• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

ricerche in ambito bancario

sto preparando la tesi con una ricerca in ambito bancario. vorrei fare qualche confronto, ma pare che quello bancario sia un settore refrattario alla divulgazione di dati di tipo psy-organizzativo. qualcuno a fatto ricerche in questo campo ??
    grazie

silviamainardi
    Ospite non registrato
    Io ho svolto la mia tesi presso una banca ed il tirocinio presso un'altra banca. Che tipo di dati stai cercando? E che tipo di ricerca devi svolgere? Sei interna alla banca o sei un'esterna? Confrontiamoci ciao

l'argomento è la soddisfazione lavorativa. sono interna.
    ho trovato qualche ricerca su periodici di psy e organizzazione, ma tutti su banche estere. La tua tesi su quale argomento era ? mi farà piacere confrontarmi con te, grazie Silvia

silviamainardi
    Ospite non registrato
    La mia tesi era su una fusione organizzativa e ho utilizzato degli items di una scala della soddisfazione lavorativa che ho poi riutilizzato come variabile organizzativa per un'analisi di clima (per una cooperativa). Il riferimento che ho è Brauri (1996-1997), purtroppo non ho altri riferimenti ora perchè dovrei andare a vedere la bibliografia perchè gli articoli che ho utilizzato li ho in cartaceo. Era uscito un articolo sulla mia tesi nella rivista del sindacato magari tu nei hai accesso (FABI), se ti interessa quando ho un po' di tempo per andare a cercare nelle mie carte di do il riferimento della rivista. Buon lavoro!!!Ciao

grazie silvia. più che alla biblio sono interessato alla scala utilizzata ed ai risultati.
    io userò il questionario JDI, che non presenta particolari criticità. quello che invece è critico è che non ci siano dati di settore.
    Provo a fare una ricerca della rivista che mi hai indicato, ma spero non fosse una edizione aziendale, che significa che potrei averla solo da te !
    Ciao ciao

Privacy Policy