• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Motorino Rubato

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85

Motorino Rubato

Sogno spesso...troppo spesso...che al mio ragazzo rubano il motorino (una volta l'ho sognato anche riferito ad una mia cara amica). Potrebbe sembrare banale come sogno, ma dal momento che è ricorrente (troppoooo!) penso che dietro ci sia un qlcosa di molto significativo. Penso qst anche perchè ciò accade sempre a causa mia: o lo lascia a me e me lo rubano (mai con rapina, sempre parcheggiato), o lo lascia a me e faccio un incidente (io non mi faccio niente ma il motorino viene danneggiato), o lo rubano a lui qnd siamo insieme e io me ne accorgo troppo tardi e lui non riesce a rincorrere i ladri (l'ultima volta i ladri erano una coppia di fidanzati...bah!). In ogni sogno prevale in me qst senso di colpa per la responsabilità del suo motorino al quale sento ogni volta di non esser stata troppo attenta...

HELP ME!! SAREI PROPRIO CURIOSA DI SAPERE COSA POSSA VOLER DIRE...QST SOGNO MI PERSEGUITAAAA!!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    e se tu ci raccontassi un po' di più di questo "motorino"?
    cosa rappresenta per il tuo ragazzo, cosa rappresenta per te, se è come un "terzo" tra di voi ... di che colore è il motorino?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Mah...non so.... inizio a sottolineare che io il motorino non l'ho mai avuto e quindi si può dire che non lo so guidare(NEI SOGNI A VOLTE LO LASCIA A ME...FIGURIAMOCI!!)!! Lui invece ha sempre avuto a che fare con motorini...all'inizio usava quelli degli amici; dopo, il suo primo nuovo gliel'hanno rubato sotto casa l'unica volta che non aveva messo la catena (era NERO) poi ne ha avuto per un bel po' un altro comprato usato da un'amica del padre(griglio-argento) e ora ne ha ancora un altro, nuovo, sempre NERO.

Diciamo che sui motorini c'è cresciuto...mi racconta che quand'era più un ragazzino faceva abbastanza scemità coi motorini insieme agli amici. Ora che è più maturo invece è attento a mettere catena e/o bloccaruote, a non correre troppo, e poichè è molto ordinato ce l'ha sempre pulito e splendente........MA NON E' UN FISSATO come si potrebbe evincere......PER NIENTE!!Anzi, di qui a pensare che il motor. potrebbe rappresentare un "terzo" tra noi mi sembra esagerato.....boh!!

Per me cosa rappresenta??Beh, io per la prima volta l'ho conosciuto che era col motorino.....il primo approccio c'è stato quando mi ha dato un passaggio da scuola a casa (5anni fa!) e poi, da fidanzati, fino a qnd non si è patentato era l'UNICO mezzo a disposizione per vederci..........ora che mi ci fai pensare ci ha fatto compagnia per molto tempo, in ogni ricordo di qlc episodio meno recente vissuto con lui il motorino c'è sempre: autunno-inverno-estate-primavera!!

Forse simboleggia la nostra relazione, il nostro reapporto, e nel sogno c'è la mia paura di sbagliare in qlc??In effetti lui è molto attento e premuroso con me e forse io non sento di essere all'altezza di fare altrettanto...(non so guidare il "motorino", nel sogno glielo danneggio!)

Sarà così??...non vorrei averti condizionata!! Grazie per l'attenzione........fammi sapere che ne pensi! TI DO UN BEL VOTO perchè sei la prima che mi ha risposto TROPPO GENTILE

<buona visione>

Vegan Life!

Wolverine
    Ospite non registrato
    Semplice: significa che vorresti avere tu il suo motorino !!!

agex
    Ospite non registrato
    Sei fortunata, il tuo apparato di emergenza funziona ed è esplicativo a livelli elevati, utilizzando la coazione onirica e la risoluzione sintomatica.
    Mi spiego: il sogno segnala un allarme, rappresentando inequivocabilmente un riflesso di evitamento del tronco cerebrale: il tuo desiderio riguarda, al di là degli elementi simbolici del sogno (vedi motorino) che appartengono al tuo iter vitale, l'essere derubata connesso alla responsabilità che ti pigli; poi il sogno, eloquente, ti spiattella l'evento sintomatico: il senso di colpa.
    Pensi forse che le relazioni (con gli altri, con la realtà, con gli eventi o con quant'altro) non vadano vissute alla pari, con la dignità dell'equidistanza dagli oggetti (esame di realtà) o dalle persone (legame affettivo)? Altrimenti basta una piccola frustrazione che ti viene il senso di colpa........

agex
    Ospite non registrato
    Ok, più chiaramente:

Dunque analizziamo il sogno: chi fa il sogno? E' lei che desidera che le rubino il motorino, allora è lei che ruba al ragazzo il motorino, allora è lei che frega il ragazzo. Perchè? Perchè è convinta che il ragazzo si comporta in maniera scorretta e dunque lei vuole fregare lui: insomma c'è il trucido (piacere paradossale) di mezzo!!!!!! Il motorino si cavalca!!!!! E dunque esprime come status symbol la cavalcatura amorosa!!! Lei ruba l'atto erotico, la cavalcatura aoppunto!!!!!!!Segnale di pericolo rispetto a un desiderio rimsso che è: togliere la copula per fare dispetto......(desiderio)...i sensi di colpa perchè li ha messi???? Per dire che il sogno la vuole bloccare??? Allora perché non dire cosa vuole bloccare?

Sai che ti dico?? Non escludo la tua interpretazione...ci può stare!! Ma non ho capito l'ultimo passaggio (sorry!):

i sensi di colpa perchè li ha messi???? Per dire che il sogno la vuole bloccare??? Allora perché non dire cosa vuole bloccare?

<buona visione>

Vegan Life!

agex
    Ospite non registrato
    "Sai che ti dico?? Non escludo la tua interpretazione...ci può stare!! Ma non ho capito l'ultimo passaggio (sorry!):

"i sensi di colpa perchè li ha messi???? Per dire che il sogno la vuole bloccare??? Allora perché non dire cosa vuole bloccare?"
    Per noi è chiaro così: il tuo inconscio ti segnala che hai il desiderio di danneggiare la cavalcatura del tuo ragazzo, come se ne fossi attratta in maniera competitiva e vorresti provocare al tuo ragazzo una situazione di precarietà (non ha più il motorino per muoversi, di fatto lo paralizzi), i sensi di colpa sono il segnale di pericolo verso il desiderio: come se ti dicesse il cervello (apparato di emergenza) reiteratamente, in maniera ricorrente, più o meno così: "la vuoi smettere di danneggiare l'autonomia (motorino) del tuo ragazzo??????. Ovviamente il sogno si riferisce ad eventi che accadono nel periodo di veglia antecedente al sogno, il segnale del sogno è simbolico nel tuo linguaggio privato.

NON CI POSSO CREDERE!!
    Due giorni di vita soltanto e ho sognato che rubavano anche la nuova moto del fratello del mio ragazzo.....dal MIO garage per di più!

<buona visione>

Vegan Life!

agex
    Ospite non registrato
    ...................”come se ne fossi attratta in maniera competitiva e vorresti provocare al tuo ragazzo una situazione di precarietà (non ha più il motorino per muoversi, di fatto lo paralizzi), i sensi di colpa sono il segnale di pericolo verso il desiderio: come se ti dicesse il cervello (apparato di emergenza) reiteratamente, in maniera ricorrente, più o meno così: "la vuoi smettere di danneggiare l'autonomia (motorino) del tuo ragazzo??????. Ovviamente il sogno si riferisce ad eventi che accadono nel periodo di veglia antecedente al sogno, il segnale del sogno è simbolico nel tuo linguaggio privato.”

Privacy Policy