• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: Dentro o Fuori?

***Maya***
    Ospite non registrato

Dentro o Fuori?

Mi è stato chiesto di scrivere un articolo.

Si, insomma, forse definirlo “articolo” vero e proprio è un po’ megalomane… si tratta solo di buttar giù qualche parolina in modo da non lasciare uno spazio vuoto nella pagina.
    Chissà perché questi compiti ingrati li affidano sempre a me.

Mi sento un po’ una tappabuchi! Oppure una donna che ha la massima libertà di scrivere quello che vuole.

Einstein aveva ragione….

Insomma…sono qui, sguardo perso tra le stelle verso la collina, stanza buia e occhi fissi sul monitor… per l’ennesima volta. Dovessi metter su un commercio di tutte le radiazioni che assorbo durante la giornata, diventerei ricchissima in pochi giorni!

Dicevamo…no, in fondo non dicevamo niente.
    Stavo solo prendendo tempo con questo lungo preambolo perché fondamentalmente non so che dire. La libertà al massimo grado è deleteria, provoca una sorta di agorafobia che disarma, confonde, destabilizza.

Più tempo passa e più mi accorgo che avrei tante cose da dire. E questa quantità cresce esponenzialmente col tempo, sviluppo inarrestabile a nessun ordine, reazione a catena, pensieri derivati che non si integrano più quando provo a fare il ragionamento al contrario…

Dov’è l’errore?

La mia calcolatrice scientifica (quella che umanisticamente si definisce “mente”!) non mi aiuta. I grafici che vengono fuori non sono che figure astratte e i dati restituiti sarebbe stato meglio se se li fosse tenuti in memoria: non hanno senso alcuno.

Mega bug del sistema, altro che Y2K! Ho fatto di meglio, c’è da andar fieri.
    Forse.

Troppe cose nella mente, nel cuore forse, troppe emozioni da mitigare, troppi ragionamenti da sviluppare.
    E, soprattutto, troppi opposti.
    Che non hanno nessuna voglia di trovare un accordo pacifico, una constatazione amichevole, un concordato tra le parti.
    Pensavo di mandarli a Forum, sia mai che Santi Licheni riesca ad equilibrare l’ago della bilancia.

Comunque, muoviamoci da questa stasi e procediamo… dicevo…
    Ho perso il filo, Arianna non sta più dalla mia parte, il Minotauro non mi troverà mai, forse è un bene.

Troppe sono le cose che vorrei dire, troppe quelle che lottano per avere la foce più vicina, troppe le onde che si rincorrono…fino ad annullarsi a vicenda…

Allora taccio.
    Forse è la cosa migliore.

Tacere.
    E tenere tutto dentro.

In fondo…beh, implodere o esplodere….
    Forse conviene far male solo a sé stessi che uccidere anche chi sta intorno, no?

***Maya***
    Ospite non registrato
    Perdonate l'ignoranza, vi prego. Che cosa vuol dire il pallino nero sulla bustina sulla sinistra del mio messaggio nell'indice generale?

Grazie!

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Emmm...ma ke vuoi dire ?Può essere ke mi sia svegliata presto,ma nn ho proprio capito il senso dell'apertura di questo thread
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ciao maya! ti va di spiegare meglio il significato di questo 3d! così magari possiamo rispondere o capire la giusta collocazione dello stesso...

Ospite non registrato
    si,hai ragione nella maggior parte dei casi maya,tuttavia al di la' della giusta via di mezzo tra i due,BISOGNA tendere per il fuori,o finirai come me.

o forse sto' solo scherzando!

***Maya***
    Ospite non registrato
    Beh.... chiedo venia se subito, al mio primo post o giù di lì, ho esordito con qualcosa di vagamente logico, di difficile chiave di lettura e sicuramente poco adatto ad una "prima conoscenza".

Ma visto che ormai l'ho postato e toglierlo sarebbe un'azione non poi così sensata... vedo di speigarmi meglio (che impresa ardua! )

Beh... stamattina stavo girando su internet un pò scazzata un pò desiderosa di trovare qualcosa che potesse essermi "utile", se non a me, almeno allo stato d'animo in cui mi trovavo.
    Da appassionata di forum (e di comunicazione in generale) ho digitato su google "psicologia+forum" e mi siete saltati voi!

ho letto un pò e mi sono decisa ad iscrivermi.

Nel mentre, la mia mente multitasking era impegnata anche nel pesnare a che cavolo scrivere nell'articolo che le è stato richiesto.

Pensa che ti ripensa, naviga che ti rinaviga, mi è venuto fuori questo post e ....cosa più ovvia...l'ho postato in anteprima qui!

L'ho messo su una sezione che indicativamente mi sembrava papabile per qualche pensiero strappato alla mia mente una mattina forse più assonnata e annoiata di altre...

ho descritto il mio stato d'animo del momento, in perenne dissidio tra l'implodere e l'esplodere e l'ho postato in questa sezione perchè c'è scritto che qui si può parlare dei propri sentimenti...

contemplo il fatto di non aver inteso bene la cosa, ergo potete chiuderlo, cancellarlo, bannarmi , insomma ev'rything la vostra mente sia in grado di concepire.

Non importa.

L' avevo solo postato perchè, nella confusione atomica della mia mente....beh, avere qualche consiglio su se sia meglio implodere o esplodere sarebbe veramente un'utile cosa!

Thanx!

PS : una faccina che saluta dove la trovo?

Ultima modifica di ***Maya*** : 20-03-2005 alle ore 16.01.16

***Maya***
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ***Maya***
    Perdonate l'ignoranza, vi prego. Che cosa vuol dire il pallino nero sulla bustina sulla sinistra del mio messaggio nell'indice generale?

Grazie!
    perdonate se mi autoquoto, ma sarei grata a quel mago in grado di svelarmi l'arcano!

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Così va meglio .
    Le faccine del saluto(ad es.come questa ),o cmq anke altre le trovi quando fai rispondi..sulla destra ti appare la parte degli smilies,sotto dice altri smilies..ci clicchi e ti esce1finestrella con gli altri..basta ke ci clicchi su e compariranno come x magia nel tuo post.
    Il pallino..emmmm..nn ricordo cosa voglia dire ..sorry
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

***Maya***
    Ospite non registrato
    Grazie Raoul per il tuo consiglio.

***Maya***
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da belanda
    Così va meglio .
    Le faccine del saluto(ad es.come questa ),o cmq anke altre le trovi quando fai rispondi..sulla destra ti appare la parte degli smilies,sotto dice altri smilies..ci clicchi e ti esce1finestrella con gli altri..basta ke ci clicchi su e compariranno come x magia nel tuo post.
    Il pallino..emmmm..nn ricordo cosa voglia dire ..sorry
    Grazie!

Ma quelle sulla dx le avevo viste. stavo cercando una faccina che muovesse la manina, ma se non c'è ne userò altre...opuure , più semplicemente... scrievrò Ciao!! alla fine del post!

***Maya***
    Ospite non registrato
    ok, ho riletto il mio primo post ed effettivamente....

il dubbio che mi assale sembra di facile soluzione, ma la mia mente contorta pensa che non sia così.
    Vi spiego perchè.

Tra implodere ed espodere...ovvio che sia meglio esplodere, tanto....

ma io mi pongo un problema: meglio implodere e far male solo a sè stessi o esplodere e far male anche ad altre persone?

E, nel caso dell'esplosione.... beh... a volte si rischia di far male alle persone che ti stanno vicine ... e di solito, le personoe che ti stanno vicine sono quelle più care....

Ergo, quid agam?

***Maya***
    Ospite non registrato
    Inoltre.... da un punto di vista "scientifico", implosione ed esplosione, sono entrambe reazioni chimiche che consumano ossigeno...

e, nell'implosione, forse, sarebbe uno spreco assolutamente inutile.
    l'implosione dell'anima rischierebbe, aumentando indefinitamente la massa a danno del volume, di attrarre altre anime in un "buco nero metafisico".
    Rimane dunque l'esplosione...
    Dubbio amletico retorico.... forse, a volte, per difendere coloro che abbiamo intorno è necessario ferirli. e allontanarli

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Dentro e fuori... che differenza c'è secondo te?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

***Maya***
    Ospite non registrato
    Più che altro la differenza è tra implodere ed esplodere.

Come intendo io le due cose l'ho spiegato nei due topic appena sopra e non so cosa sia più conveniente e più "vitale", se possa essrci veramente qualcosa di vitale....

Dentro e fuori, in fondo, è un concetto alquanto relativo..
    Implodere o esplodere no.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Il fatto è che io non vedo "dentro vs fuori"... e di conseguenza implodere o esplodere cambiano significato per me... ma ora sto uscendo e rileggerò tutto il thread con calma più tardi
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy