• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    alessandrav
    Ospite non registrato

scuole di specializzazione

ciao, vorrei avere informazioni sulle scuole di specializzazione in psicologia clinica non statali.
    grazie mille....!!!!!

Postatore Compulsivo
    ciao alessandra e benvenuta

potresti dettagliare meglio la domanda? Così ci si potrebbe scrivere un libro

ciao,
    nic

lellimanu
    Ospite non registrato
    ciao sono stefania di milano ultimo anno di specialità nella scuola iserdip: scuola di psicoterapia breve integrata. proff. Zapparoli e dott.ssa Gislon. si imparano tre metodi: psicoanalitico, cognitivo e integrato. si lavora su un focus e sui bisogni dei pazienti. è bellissima e molto utile anche nel pubblico. le lezioni sono un giorno alla settimana, tutte le settimane. venite tutti scoprirete la bellezza del nostro lavoro...ciao

Psicopaola
    Ospite non registrato
    Dipende da quale orientamento ti interessa, hai una preferenza?
    Ce ne sono moltissime e come prima cosa occorre capire il nostro orientamento!
    Ciao!

alessandrav
    Ospite non registrato
    ciao nico, la domanda mi sembra abbastanza chiara, come sai esistono le scuole di specializzazioni in psicologia clinica universitarie come quella della sapienza, ma è impossibile entrare, allora volevo avere informazioni su quelle private sempre che siano riconosciute.

swwetfay76
    Ospite non registrato
    potrei dire una cavolata, ma per quel che riguarda Milano, credo esistano scuole private di "psicoterapia", ma non di "psicologia clinica".... quella di psicologia clinica infatti è solo universitaria e ce ne sono ben due!

Se vuoi maggiori info su quelle di psicoterapia, ti posso dire ciò che sò sulla specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, ma per quel che riguarda una psicologia clinica privata...non ne ho mai sentito parlare.

Sapevo (ma per sentito dire), che c'era a Milano qualche anno fa, una scuola di specializzazione riservata ai medici e di specializzazione non ricordo se in neurologia o pschiatria ( o altro), che dava anche il titolo di psicologia clinica. Ma altri casi mi sono ignoti!

In bocca al lupo

fay

Partecipante L'avatar di ciky1079
    Ciao a tutti, ankio sono nuovissima su questo forum ed ankio mi rincuoro sentendo che molti come me hanno le idee un pò confuse su acuola di specializzazione e dintorni.
    A me interessano le scuole di psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico. Xò non so DOVE: c'è una scuola migliore delle altre? La IPP di Torino è "buona" come la SPP di Milano? e qualcuno sa qualcosa della scuola di terapia breve di Padova? E la scuola CERP a Milano?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Privacy Policy