• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: progetto di tesi

progetto di tesi

[color=#9663CF:22606a8319]c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi al riguardo? come dev'essere, cosa ci dev'essere in un progetto di tesi perchè sia fatto veramente bene?
    è una questione di vita o di morte...
    grazie
    chia [/color:22606a8319]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Annamaria
    Ospite non registrato
    dunque..in un progetto di tesi è fondamentale far capire a chi lo legge qual'è l'argomento di tuo interesse che andrai ad analizzare, poi quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, e molto importante è mettere in chiaro la metodologia che userai per raggiungere quegli obiettivi...credo sia tutto....spero :o

in bocca al lupo!

[color=#9663CF:dc53cd6ac4]grazie
    speriamo bene...visto che siamo in metà di mille, e che la docente è molto ricercata, dipende tutto da quanto sarò convincente
    crepi il lupo!!!!

chia
    ps: hai letto il mio msg pvt?[/color:dc53cd6ac4]

Annamaria
    Ospite non registrato
    ciao Chia

no, scusami ma non l'ho letto, non me ne ero resa conto che ci fosse un messaggino per meeeeeeeeeee, ma adesso vado subito a leggere :o

p.s. ma come si fa a capire quando ti arriva un messaggino privato? Prima mi arrivava una e-mail, adesso non più...bohhhhhhh

baci

[color=#9663CF:d6b0aecc6e] prova a guardare nelle opzioni del tuo profilo...dovrebbero esserci le opzioni x l'invio notifica e x la finestra di pop up
    cmq nella pagina di indice forum, in alto, c'è scritto se ci sono o meno msg pvt
    grazie ancora [/color:d6b0aecc6e]

Una cosa che ti consiglio è di fare una prima ricerca ricerca bibliografica orientativa, è importante che non comprenda solo libri ma anche articoli e pubblicazioni recenti, se sei a roma puoi andare al piano terra alla sede della biblioteca accanto alla presidenza e farti aiutare nella ricerca Data - base... ma ti avverto è tutto in inglese!!! ...però aiuta anche te a farti un'idea sull'argomento!
    Alcuni prof infatti se non c'è una letteratura adeguata sull'argomento sconsigliano di mantenerlo.

In bocca al lupo!

[color=#9663CF:d223a6df92]grazie...e crepi
    io nn sono a Roma, studio a Pavia, ma nn frequento, e vivo un po' lontano da lì..quindi per ora nn posso contare molto sull' uni ho fatto delle ricerche in internet, ed ho trovato un po' di materiale...(ovviamente in inglese, ma nn è un problema ) il problema è che di molti di questi lavori ho potuto leggere solo l'abstract (quelli trovati tramite pubmed) ma penso che per la fase iniziale basti, per avere un'idea di come è stato trattato l'argomento
    grazie mille
    chia [/color:d223a6df92]

Ospite non registrato
    Help, ho lo stesso problema anche io!! Studio a MIlano- Bicocca, ho 3 settimane per consegnare il progetto. Deve essere preciso e dettagliato? Se si intende fare una ricerca, come caspita si fa a sapere prima come sarà strutturato il lavoro dal momento che non si sa cosa ne verrà fuori? Il titolo deve già essere specifico?
    In che forma va scritta l'esposizione dell'argomento?
    Grazie a chiunque possa darmi una mano!

irenekoulouris@yahoo.it[color=blue:9ab6645cd3][/color:9ab6645cd3][color=indigo:9ab6645cd3][/color:9ab6645cd3]

Ospite non registrato
    Ciao a tutti, prima di dire la mia..volevo dire a Mia Wallace che mi piace tanto la canzone di cui citi una strofa, è di Britney vero?
    Certo che voi siete avanti, avete addirittura la foto o una gran stella.
    Va beh..per quanto riguarda la tesi, io studio a Milano in Cattolica e ho il problema che il docente continua a mandarmi a "cercare il materiale", e navigo ore sullo PsycINFO..
    Per quanto riguarda gli abstracts (ah si,è tutto in inglese) so che se riguardano delle DISSERTATIONS sono il massimo che puoi consultare, a meno che tu paghi un tot (non ho idea di quanto) alla Silverplatter per consultare la tesi, se no puoi rintracciare la rivista, il volume , numero e le pagine da cui è tratto l'articolo che ti interessa.
    Se non le hai nella tua università dovresti trovarvi comunque al computer dei link che ti permettono di vedere dove sono reperibili nelle bibilioteche e/o università lombarde ma anche nazionali le riviste che cerchi.

Ospite non registrato
    domando venia..era un sole, non una stella..sarà colpa dell'ora..

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Emanuele,ma non è di Britney la strofa è parte di una canzone che ha scritto Mia Wallace,è molto brava sai?
    Beh non sono mai sicuro se quello che so valga solo per bologna o sia una regola generale..comunque il valore di una tesi viene valutato in base alla sua scientificità e alla sua originalità.Quindi è utile far risaltare questi pregi nel progetto di tesi;la scientificità è probabilmente l'elemento più importante;quindi il metodo da usare (per le tesi sperimentali)e il rigore metodologico del materiale di riferimento(per le compilative)sono l'aspetto fondamentale.

Privacy Policy