• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: ciao a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante

ciao a tutti

ciao a tutti, mi sono iscritta da poco a questa comunuty e NON C'HO CAPITO NIENTE. In realtà è un problema cercare persone che condividono la mia stessa passione ovvero la criminologia e la psicologia giuridica, spero di trovarle qui, in modo da poterci consigliare a vicenda.
    Non so nemmeno se sia giusto come sto scrivendo...è la prima volta che mi iscrivo a un forum di discussione...
    Mi presento, mi chiamo Carla e mi sto per laureare (finalmente dopo tanta fatica ) in psicologia indirizzo clinico alla Sapienza. Ho 26 anni e comincio a pensare a quante difficoltà mi aspetterenno dopo la laurea. e se qualcuno mi può dare qualche dritta o un TRANQUILLANTE per l'ansia crescente che mi assale vi citerò nelle mie memorie (che scriverò a 80 anni come jung "essere millenario"; soprattutto ci arriverò??!!!).
    Grazie spero di incontrarvi tra le vie del forum.

"non c'è sapere o facoltà che valga come fare quanto è arduo da soli" Herman Hesse
    grillo parlante

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Benvenuta! Ehehehe... purtroppo la tua ansia è anche la mia... Cmq, spero proprio che "sopravviveremo" a questa giungla e riusciremo a far quello che ci piace... Per qualsiasi chiarificazione sul forum, non hai che da chiedere! Ciao!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Benvenuta anche a me piace la criminologia!
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

grazie mille, mi fa piacere sapere che ci sono persone nella stessa barca con me!!
    Avrei bisogno di una mano: ieri ho assistito ad un scena un po' particolare, diciamo un vero e proprio "caso clinico" e vorrei l'opinione dei partecipanti e chiarirmi le idee su un po' di cose, come posso fare? in quale area del forum devo andare??!!
    ci terrei molto

vi ringrazio in anticipo
    a presto
    grillo parlante

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ciao benvenuta, non ci capisco niente di dinamica nè di criminologia, ma se ti interessa ho le stesse ansie!! un bacione, spero che tri troverai bene qui su ops
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Azzu82
    Ospite non registrato
    benvenuta!!!

grazie, grazie, grazie....
    sapere che non sono sola mi da coraggio

in bocca al lupo a tutti
    grillo parlante

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Ciao!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu

Re: ciao a tutti

Originariamente postato da grillo parlante
    se qualcuno mi può dare qualche dritta o un TRANQUILLANTE per l'ansia crescente che mi assale vi citerò nelle mie memorie

Bé... gli ansiolitici li eviterei
    Per intanto però ti dò il Benvenuto su Ops!
    Ed ora, a tutti noi che ti abbiamo accolta spetta la "citazione nelle tue memorie"... e vedi di tenere fede alla promessa

Ancora Benvenuta

"La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

ok, sarete nelle mie memorie..
    qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul "convincere" un persona ad andare in terapia, (parlo di terapia familiare), ho postato su questo argomento ma nessuno sembra saperne nulla.....

accetto qualche consiglio

a presto
    grillo parlante

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da grillo parlante
    qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sul "convincere" un persona ad andare in terapia, (parlo di terapia familiare), ho postato su questo argomento ma nessuno sembra saperne nulla.....

accetto qualche consiglio
    a presto
    Ri-Ciao Grillo
    Dunque... mmm... posto che occorre star molto attenti a "tentar di convincere qualcuno ad andare in psicoterapia" perché non deve mai essere una forzatura salvo casi isolati...
    ... questo Thread è per le presentazioni
    Ho visto che hai già aperto la discussione nel Thread più adatto per farlo ossia quì [CLICK] quindi pazienta un po' e vedrai che piano piano inizieranno a risponderti
    Nel caso potresti aprire una discussione in Dolce Vita più avanti.
    Cmq per qualsiasi informazione o problematica puoi mandare quando vuoi PM a noi moderatori o agli Admin.
    Buona Permanenza su Ops!

"La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao!

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Ciao Grillo parlante, benvenuta

condivido la tua passione per la criminologia e la psi giuridica. Mi sono laureata qualche anno fa con De Leo, avendo avuto la gran fortuna di essere presa per un epg di 6 mesi nel carcere di Rebibbia, da cui è scaturito il mio interesse per il ruolo dello psicologo nelle istituzioni totali ma anche per il comportamento deviante e le sue matrici.
    Se ti serve qualche suggerimento, sono a disposizione!

A presto e in bocca al lupo

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

ciao pandora
    sto scrivendo la tesi con De Leo sul crimine violento minorile, ho un adorazione per quell'uomo
    è lui che mi ha fatto appassionare alla criminologia minorile, e quando gli ho proposto questo argomento di tesi mi ha accolta con entusiasmo, tanto che sto portando avanti una sua ricerca sull'analisi dell'azione e non mi sembra vero.
    Cominciavo a scoraggiarmi sul fatto di non poter trovare nessuno su questo forum che potesse darmi qualche consiglio in merito a questa materia così affascinante
    ti chiederei tante di quelle cose, che non so da dove iniziare, la prima che mi viene in mente è: cosa fare dopo la laurea? pensavo di seguire il master in psicologia giuridica all'istituto di psicoterapie di F. Petrucelli, dove tra l'altro rimarrei in contatto con la dott.ssa che mi segue nella tesi oltre che con la cattedra, tu che ne pensi, qual è stato il tuo percorso formativo?

scusa...probabilmente ti sto stordendo, ma mi piacerebbe saperne di più, così comincio un po' ad orintarmi...

ti ringrazio
    a presto

"Incedi in eterno dentro di te,
    ora ti limiti, ora ti dilati,
    sei oratore e ascoltatore,
    sei creatore e distruttore.
    Virtù magiche a lungo dimenticate ordiscono un sacro inganno.
    E il mondo sconfinato, vive del tuo respiro"
    grillo parlante

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy