• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 32 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 476
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85

Filosofia morale -- Marino/Cantillo

Ecco le date degli esami di Filosofia Morale con la prof.ssa Marino (G - Z) ... Cantillo non le ha ancora messe...vi aggiornerò quando lo farà!!

Didattica
    Insegnamento: FILOSOFIA MORALE - Simona Marino
    --------------------------------------------------------------------------------

giugno
    Data 07/06/2005 Ora 90
    Dettagli

--------------------------------------------------------------------------------

giugno
    Data 21/06/2005 Ora 90
    Dettagli

luglio
    Data 05/07/2005 Ora 90
    Dettagli

luglio
    Data 19/07/2005 Ora 90
    Dettagli

settembre
    Data 13/09/2005 Ora 90
    Dettagli

settembre
    Data 27/09/2005 Ora 90
    Dettagli
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    PECCATO....IOLO DEVO SOSTENERE CON CANTILLO....NON CREDI CHE POSSANO ESSERE LE STESSE?
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    x curiosità....ke state a fa con cantillo??sempre Jaspers e Husserl??
    alessiuccia

*il mio blog*

*baffone rimodernato!!!*
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

Originariamente postato da Kanthaka
    PECCATO....IOLO DEVO SOSTENERE CON CANTILLO....NON CREDI CHE POSSANO ESSERE LE STESSE?
    NO, non credo proprio.....se capitasse si tratterebbe di una casualità!! Anche io e Alessia abbiamo fatto l'esame con Cantillo.......niente di che! Chiedono sempre le stesse cose e tra l'altro le FONDAMENTALI! Avete come assistente la Donise? E' bravissima sia come spiega, sia agli esami!!

<buona visione>

Vegan Life!

Partecipante L'avatar di pSiKoNoIR
    Volevo informare gli studenti appartenenti al gruppo della Marino che da martedì comincerà la parte su Derridà (non so come si scrive) e la professoressa ha più volte detto di avvisare quelli che nn seguono che è un parte molto complessa e che quindi si consiglia di seguire....
    questo Derridà mi spaventa
    oNe daY i'M goNna gRoW wiNgS

www.myspace.com/lofoten

nikla3tri
    Ospite non registrato

filosofia morale cantillo

Salveee!!!! qualche anima gentile può farmi sapere il programma da studiare per l'esame di filosofia con cantillo?'????!!!!!! Grazie mille..

Mi piacerrebbe molto aiutarti ma ank'io ho un dubbio....
    Per l'esame bisogna portare:
    1- "L'essere e il nulla" di Sartre ma solo la IV parte del testo
    2- "Scritti psicopatologici" di Jaspers
    3- "Introduzione a Jaspers" il libro del prof. ke però contiene 50 pagine di storia della critica ke non so se si debbano fare...

spero ke qualkuno si faccia vivo per essere più sicuri!!!!!!!!!!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

nikla3tri
    Ospite non registrato
    Proprio stamattina ho saputo che del libro di cantillo si devono fare solo determinate pagine che presto vi farò sapere...devo contattare una ragazza....

Originariamente postato da Kanthaka
    Mi piacerrebbe molto aiutarti ma ank'io ho un dubbio....
    Per l'esame bisogna portare:
    1- "L'essere e il nulla" di Sartre ma solo la IV parte del testo
    2- "Scritti psicopatologici" di Jaspers
    3- "Introduzione a Jaspers" il libro del prof. ke però contiene 50 pagine di storia della critica ke non so se si debbano fare...

spero ke qualkuno si faccia vivo per essere più sicuri!!!!!!!!!!
    Beh, anhe noi l'anno scorso avevamo Introduzione a Jasper ma si dovevano fare soltanto il I, il II e il IV (sono in dubbio sul terzo ma non mi pare!)....gli altri di sicuro NO! Penso anche a voi sia così perchè il programma coincide anche per gli "Scritti Psicopatologici".......mah

In ogni caso, tranquilli che è una scemità sto esame: domande generiche al massimo, o scontate al massimo....niente di ostrogoto!! Buona fortuna

<buona visione>

Vegan Life!

Re: filosofia morale cantillo

Originariamente postato da nikla3tri
    Salveee!!!! qualche anima gentile può farmi sapere il programma da studiare per l'esame di filosofia con cantillo?'????!!!!!! Grazie mille..
    CIAO...volevo darti il BENVENUTO!!Perchè, visto che sei nuova, non ti pesenti qui nel thread "Conosciamoci" e ci dici un po' chi sei!? Non hai idea che salti di gioia si fanno quando vengono persone nuove qui nel foum di Napoli !

<buona visione>

Vegan Life!

Ragazzi vi prego, fateci sapere il programma con sicurezza!!!!!!
    Ma Cantillo porta tutti i suoi assistenti alle sessioni?e poi come al solito bisogna aspettare per completare l'esame con lui?
    Ciao ciao!!!!!!!!!!
    Il poeta è un fingitore.

Sì, l'esame è in due tempi: prima con le assistenti insieme e poi con Cantillo, oppure solo con Cantillo. In realtà quando l'ho fatto io Cantillo non c'era proprio (fece due esami e se ne andò) ma l'esame era diviso cmq in due parti: una prima parte su un autore con l'Achella (a voi è Sartre, a noi era Husserl), la seconda parte con la Donise su Jaspers (oppure con un altro tipo tedesco che non avevamo mai visto, non bravo come la Donise...)

Ah, vedete che a noi non faceva più di 30 esami al giorno... il che vuol dire che ancor prima di iniziare gli esami rimandava ai giorni dopo gli altri rimasti oltre i 30 con un elenco affiso fuori la porta dell'aula d'esame...

<buona visione>

Vegan Life!

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Dal momento che il topic vale sia per Marino che Cantillo, pongo qualche domanda sulla Marino.

C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con lei?
    Qualche anima pia che mi sappia dire se posso stare tranquillo o se devo spararmi nelle parti basse?

Emma Watson CBCR Fans Club

Ehm, ti racconto un aneddoto di una ragazza che conosco e che ha fatto l'esame con lei (due volte).........però ti assicuro che è stato un caso, non è sempre così...

Va all'esame. E' il suo turno. Si siede. La proffa le fa una domanda. Lei non capisce cosa abbia detto (non per il senso, ma proprio per il suono delle parole!!) allora le dice: "Scusi non ho capito bene, può ripetermi la domanda?" "No, se non ha capito la domanda venga la prossima volta. Arrivederci".

Lo so che non sono stata molto di conforto, ma è l'unica cosa che so di lei In realtà tutti hanno sottolineato che era nervosa per fatti suoi quel giorno ma che non è sempre così.................quindi............spera che non sia nervosa il giorno del tuo esame!!

<buona visione>

Vegan Life!

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Accidenti... ora si che va meglio!

Mi sento sereno e tranquillo come Pittbull castrato, poco prima d'un combattimento clandestino.
    A parte gli scherzi, se prima ero vivo, dopo questo il mio cuore ha smesso di battere. Ha bussato nella cassa toracica ed ha detto "we, ciccio! è stata una felice collaborazione, finché è durata, ma è tempo di chiudere i rapporti. Vado in vacanza a tempo indeterminato, arrangiati", dopodiché è uscito dal corpo per via intestinale.

C'è qualcun altro che abbia voglia di infierire su un cadavere vivente?
    Ultima modifica di Isildur : 02-06-2005 alle ore 20.47.39

Emma Watson CBCR Fans Club

Pagina 1 di 32 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy