• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 75
    Ospite non registrato

Nella vita di coppia è giusto avere degli spazi ampi e libertà totale?

Cari Amici

un paio di settimane fà sono uscito con un gruppo di persone, tra le quali ho avuto occasione d'incontrare un mio collega appena laureato, abbiamo avuto una forte discussione.... riguardo alla coppia lui ha detto che la coppia per poter vivere e continuare deve avere i propri spazi ed le persone coinvolte nella relazione la massima libertà, mi ha raccontato di un suo amico che limita la ragazza in tutti i sensi, non le lascia spazio manco per respirare, lui ha criticato ampiamente il comportamento del suo amico dicendo che se continua cosi perderebbe la sua donna e correrebbe il rischio di rimanere solo tutta la vita

ma concordo sul fatto che la propria compagna ed il proprio compagno debbano avere la propria libertà non essere assillati, ma a mio avviso quando si è in coppia ci si debbano, porre dei limiti giusti se no che senso ha stare in coppia?

Al mio collega gli posi la seguente domanda, ma tu alla tua donna la faresti uscire con un'altro il sabato sera etc ?

e lui mi risposi si ! la donna non è un tuo oggetto lei può uscire con tutti quelli che vuole etc bisogna aver fiducia...

Io non concordo col mio collega ... avere fiducia si, ma essere scemi no!

qual'è la vostra posizione in merito?

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    in base alla mia esperienza personale (un rapporto di coppia ormai consolidato e duraturo), posso dire che sia preferibile la totale libertà....basta che non si finisca con il tradire!
    la fiducia è alla base di una relazione
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Dipende dalle coppie... io preferisco assoluta fiducia e quindi assoluta libertà (certo però che se due persone si amano, non hanno chissà che gran motivi per uscire soli con altre persone).

Questo è un tema che ti preme molto Marcel, forse cerchi in noi conferme? Vuoi che qualcuno ti dica che è lecito essere gelosi fraidi? Beh certo, lo è... però non è una cosa costruttiva, tutti qui, anzi!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da Ember
    Dipende dalle coppie... io preferisco assoluta fiducia e quindi assoluta libertà (certo però che se due persone si amano, non hanno chissà che gran motivi per uscire soli con altre persone).
    Beh vabbè, se io volessiuscire con la mia migliore amica non vedo che male ci sarebbe! Certo, se decidessi di vedermi con un'altra ragazza conosciuta così per caso, insomma non un'amica intima, allora potrei condividere che l'uscita deriva da qualcosa che non va nella coppia!

Io, comunque, sono per la LIBERTA'!!! Ovviamente con una buona dose di fiducia e rispetto! Sono uscito varie volte con amiche quando ero fidanzato e NON HO MAI fatto niente di male soprattutto per il RISPETTO nei confronti della mia ragazza! Se so che alla mia ragazza determinate cose non piacciono allora cerco di evitarle, ma voglio da parte sua anche la fiducia che nel momento in cui si presentasse una determinata situazione io non tradirò! E mi è anche capitato di avere un'offerta di dormire a casa di un'amica (SOLI) mentre ero fidanzato e questa l'ho rifiutata!

Stessa cosa varrebbe per la mia eventuale ragazza: hai tutta la libertà di questa terra nel rispetto reciproco e nella fiducia che ti do...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ospite non registrato
    Quoto tutti quelli che hanno scritto!!
    anche io sono per la libertà!

Originariamente postato da psicoivan83
    Beh vabbè, se io volessiuscire con la mia migliore amica non vedo che male ci sarebbe! Certo, se decidessi di vedermi con un'altra ragazza conosciuta così per caso, insomma non un'amica intima, allora potrei condividere che l'uscita deriva da qualcosa che non va nella coppia!
    Beh certo, infatti anche io esco quanto mi pare col mio migliore amico... però è molto più raro che ci "esca" da sola (tipo appuntamento per cena), magari ci si prende il caffettino tutti i pomeriggi, quello si... ma per rispetto anche nei confronti della sua ragazza (che è mia amica) non organizzerei una seratina solo con lui, tanto più che si sta tanto bene tutti assieme, perchè lasciare a casa la sua tipa e Federico?

Qualche tempo fa Federico è stato invitato a cena a casa di una nostra amica (da solo, perchè a lei a volte piace invitare a cena un amico/a per chiacchierare soltanto con lui) e io non è che mi sono rosicata tutta la sera mi fidavo di lui, punto e basta! Naturalmente non deve diventare un vizio, perchè se no mi tocca stare a casa da sola tutte le sere

Angelus
    Ospite non registrato
    La mia ragazza sta a palermo, che le dico, di non uscire più?

Originariamente postato da Angelus
    La mia ragazza sta a palermo, che le dico, di non uscire più?

Infatti, io troncai una relazione a distanza (unica avuta) con una ragazza di Napoli perchè cominciava a rompere le balle sulle mie amiche... Tipo con NON USCIRE CON LE TUE AMICHE o addirittura NON USCIRE e basta!!!

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83

Infatti, io troncai una relazione a distanza (unica avuta) con una ragazza di Napoli perchè cominciava a rompere le balle sulle mie amiche... Tipo con NON USCIRE CON LE TUE AMICHE o addirittura NON USCIRE e basta!!!

Io semplicemente quando sono a Palermo cerco di conoscere i suoi amici e amiche, in modo che quando sto qua e mi dice che esce con Pinco o Pallina, sto tranquillo...ma non tanto per un fatto di corna, quanto per un fatto di "sicurezza" mia...è una bella ragazza, se ne sentono di cose in giro ...ma alla fine sono io che sono apprensivo...forse un po' troppo

Ospite non registrato
    so e' vero md parla sempre di gelosia....fai bene a confrontarti...serve per crescere...sicuramente la gelosia e' un problema...soprattutto per chi la prova...ma deve esserci...il limite....non esiste...dipende da rapporto a rapporto...certo e' che uno geoso deve prendere atto del suo problema e frenarsi il piu' possibile senza rischiare di scoppiare pero'....datti da fare

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    io sono per la libertà assoluta...che può comprendere anche qualche scappatella...l'importante è mettere le cose in chiaro col partner fin da subito!
    quando mi sono messa col mio attuale moroso gli ho detto subito che ho qualche problema con la fedeltà e che non potevo dargli garanzie in tal senso. lui ha accettato. del resto visto il lavoro che fa lui, se fossi stata gelosa, non avrei avuto pace...
    l'unica "regola" che ci siamo dati è di non farci coinvolgere in storie parallele...se ci piacesse un altro/a a tal punto da coinvolgerci per più di una sera, stare insieme non avrebbe più senso...(finora non è mai capitato... dove lo trovo un altro che mi sopporta???!!!)
    poi comunque in 5 anni i "tradimenti" effettivi sono stati pochissimi...
    inutile dire che entrambi usciamo senza problemi con amici/amiche, anche se visti gli impegni, la vita "mondana" è alquanto limitata...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Claudiapitt, ma tu sei innamorata di lui? non è una provocazione, ma una domanda... perchè io personalmente non sono affatto gelosa, ma se vengo a sapere chiaramente che Fred mi tradisce (anche solo scappatella) lo ciacco di botte

Non riesco proprio a immaginarlo con un'altra...

Angelus
    Ospite non registrato
    lo ciacco di botte

Scusa, ma mi sto immaginando la scena

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Claudiapitt, ma tu sei innamorata di lui? non è una provocazione, ma una domanda... perchè io personalmente non sono affatto gelosa, ma se vengo a sapere chiaramente che Fred mi tradisce (anche solo scappatella) lo ciacco di botte

Non riesco proprio a immaginarlo con un'altra...
    beh...a dire il vero...no! la storia è un po' complicata...comunque ne ho già parlato in un altro thread (mi sembra fosse qualcosa tipo i battiti del cuore)...
    Ultima modifica di claudiapitt : 05-04-2005 alle ore 10.14.14

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy