• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Lavoro Dopo Laurea

doppiaC#
    Ospite non registrato

Lavoro Dopo Laurea

CIAO! UNA DOMANDA PER TUTTI COLORO CHE SONO LAUREATI MA NON HANNO ANCORA SOSTENUTO L'ESAME DI STATO:

DURANTE IL TIROCINIO SIETE RIUSCITI A LAVORARE FACENDO QUALCOSA CHE FOSSE IL PIU' POSSIBILE ATTINENTE O è UN SOGNO DESTINATO A RIMANERE TALE? HO LE IDEE UN PO' CONFUSE E SE POTESTE DARMI UNA MANO, MAGARI PARLANDOMI DELLA VOSTRA ESPERIENZA, VE NE SAREI GRATA DAVVERO! LA TESI CHE HO FATTO E IL TIROCINIO SONO LEGATI ENTRAMBI ALLA PSICOLOGIA EVOLUTIVA, IL TIROCINIO IN PARTICOLARE è IN UN CENTRO TUTELA MINORI. IO SONO DI TORINO..GRAZIE A TUTTI!!!!! CHIARA chiara.c77@tele2.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Mi sa che è proprio solo un sogno.......

doppiaC#
    Ospite non registrato
    ..

DEVO DIRE CHE QUESTA VENTATA DI OTTIMISMO MI HA FATTO PROPRIO BENE!!!

SCHERZO.. INVECE APPREZZO LA SINCERITA'. NON CHE NON ME NE FOSSI ACCORTA FINORA PERO' UNA CONFERMA SERVE SEMPRE. MI PIACEREBBE ALLORA SAPERE QUALCOSA IN PIU' SULLA VOSTRA ESPERIENZA, E SE SIETE DI TORINO..DATEMI QUALCHE DRITTA PER UN LAVORO CHE NON C'ENTRI ASSOLUTAMENTE COL NOSTRO MA CHE SIA DIVERSO DA UN CALL CENTER!!!!!

OOOPSSSSS...FORSE STIAMO DI NUOVO SOGNANDO....
    CIAO!!!!!!

swwetfay76
    Ospite non registrato
    molte, durante il tirocinio, trovano lavori part time come educatrici.... ma sono lavori molto faticosi (di norma) e sottopagati...
    Però potrebbe essere utile per fare anche un po' di esperienza nell'ambito simil.psicologico!

a presto
    fay

email: edsparma@email.it

Ciao DoppiaC...per la mia esperienza l'unica cosa che ti permette di stare in contatto con la clinica è il tirocinio-volontariato, per vedere soldi dovresti fare lavori di assistenza segretariato ecc...diverso il discorso della psicologia del lavoro ma non credo sia il tuo ramo...
    Comunque stringi i denti, impara e prendi più che puoi e...in bocca al lupo!
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

doppiaC#
    Ospite non registrato
    grazie per i vostri consigli, credo che capiate bene la confusione che assale nel momento in cui vuoi fare tante cose e non sai come...anche se confesso di aver bisogno di un po' di soldini ora come ora, credo che mi andrebbe bene di fare esperienza così, per passione.
    L'importante è che non sia per sempre una cosa del genere! sono già contenta che il tirocinio mi piaccia. è qualcosa.
    continuate a scrivermi se vi va, mi aiutano i vostri pareri!
    ciao, Chiara

non vorrei scoraggiarti ulteriormente, ma a diversi anni da laurea e tirocinio, il lavoro è ancora un miraggio, e la realtà torinese mi pare assai triste ma non so se altrove sia più rosea... sigh. un'esperienza simil lavorativa per far qualche soldino è quella degli affidi diurni, contatta i servizi sociali di riferimento. ciao...

doppiaC#
    Ospite non registrato
    ciao giadaxxx!
    quella degli affidi diurni è un' opzione che ho considerato perchè un'amica, che si laurea tra poco, lavora già da qualche anno con la sua circoscrizione..quando le ho chiesto info mi ha appunto detto di rivolgermi alla sede del mio quartiere, ma sul sito per esempio non c'è traccia neppure dell'argomento. Allora andrò di persona e chiederò. Grazie! tu di che città sei? Chiara

violli
    Ospite non registrato
    affidi diurni, contatta i servizi sociali di riferimento.

Ciao ragazze, leggendo la vostra discussione mi ha colpito questa possibilita degli affidi diurni..di che si tratta in dettaglio?Facevate riferimento ai servizi sociali a cui rivogersi...di qualiservizi parlate, a hi bisogna chiedere per avere qualche informazione?
    Grazie fin d ora per la cortesia e l attenzione spero di avere presto vs notizie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Ciao...non è molto diverso per la psicologia del lavoro, non so perchè è stato fatto questo riferimento!
    Anzi, il campo è invaso da counselor di ogni specie, formatori, laureati in giurisprudenza economia epistemologia dinonsoche che si spacciano per selezionatori e l'unico sbocco sono le agenzie interinali, ma non le considero nemmeno!
    Il mio consiglio è di investire il più possibile in questo anno di tirocinio, eventualmente facendo anche ore in + gratuitamente perchè è davvero un anno fondamentale, soprattutto se lo fai in un posto piccolo, non asl ad esempio.
    Per quanto riguarda i soldi, se ad esempio ti mantieni da sola, devi necessariamente fare un lavoro diverso, ma d'altra parte è giusto così, siamo ancora inesperti, che cos'altro potremmo fare?
    e soprattutto, perchè qualcuno dovrebbe pagarci per formarci?
    é giusto così, bisogna, credo almeno per i primi tempi, lavorare in qualunque modo part-time o la sera o i we, ed intanto continuare assolutamente la formazione, per avere tra breve, qualcosa da offrire quando cercheremo un lavoro davvero "psicologico"!!!
    Non è questione di svendersi, come probabilmente qualcuno obbietterà, ma di offrire un minimo di competenza, quando sarà il momento.
    Nessuno ha mai detto che era facile...rimbocchiamoci le maniche!!
    Ce la faremo!!

Ciao Manuelas! ho fatto io il riferimento alla psico del Lavoro..io non ne ho esperienza diretta perrchè sono clinica però posso dirti che qui a Roma almeno molte mie colleghe che si sono specializzate in questo settore già lavorano (alcune dopo neanche un anno dalla laurea!!!)! una addirittura ha lavorato alla Procter rifiutando poi l'assunzione (per svariati motivi...lungo spiegarli ma comunque non si trovava bene...) poi ha cambiato altre 2 sedi e ora lavora felicemente (anche se a progetto) in una azienda di formazione nella provincia, altre già lavorano..a differenza di me! :-)
    Scusami comunque non volevo generalizzare, so che anche il settore lavoro è difficilissimo...non so se loro sono state brave, fortunate...sicuramente non "spinte"... è solo la mia piccola esperienza in tal senso.
    Ciao Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

doppiaC#
    Ospite non registrato

affidi diurni

ciao violli!spero in breve tempo di poterti dire un po' di più sugli affidi diurni e a chi bisogna rivolgersi...mi informo bene poi ti faccio sapere.
    L'amica di cui vi parlavo, che ci lavora, ha come base una specie di associazione, la quale le ha affidato qualche anno fa una ragazza disabile di trent'anni: lei mi ha detto che quando ti fanno il colloquio tu devi dire se preferisci lavorare con adulti, bambini, maschi, femmine, insomma loro ti vengono incontro in base a ciò che tu ti senti di fare. è chiamato "volontariato retribuito" e vieni pagato in base alla percentuale di invalidità di chi hai in affido, se la cosa richiede maggior responsabilità e il numero di ore. Lei va a prenderla a casa e la porta a passeggiare, la abitua a prendere l'autobus, questo per due pomeriggi la settimana.
    Questo è quanto ne so per ora..Può essere una soluzione, mi informerò promesso!
    Manuelas , tu hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te, chi mai dovrebbe pagarci per formarci o per averci lì se siamo inesperti?!!
    appunto per questo ero curiosa di sapere quali sono le soluzioni, anche perchè qualcuno che lavora già tranquillamente, anche se poi cambierà di sicuro, c'è. Anche io voglio sfruttare al meglio l'anno di tirocinio perchè è davvero una miniera di conoscenze, soltanto non posso strafare perchè vado un giorno la settimana e non posso inventarmi cose da fare in altri giorni, penso che sarei solo di intralcio purtroppo!
    un bacione e continuate a scrivere. ciao!!!Chiara

violli
    Ospite non registrato
    ciao chiara, grazie mille per la disponibilita, aspetto notizie , trovo l argomento molto interessante .

Partecipante Assiduo
    Ciao DoppiaC! e salve a tutte! ho trovato molto interess le notizie che davate sull'affido diurno,penso m'informerò ank'io perkè cerco lavoro...io sto a Roma e il tirocinio lo sto facendo in una comunità semiresidenz per tossicodipend..è una bella esperienza, ma effettivam non faccio la psicologa, sarebbe assurdo, è vero, però è utile: finalmente utenti veri! Non sono però d'accordo sul fatto che diceva qualcuna che è giusto che per vedere soldi dobbiamo aspettare un bel pò...io non pretendo di fare la psicoterapeuta o kissà, ma l'operatrice sociale perkè no?e invece ho saputo ke nn prendono facilm...le opzioni sono raccomandazione, corso a pagamento o un periodo di kissà quanto tempo a gratis!e la laurea a che serve?? l'operatore non è che richieda competenze di kissà che genere se nn psicologiche di base...
    comunque un saluto a tutte e grazie e DoppiaC goditi quest'esperienza che davvero se ne sentono tante sul tirocinio!!!del tipo lavare per terra, andare a fare la spesa per prof,etc....
    ciao!!!! imma

Matricola L'avatar di frencisca
    Mi sento quasi meglio dopo aver letto questi mess poichè da quando mi sono laureata(due mesi fa) e ho iniziato a fare il tirocinio non riesco a non pensare quale sarà la mia strada e se il sogno di fare la consulente risorse umane si avvererà o rimarrà tale.
    In questi gg ho riflettuto su questo e credo sia giusto avere pazienza e non farsi prendere dallo sconforto. Bisogna rimanere calmi ma comunque darsi da fare. In bocca al lupo a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy