• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 293
    01piumone
    Ospite non registrato

Inglese - Cipollina - 4 cred (e integrazione per N.O.)

sapete per caso il programma che bisogna preparare per l'esame?sia per quanto riguarda lo scritto che l'orale....grazie, giovanni

Devi andare nella sua sezione e scaricare la dispensa.
    Studia quella ed esegui gli esercizi.
    Al precedente appello ha domandato a tutti una UNIT (quindi una lettura) a piacere. Inoltre può chiederti di fare una breve traduzione o domandarti come si dice in Inglese un determinato vocabolo.
    Comunque nessuna cattiva sorpresa.
    Si basa solo ed esclusivamente sul programma della dispensa. Se fai bene quella, vai tranquillo.

Elisabetta

01piumone
    Ospite non registrato
    grazie...sei stata gentilissima...un bacio enorme

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    sempre kiedendo aiuto!! xke nns egui le lezioniiiiiiiiiii! hahahahahaha ciaoo!!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Anche io Inglese non l'ho mai seguito. Ma in generale non sono una che frequenta molto le lezioni... L'anno scorso, per problemi personali, non potevo recarmi in facoltà spesso, e mi sono abituata a studiare da sola...

Inglese l'ho trovato tutto sommato semplice per fatto che l'ho sempre studiato a scuola (purtroppo male nelle scuole superiori). Rispolverare alcune regole e nozioni non è stato complicatissimo.

Ho letto il tuo pvt Giovanni.
    Tu hai mai fatto Inglese? Allo scorso appello ho visto gente che non lo aveva mai studiato uscire fuori dall'aula con 25, 26...
    Mi dispiace, ma non ho le traduzioni dei testi. Ho sempre scritto il meno possibile per riuscire a memorizzare tante parole senza doverne sempre leggere la traduzione. Però, ti ripeto, io ho studiato Inglese in passato, e alcuni vocaboli li ho memorizzati con facilità. Inoltre la dispensa stessa fornisce alcuni esercizi di memorizzazione. Non è così impossibile.

Dalla sezione della Cipollina scaricati anche le copie degli esami che ha sottoposto ai precedenti appelli. A me hanno aiutato molto. Se non altro ti rendi conto più o meno a cosa vai incontro.

Per l'orale, ti ripeto: ti domanda una lettura a piacere delle varie UNITS (fatti magari un paio di riassunti, almeno una preparatela in grazia di Dio!), poi può farti tradurre una frase, una qualsiasi di qualsiasi lettura, oppure domandarti come si dice in Inglese un determinato vocabolo.

Di più, non so che dirti...
    L'esame scritto non è difficile, è lungo (lo scritto richiede 3 ore) e pesante, ma hai tutto il tempo necessario per svolgerlo con tranquillità senza entrare in panico. Basta rimanere concentrati.
    L'orale è sereno... Lei è gentile, non sclerotica (cosa non da poco) e corretta.
    La dispensa è da fare bene e tutta. Anche se poi ti chiede solo una lettura a piacere... Il resto è comunque indispensabile.
    Del resto è una dispensa di poco più di 30 pagine. Sono davvero poche... Se non fai almeno quelle e bene... !!

ciao

Elisabetta

01piumone
    Ospite non registrato
    non saprei davvero come ringraziarti...sei stata gentilissima..è davvero difficile trovare persone cosi altruiste!si è vero che sono un poltrone,è anche vero che passo il mio tempo a concentrarmi su altri problemi della vita...però mentre dopo aver letto il messaggio di ashers mi è passata la voglia di provare a studiare,il messaggio di elisabetta mi ha messo una marcia in più!grazie elisabetta per aver preso le mie difese=)e per avermi rassicurato nel potercela fare.un bacione giovanni

io scherzavo...scusami...

A dire il vero io non ho preso le tue difese, anzi. Ho immaginato subito che il tono di Ashers fosse ironico, di conseguenza non c'era nessuno da spalleggiare...
    Mi dispiace non poterti fornire traduzioni della dispensa. Come già detto: ho scritto pochissimo. Ma anche se fosse stato il contrario non mi credere così altruista.

Elisabetta

01piumone
    Ospite non registrato
    dopo aver scritto"le mie difese" ho messo un sorriso(e non per caso)!ho scritto che sei una persona altruista perchè nonostante tu questo esame lo abbia già dato mi hai scritto tantissime informazioni utili e nessuno ti ha spinto a farlo se non te stessa...visto che da me non si può avere un gran ricambio di aiuto in campo universitario.le traduzioni mi avevi già scritto che non le avevi e la parola altruismo è saltata dopo.per mie "difese" intendo dire "le difese"di chi non segue spesso le lezioni e magari studia a casa da solo!ashers è una mia super collega e mi incita sempre a seguire le lezioni come una grande amica...perchè se cosi non fosse non le fregherebbe niente sia che io segua o che non segua...e credo che non esista persona che mi debba spalleggiare da un'amica!rileggendo il mio messaggio sono io che devo CHIEDERE SCUSA AD ASHERS perchè effettivamente sembra scontrosissimo nei suoi confronti!volevo dire che mi è passata la voglia di provare a studiare perchè non avendo mai seguito le lezioni della cipollina ero molto indeciso sul prepararlo...quindi conoscendo ashers che mi da sempre numerosissime dritte...ero convinto che quello fosse un modo dolce per dirmi di seguire le lezioni e di non prepararlo perchè non ce l'avrei fatta in cosi poco tempo.invece il tuo(ladradiemozioni)mi ha acceso la speranza...tutto qui!

su su, dai io nn lo trovo difficile x qualkuno ke almeno un po ne sa! anke io sn un po in alto mare cn l'inglese ma un minimo lo sto imparando cn le ripetizioni!! cmq c siamo già kiariti!!

01piumone
    Ospite non registrato
    ashers...come vedi io sono sempre il solito discolo che nn dorme la notte e dorme il giorno...però il pomeriggio prometto che mi metto...!lo prometto a te perchè se lo prometto a me so già che troverò qualche giustificazione per non farlo=))))))).b.notte marty

01piumone
    Ospite non registrato
    past simple or past continuous?
    the phone .....(ring) while i .......(have dinner) ...perchè se fosse past continuous mi suonerebbe male i was having dinner...!sto facendo i suoi esercizi...e li trovo alquanto cavillosi...non si fermano alla distinzione delle regole principali...ma di sotto regole...=)..

ke vuol dire scusa was having??? il continuous si fa cn il verbo TO BE+ verb + ing!

01piumone
    Ospite non registrato
    si esatto...nei compiti già presentati dalla cipollina...c'era quell'esempio...!e se dovessimo usare il present contin... dove c'è scritto have dinner si scriverebbe was having dinner

01piumone
    Ospite non registrato
    il past continuous...scusa!

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy