• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53
    Postatore Compulsivo

un appuntamento romano sull'essere Psicologi oggi

Scusate per il titolo, ma ho cercato di riassumere quanto meglio il senso della proposta

Le premesse sono:

- spesso viviamo nell'isolamento professionale ed abbiamo poche occasioni di incontro e confronto

- la sensazione è quella di essere lasciati un pò all'abbandono dalle nostre istituzioni che non tutelano e non valorizzano la nostra professione

- assodato che il "posto pubblico" è un miraggio, non resta che rimboccarsi le maniche, mettere assieme idee e risorse, farsi coraggio, e provare a proporre qualcosa

La proposta (su roma) è:

organizzare un incontro (OPs gli spazi li ha e li mette a disposizione) in cui uscire dall'isolamento, condividere idee, problemi, soluzioni... riflettere sull'attuale stato in cui versa la Psicologia e lo Psicologo... sperimentare il piacere di ri-trovarci professionalmente e, perché no, provare a buttare lì qualche idea su cui lavorare assieme...

Insomma, mi immagino un momento completamente destrutturato, senza alcuna pretesa, se non quella di condividere le rispettive storie professionali e cominciare a costruire magari un progetto di "mutuo aiuto, supporto e promozione"...

Fatemi sapere che ne pensate... magari sono io che ho mangiato troppa cioccolata
    Se vi piace, passiamo ad organizzarla

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Presente!

grazie Nico, di tutto
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Ospite non registrato
    io non sono di Roma,ma come sai sono sempre disponibile per queste proposte!
    Bella Nico!!

Ciao Nico! Ti ringrazio per la proposta...sarebbe davvero interessante ed utile!!..se tu servono idee o proposte dimmi pure!
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore Compulsivo
    ciao ragazze,

idee e proposte servono eccome ed anzi vogliono essere alla base dell'iniziativa

adesso vediamo se altri colleghi aderiscono e poi si può cominciare a pensare date e temi di massima

pamelaar
    Ospite non registrato
    bè....veramente interessante questo tuo piccolo progetto....e chissà che non venga fuori una bellissima cosa.......hai perfettamente ragione basta stare nell'anonimato.....bisogna creare qualcosa di nuovo, interessante....quindi sono con voi!
    pamelaar

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    O.K. Nico! Io sono con voi. Esperienza ne ho in fatto di mobbing e psicodinamica dell'attività di lavoro. Idee alcune, documentazione molta. Quel che ho lo metto a disposizione. A risentirci.

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Ospite non registrato
    Carina l'idea! io sono nuova in questa community, però concordo pienamente con ciò che scrivi.
    C'è un problemino...non sono di Roma...ma se posso verrò di sicuro!
    Ciao e forse a presto,
    Giada

Partecipante L'avatar di pollianna
    Un progetto interessante!

Purtroppo per il momento io non ho nè esperienza nè conoscenza da offrirvi, solo un grande entusiasmo verso questa misteriosa professione che sto lentamente iniziando a conoscere ed intraprendere!

Al lavoro...

Vale

cicciopatato
    Ospite non registrato
    conoscenza non troppa ma voglia di fare...tanta...considerami nico.Mary

Postatore Compulsivo
    ma che bello, grazie

allora, intanto vi dico che l'aula per l'incontro l'abbiamo libera mercoledì 13 o giovedì 14 aprile... per l'orario non vi è alcun problema, anche se il tardo pomeriggio immagino possa tornare più comodo a molti

quale delle due giornate vogliamo fissare?

Ospite non registrato
    per me vanno bene sia l'uno che l'altro....immagino che in quei giorni dovrei essere a Roma

Non ho capito però se la proposta vale per tutti o è indirizzata solo ai già psicologi(neolaureati e prf.)

Io se proprio posso esprimere un desiderio preferirei il Giovedì... dalle 18 in poi...
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore Compulsivo
    l'incontro è aperto anche a laurendi

Non c'è bisogno di essere "esperti" in qualcosa... penso che l'entusiasmo e la voglia di rimboccarsi le maniche sia già un ottimo biglietto da visita

Se la cosa va bene, potrebbero poi uscire dei "gruppi di lavoro" specifici ed all'interno ciascuno potrà proporsi secondo sue risorse e tempi...

scioppetta
    Ospite non registrato
    Anch'io vorrei esserci, ma non posso...è davvero una bella idea:finalmente qualcosa di CONCRETO!!!In ogni caso aggiornatemi via forum su questo incontro e sulle proposte che ne usciranno.
    SALUTI

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy