• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    gennina74
    Ospite non registrato

informazioni sulla disabilità

ciao, io lavoro presso un centro di disabili come educatrice. qualcuno ha un'esperienza simile alla mia? vorrei qualche consiglio su delle attività da fare soprattutto con i disabili cosiddetti "gravi".
    vi ringrazio per un vostro possibile aiuto

simo3
    Ospite non registrato

ciao

ciao!Scusa non so rispondere alla tua domanda,ma vorrei farne una io a te...eheheh...mi piacerebbe alvorare come educatrice (o 'futura' psicologa con disabili) ma non so bene dove rivolgermi.Sono di Milano e sarei molto interessata soprattutto ai bambini senza nulla togliere agli adulti ma mi sono appena laureata in Psicologia dell'età evolutiva con una tesi sul DDAI.
    Se mi potresti dare qualche info...Grazie!
    A presto!un baciooooooooooo!

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    ciao gennina! di dove 6? io ho fatto 6 mesi di tirocinio post laure in uno splendido centro per disabili e neuromotulesi. ho visto diversi bimbi "gravi" è lì ho conosciuto il sistema TEACCH che veniva spesso utilizzato con i minori affetti da gravi patologie (autismo, ritardo cognitivo medio-grave, bimbi affetti da trisomia 21, etc) , ne hai mai sentito parlare? un altro metodo che ho appreso è il CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che si usa con quei soggetti che presentano gravi ritardi di linguaggio temporanei o permanenti.
    spero di esserti stata utile. ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    ps. .... scusa ho visto ora che 6 di sondrio.....

Privacy Policy