• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

costi scuole di specializzazione

sono di roma... vorrei sapere (più o meno) quali sono i costi annuali di una scuola di specializzazione privata...

grazie
    sx-dx-sx!

Rei
    Ospite non registrato
    3-4mila euro....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Dipende...circa 3-4 mila, ma poi devi vedere se sono comprese le supervisioni, se l'analisi è obbligatoria o meno e se devi farla con uno interno o va bene uno qualunque...
    Quella che conosco io permette di fare l'analisi dal terzo anno e con un qualunque analista dinamico, non necessariamente della scuola, il che mi sembra molto serio.
    Inoltre ti fanno, se la fai con uno interno, la tariffa minima per le sedute di analisi, che sono circa una la settimana.
    Quindi al costo della Scuola devi aggiungere questi costi. Calcola i libri e lo spostamento se non sei della zona...

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    mammamia.... un sacco di soldi!!! dovrei trovarmi un lavoro...
    sx-dx-sx!

ikosageform
    Ospite non registrato
    Cara Ylenia 80, è vero i costi delle scuole di spec. in psicoterapia vanno dai 3 ai 6 mila euro, qui in puglia ce ne sono diverse e restano all'interno dei 4 mila euro.

ikosageform
    Ospite non registrato

nuovo messaggio per Rachele*

cara Rachele* perdona la mia risposta indirizzata a Ylenia ..a volte succede quando si sta molto tempo al compiuter...il mio scritto era proprio per te ...e prima di te ho mandato un messaggio a lei e mi è rimasto il suo nome in testa..comunque un grosso saluto daniela poggiolini.

Neofita L'avatar di pandapanda
    Ciao Rachele*,
    la scuola di specializzazione che frequento ha il costo di 3700 E l'anno.... ma ti consiglio - anche per esperienza - più che stare a guardare il costo - e non dico che non sia importante - ma anche la credibilità della scuola stessa e l'orientamento che questa ha.
    In fondo è un'investimento per il futuro e per la tua professionalità

panda

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

concord...

il volo del mio concord...l'ultimo...
    concordo su tutto, scelta oculata deve essere, indirizzo soprattutto, io chiedo alla mia tutor che credo se ne intenda, per sett devo scegliere....
    salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Privacy Policy