• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

...e ora che sono abilitata??

Ho finito questo inutile esame di stato...mi piacerebbe condividere con chi si trova nella mia condizione e con quelli che già lavorano...consigli, suggerimenti per affrontare questo momento di transizione...voi come pensate di muovervi o vi siete mossi?
    Attualmente faccio il tirocinio volontario in un csm di roma, lavoro part time in uno studio medico e sono al secondo anno di spec,
    Un abbraccio! Bene

Dai su! Qualcuno sia cosi AMICO da condividere con me qualche idea per il futuro...

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Ciao! Anche io ho appena finito l'esame di stato e non so bene come muovermi... Per ora lavoro come assistente domiciliare e scolastica per una cooperativa e sono al primo anno della scuola di specializzazione... Mi hanno consigliato di tutto: fare progetti per le scuole, aprire uno studio, inviare curriculum alle varie associazioni e cooperative di Roma ecc.
    Tu hai già qualche idea in mente? Io mi sto muovendo per fare progetti per le scuole, visto che con il lavoro che faccio sono già un pò dentro quell'ambiente ;-)

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta!
    Oggi sono andata ad iscrivermi all'Ordine: mi hanno dato un Kg di riviste relative alla professione che possono essere utili (fatturazione, contributi ecc) !
    Per adesso come ho scritto faccio 2 volte a settimana tirocinio volontario presso un CSM poi lavoro part time come segretaria e vorrei iniziare a cercare qualche paziente in privato visto che ho uno studio a cui appoggiarmi.
    Per il resto nulla di preciso...so che ci sono coperative ma di solito cercano educatori...porterò un pò di biglietti da visita ai medici di base... Bisogna avere tenacia, pazienza e tanta passione. Per chi desidera lavorare nel campo clinico non è affatto facile!
    Il lavoro nelle scuole è molto interessante però complimenti!
    Conosci qualche associazione a cui si possono chiedere informazioni?
    Teniamoci in contatto!
    Un abbraccio Bene

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Ciao! Io ne conosco molto poche di associazioni, però so che su alcuni siti (tipo quello della regione lazio o del comune di Roma) dovrebbero esserci gli elenchi, per il resto in questi giorni sto leggendo alcuni libri per preparare dei progetti da presentare alle scuole... e a parte questo sto un pò nel panico ;-) ho tante idee ma non so da dove cominciare!
    Baci!

Privacy Policy