• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    mellina79
    Ospite non registrato

inf su bilancio competenze ed orientamento

Ciao ciao sono mellina 79,sono nuova quindi abbiate un pò di pazienza per la mia poca conoscenza del Forum e dintorni.
    Sono laureata in Psic del Lav e dell'Org e attualmente sto lavorando ad un progetto sul Bilancio di Competenze e sull'Orientamento al lavoro di un gruppo di adolescenti svantagggiati.
    Avreste l'opportunità di aiutarmi con indicazioni su materiale, siti interessanti,esperti da contattare, progetti già attuati inerenti il mio ecc?
    Grazie!!!!!!!!!!!!

Matricola L'avatar di Psi83
    Ciao!
    Complimenti! Deve essere un bellissimo lavoro!
    Ci sono tantissimi libri sull'argomento che possono essere di aiuto, ma ti indico qualcuno che trovo particolarmente interessante per quello che ho capito sulla tua necessità:

Salvatici, A., D'Angelo M.G. (a cura di). Il bilancio di competenze. Franco Angeli, 2002.

Ajello, A.M., Meghnagi, S., Mastracci, C. Orientare dentro e fuori la scuola. La Nuova Italia, 2000.

Un'altro testo interessante ma più generico:

Rossi, A. (2000) Il bilancio di competenze. Sviluppo & Organizzazione, n. 182, Novembre/Dicembre, pp. 19-36.

Buon lavoro!

Psi 83

mellina79
    Ospite non registrato
    Sei stata gentilissima!!!!
    Anche tu ti sei occupata di queste cose??
    Speriamo bene....
    per ora ancora grazie e a presto!!!

Matricola L'avatar di Psi83
    Ciao!
    Si, anche io lavoro spesso con bilancio e con valutazione delle competenze, in formazione o in consulenza.
    Salutoni!
    Psi 83

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

a proposito di orientamento...

....sapete indicarmi qualche libro specifico su accoglienza, orientamento e strumenti per l'orientamento nei centri per l'impiego? E dove posso reperire la relativa normativa?