• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tutoraggio

Partecipante Affezionato L'avatar di raci

Tutoraggio

Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!! Mi hanno proposto un lavoro di tutoraggio presso un'ente abbastanza grande e mi chiedevo...loro mi hanno parlato di una certa retribuzione mensile che però non mi soddisfa granchè... bisogna far riferimento al tariffario per essere pagati??? Scusatemi, forse sarà ovvio ma mi sono iscritta da poco all'ordine degli psicologi, in quanto solo adesso ho iniziato a svolgere la professione....vi chiedo questo con una certa urgenza, fra un paio di giorni mi daranno il contratto e vorrei poter rispondere!! Grazie mille!

Neofita L'avatar di Moonsuol
    Lavoro da 5 anni nella formazione (anche come tutor).

Il tariffario dell'Ordine è (per ora) solo un riferimento orientativo, almeno così mi rispose un collega che lavora da anni come psicologo. Quindi sta a te contrattare sul prezzo.

Le tariffe dell'ordine non sono esattamente il "linea" con quanto offerto oggi ai tutor nel mercato del alvroo che spesso relegano a questa figura lavoro di segreteria e non quello ben più interessante di mediatore nella formazione fra i soggetti coinvolti, con la possibilità di giocare il proprio ruolo professionale nella messa a punto della migliore strategia formativa e comunivcativa per docenti che spesso si relazionano ad un gruppo di parteciapnti con poche nozioni psicologiche delle dinamiche interne ai gruppi. Inoltre ci sarebbe da fare un lungo discorso del ruolo del tutor neio confronti dell'organizzazione...ma non era questo che chiedevi....BUON LAVORO.

parallasse
    Ospite non registrato
    Dal Testo Unico della tariffa professionale degli psicologi:

"Art. 2
    Gli onorari minimi e massimi per le prestazioni professionali sono inderogabili. [...]