• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: questionario

kilodaitan
    Ospite non registrato

questionario

CIao a tutti!
    avrei bisogno di una mano.

Dunque: il questionario che vi propongo, riguarda il Sé e l'Identità virtuale; tutta una serie di domande che aiutano a dare un'idea del fenomeno Internet e di come lo viviamo.
    quello che vi chiedo é di rispondere in maniera sincera.

p.s. il questionario serve per una tesi di laurea.
    p.s.2 : se per qualcuno fosse un problema scrivere pubblicamente informazioni che possono sembrare troppo riservate, puo' copiare il tutto ed inviare a:

rosadirame@interfree.it

p.s.3 (é l'ultimo!) l'oggetto della mail: risposta questionario

un grazie anticipato.

NICKNAME....
    ETA....
    SESSO...
    PROFESSIONE.....

1)Perchè hai scelto il tuo nickname?

2)Quanti nickname hai?

3)Quale utilizzi con maggior frequenza e perchè?

4)Il tuo nickname mantiene la tua identità di genere? (es. se sei un maschio, on line continui ad esserlo o assumi atteggiamenti femminili?)

5)Nel tuo nickname proietti le tue caratteristiche di personalità o ne assumi altre e diventi così un personaggio?

6)Se sì che tipo di personaggio? (Un personaggio reale, di fantasia, un tuo alter ego)

7)Quando sei in rete, agisci in maniera differente rispetto al solito, ad esempio dicendo o facendo cose che normalmente non faresti o diresti?

8)Ritieni che l'identità virtuale possa avere un effetto disinibente e protettivo nella comunicazione? Se sìin che modo?

9)Quando e in che modo utilizzi il tuo nickname?

- Chat
    - Forum
    - Msn
    - Blog
    - Community
    - Mud

ancora grazie per la collaborazione

fieldy
    Ospite non registrato
    NICKNAME.... fieldy
    ETA.... 23
    SESSO... f
    PROFESSIONE..... studente / lavoratore

1)Perchè hai scelto il tuo nickname? è il nome di un componente di un gruppo musicale che mi piace che suona il basso come me.

2)Quanti nickname hai? solitamente uso quello

3)Quale utilizzi con maggior frequenza e perchè? uso fieldy sempre così me lo ricordo

4)Il tuo nickname mantiene la tua identità di genere? (es. se sei un maschio, on line continui ad esserlo o assumi atteggiamenti femminili?) anche se fieldy è il soprannome di un bassista maschio io faccio capire che sono donna.

5)Nel tuo nickname proietti le tue caratteristiche di personalità o ne assumi altre e diventi così un personaggio? utilizzo le mie caratteristiche, non vorrei essere nessun'altro

6)Se sì che tipo di personaggio? (Un personaggio reale, di fantasia, un tuo alter ego)

7)Quando sei in rete, agisci in maniera differente rispetto al solito, ad esempio dicendo o facendo cose che normalmente non faresti o diresti? sicuramente c'è la possibilità di essere più diretti, comunque solitamente mi comporto come sono io

8)Ritieni che l'identità virtuale possa avere un effetto disinibente e protettivo nella comunicazione? Se sì in che modo? penso di sì visto che ci può essere, nei confronti di altri utenti, l'anonimato più completo, considerando poi quelli che si spacciano x qualcuno che non sono.

9)Quando e in che modo utilizzi il tuo nickname?

- Forum: in più di uno tutte le volte che mi ci collego

ancora grazie per la collaborazione

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    questo lo chiudo: ce ne sono aperti troppi
    Leggiamo il regolamento pls..

Privacy Policy