• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    whitestar
    Ospite non registrato

    Scuole di specializzazione sistemiche a Torino

    Ciao a tutti!
    Sto valutando di iscrivermi ad una scuola ad indirizzo sistemico e cerco informazioni su quelle esistenti sul territorio torinese. Da quello che ne so, a Torino ci sono: l'Eteropoiesi, la Cooperativa EMMECI, l'Accademia di Terapia familiare e la sede torinese della scuola di Boscolo e Cecchin. Come sono? Quale tra queste vi sembra valida e perché?
    Vi ringrazio in anticipo

    Un affettuoso saluto

    Whitestar

  2. #2
    Eowin
    Ospite non registrato
    Bah, in teoria ci sarebbe anche la First della Ugazio, che poi però in pratica ti fa andare sempre o quasi a Milano, a quanto mi hanno raccontato.
    Io sono alla Eteropoiesi e sinceramente mi trovo bene perchè Busso e la Stradoni sono bravi didatti e offrono un valido esempio di come si lavora (possiamo seguire terapie in diretta tramite un circuito tv interno, naturalmente con l'autorizzazione delle famiglie in trattamento).

  3. #3
    whitestar
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio per avermi risposto, Eowin.
    Ho un'amica che ,pur non essendo laureata in psicologia , ha seguito il corso di mediazione familiare presso l'Eteropoiesi. Mi ha parlato bene sia della Stradoni che dello stesso Busso: dice che entrambi fanno sgobbare molto, ma la preparazione che ti ottieni é ottima. Inoltre, ho avuto occasione di conoscere Busso durante alcuni seminari organizzati dalla sua scuola e l'impressione é stata positiva, anche se il suo stile di insegnamento mi é sembrato poco accademico.
    Sono molto indecisa...
    Credo che la soluzione migliore sia quella di fissare un colloquio con i responsabili di tutte le scuole sistemiche torinesi. In base all'esito dei colloqui,prenderò una decisione in merito.
    Grazie ancora

Privacy Policy