completo di scuola di specialità.
    Io mi chiedo, chi come me, che pur lavoro guadagnando anche discretamente bene per ragiungere i 40 ecm richiesti per quest'anno è disposto a pagare queste cifre, che mi sembrano esagerate, quando ai medici che è richiesta lo stesso tipo di formaziona, questa le è offerta o dall case farmaceutiche, o da riviste o dallo stesso ente in cui lavorano.
    Mi sembra si stia speculando un pò troppo su questa formazione, che io leggo come un ottimo strumento utile alla nostra professione ma temo inaccessibile ai più.

BC

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Hai ragione....si specula come sempre sulla pelle dei poveri...e quelli che dovrebbero vigilare non fanno nulla...anche perchè son gli stessi che ci mangiano....
    Facciam partire qualcosa per andar contro questa situazione, altrimenti niente cambierà...MAI!

Postatore Compulsivo

Re: Cara Formazione

Originariamente postato da BC66
    Ciao ho di recente ricevuto una mail lunga 14 fogli da un noto provider per la formazione continua degli psicologi, non obbligatoria ma "consigliata" dall'Ordine (della Lombardia) per i famosi ECM.
    Vuoi scommettere che è il solito provider che penso io
    Anche a me sono state inviate queste paginate di corsi e sinceramente mi sembrava di stare al supermarket... o supermarkette

Vuoi scommettere poi che è lo stesso provider che sta #### e camicia con l'OPL che, ma guarda che casso, "consiglia" (aggiungerei caldamente) gli ECM

Originariamente postato da Dampyr
    Hai ragione....si specula come sempre sulla pelle dei poveri...e quelli che dovrebbero vigilare non fanno nulla...anche perchè son gli stessi che ci mangiano....
    Facciam partire qualcosa per andar contro questa situazione, altrimenti niente cambierà...MAI!
    ciao ale,

ti chiedo solo qualche giorno e qualcosa sta per partire
    Stiamo lavorando per far partire un'associazione guidata da giovani psicologi (ed appoggiata da diversiprofessionisti adulti) che si occuperà di politica professionale quindi di tutela, diritti e promozione della Psicologia e degli Psicologi

Stiamo cercando colleghi in giro per tutta l'italia per costruire dei gruppi regionali che si muovano sinergicamente attorno ad un progetto comune di riforma e cambiamento... cerchiamo singoli ed anche altre strutture...

Insomma, pazientate ancora un pò e vi saprò dire

buon weekend,
    nicola

Ospite non registrato

Re: Re: Cara Formazione

Originariamente postato da nico

ciao ale,

Stiamo lavorando per far partire un'associazione guidata da giovani psicologi (ed appoggiata da diversiprofessionisti adulti) che si occuperà di politica professionale quindi di tutela, diritti e promozione della Psicologia e degli Psicologi

Stiamo cercando colleghi in giro per tutta l'italia per costruire dei gruppi regionali che si muovano sinergicamente attorno ad un progetto comune di riforma e cambiamento... cerchiamo singoli ed anche altre strutture...

buon weekend,
    nicola
    CHE BELLO,CHE BELLO ,CHE BELLO!!!!

Postatore Epico L'avatar di belanda

Re: Re: Cara Formazione

ciao ale,
    buon weekend,
    nicola

Io amo quest'uomo...no vabbè..sto esagerando..ma ke bella idea..nn vedo l'ora ke vada in porto
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Privacy Policy