• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    whitestar
    Ospite non registrato

Scuole di specializzazione sistemiche a Torino

Ciao a tutti!
    Sto valutando di iscrivermi ad una scuola ad indirizzo sistemico e cerco informazioni su quelle esistenti sul territorio torinese. Da quello che ne so, a Torino ci sono: l'Eteropoiesi, la Cooperativa EMMECI, l'Accademia di Terapia familiare e la sede torinese della scuola di Boscolo e Cecchin. Come sono? Quale tra queste vi sembra valida e perché?
    Vi ringrazio in anticipo

Un affettuoso saluto

Whitestar

Eowin
    Ospite non registrato
    Bah, in teoria ci sarebbe anche la First della Ugazio, che poi però in pratica ti fa andare sempre o quasi a Milano, a quanto mi hanno raccontato.
    Io sono alla Eteropoiesi e sinceramente mi trovo bene perchè Busso e la Stradoni sono bravi didatti e offrono un valido esempio di come si lavora (possiamo seguire terapie in diretta tramite un circuito tv interno, naturalmente con l'autorizzazione delle famiglie in trattamento).

whitestar
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio per avermi risposto, Eowin.
    Ho un'amica che ,pur non essendo laureata in psicologia , ha seguito il corso di mediazione familiare presso l'Eteropoiesi. Mi ha parlato bene sia della Stradoni che dello stesso Busso: dice che entrambi fanno sgobbare molto, ma la preparazione che ti ottieni é ottima. Inoltre, ho avuto occasione di conoscere Busso durante alcuni seminari organizzati dalla sua scuola e l'impressione é stata positiva, anche se il suo stile di insegnamento mi é sembrato poco accademico.
    Sono molto indecisa...
    Credo che la soluzione migliore sia quella di fissare un colloquio con i responsabili di tutte le scuole sistemiche torinesi. In base all'esito dei colloqui,prenderò una decisione in merito.
    Grazie ancora

Privacy Policy