• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: formazione in Sardegna

Matricola L'avatar di marty104

formazione in Sardegna

sto per trasferirmi in Sardegna (SS)dove finirò il secondo semestre di tirocinio... vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce scuole che organizzano corsi, master... insomma formazione in psicologia... mi trovo davvero nel buio più totale... grazie a tutti

Matricola L'avatar di laelena
    Diciamo che non sbarcherai proprio in un'isola felice... Se cerchi qualcose in ambito clinico (scuole di specializzazione in psicoterapia) puoi trovare qualcosa di decente... per il resto poche cose e in molti casi non di qualità!!!
    In bocca al lupo!

grazie

grazie per la risposta... certo mi confermi quello che avevo intuito... ma tu sei della sardegna??
    ringrsazio chiunque altro mi potesse aiutare...

aspetta aspetta... è che sono ancora un po imbranata... sei di cagliari... bene... anche tu, come molte, hai deciso di emigrare in continente? come ci si può muovere in questa isola un pò troppo "isolata"?

elen
    Ospite non registrato
    eh ..adesso non esageriamo... isola isolata..è vero non c è tanto..ma dipende un po' da che tipo di master stai cercando...l' università per ora ha in funzione 4 master in operatori d' orientramento, euno in tutor e tutorship, nonchè uno iun psicofamacologia e uno per i disturbi psichiatrici nei bimbi...poi ci sono quelli degli istituti privati..a quartu, ci sono quelli di criminologia e psicologia forense dove c'è come professore anche paolo crepet, o corso di formazione sui rischi legati all' abuso...o ancora ci sono alcuni corsi sul counselling ma non ne garantisco la qualità...corsi di formazione ce ne sono ..bisogna vedere se sono accreditati dall' università...inoltre ci sono due scuole di psicoterapia..molto buone a quanto ho sentito...

Neofita

Scuole di specializzazione

Ciao, anche io sono sull'isola non troppo felice. In quanto a formazione diciamo che si stanno muovendo anche perché ormai gli iscritti al corso di laurea sono un'immensità! Le scuole di psicoterapia sono molto più di due.
    Ce ne sono ben 3 ad indirizzo sistemico-familiare
    1 in psicoterapia della Gestalt
    1 bionomica
    la prima che è nata che è quella di analisi transazionale
    1 di psicoanalisi dello sviluppo e dell'adolescenza (credo ad inidirizzo winnicottiano)
    Più master e corsi vari, sui quali non mi sento però di azzardare commenti.
    Ciao, in bocca al lupo!

flashdance
    Ospite non registrato
    ciao, ho sposato un sardo che ha tanta voglia di tornare nella sua terra! terra che a me piace molto, così come i sardi: semplici, schietti, dico sempre che per entrare nel cuore di un sardo devi superare 1000 prove, ma quando ci sei... non ti fa più uscire e ti protegge dal mondo! come psicologa, me la faccio sotto a pensarmi sicuramente disoccupata in sardegna...mi sto specializzando in terapia relazionale e sono mediatore familiare, qualcuno mi sa dire come è la situazione lavorativa? quali sono le aree di cui si sente + la necessità? e, visto che lui mi dà carta bianca sulla provincia sarda(della serie: basta che salpiamo sull'isola, dovunque sia), dove mi consigliereste di approdare?

x ELEN

ma sai veramente un sacco di cose... grazie mille, ma puoi dirmi come faccio ad avere maggiori info su questi corsi? un numero di telefono, un sito internet... GRAZIE ANCORA!!!

Partecipante
    questi corsi li trovi anche tramite ricerca su internet.
    elen sembra che abbia citato non so che ma in realtà (purtropo per noi) questo è nulla!!
    l'università ha organizzato 3 o 4 master (uno più brutto dell'altro) che costano un sacco di soldi e a cui possono accedere massimo 32 corsisti! Tra l'altro le iscrizioni sono già scadute a gennaio!!
    Per quanto riguarda quelli di criminologia e psicologia forense io scriverei quello di criminologia e psicologia forense.
    seminari o giornate di studio neanche l'ombra...
    digitate su un motore di ricerca qualsiasi le parole " seminari cagliari psicologia" e vi troverete difronte a decine di pagine con seminari che risalgono al 1994 sino al 2002..
    e poi?
    IL NULLA!! NON SI ORGANIZZA UN BEL NIENTE
    io ho dato l'EDS in questa sessione autunnale e ora dopo essermi iscritto all'albo avrei intenzione di iscrivermi in una scuola di specializzazione
    Ce ne sono talmente tante che ho l'imbarazzo della scelta!!!
    7 di cui 3 uguali (sistemico- relazionali)!!
    questa per voi è una situazione positiva?
    provate a vedere a roma, milano , torino, padova.....
    ogni giorno iniziano master, corsi di formazione, giornate di studio INTERESSANTISSIME, UNA PIU' BELLA DELL' ALTRA
    li si che si fa formazione!!!!
    E l'ORDINE DELLA REGIONE SARDEGNA CHE FA?
    ma.....

ilatzeri
    Ospite non registrato

master gestione risorse umane

cara Marty,
    ti leggo solo ora ma ho capito il tuo bisogno di formazione...
    mi sfugge però verso quale specializzazione ti vuoi dirigere.
    se nell'ambito clinico ti consiglio di frequentare i master Aspic (c'é anche la sede territoriale sarda a Cagliari) mentre se appartieni al mondo degli psicologi del lavoro, ti consiglio un master in gestione risorse umane organizzato da un'associazione che opera sempre a cagliari, che dal nome potrebbe non suscitarti niente, ma che dal punto di vista della qualità del master é davvero elevata.
    Se vuoi ulteriori informazioni puoi scivermi una mail a ilatzeri@libero.it
    potremmo anche avere modo di conoscerci e capire quali potrebbero essere eventuali progetti lavorativi da realizzare in questa splendida terra!
    A presto, I.

Wolverine
    Ospite non registrato
    Sarò pessimista ma qui in Sardegna non c'è proprio nulla !!!!
    I master o le scuole di specializzazione ???
    Lasciamo perdere...sono per i milionari...
    L'Albo ?
    Arrilasciamo perdere....

maryvoice
    Ospite non registrato
    Salve a tutti, lo so che la situazione formativa in Sardegna non è ottimale, ma non demordiamo!volevo chiedervi se avevate qualche informazione su corsi di formazione sulla prevenzione dell'abuso infantile, perchè come al solito su internet non c'è nulla!grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Lucettina
    io sono di alghero ma mi sto laureando a cagliari, sinceramente stavo pensando di ritornare nella mia città o li vicino tipo ss ma nn so niente della provincia di sassari, quindi laureati di la vicino fatevi avanti a ditemi quanlche cosa per favore ... che possibilità ci sono da quella parti... sono proprio nel buio più totale.
    grazie

be... grazie per le tante risposte... purtroppo non un granchè positive... lo sapevo che facevo male a trasferirmi... ma... l'amore cosa fa fare... comunque io sono a Tempio Pausania... mi piacerebbe conoscere colleghi nella mia stessa situazione e non, per parlare, confrontarci e magari iniziare un'amicizia... ciao a tutti

Neofita
    Anche io mi trasferirò in Sardegna a Marzo, dopo la laurea a Padova (V.O)... esattamente nei pressi di Palau (SS)...e sono strafelice...però, dopo la stagione estiva...stagione che passerò lavorando...voglio fare il tirocinio e non ho proprio idea di dove andare a sbattere la testa...Sinceramente so che alla Maddalena c'è il distaccamento del CIM di OLbia, ad Arzachena c'è un consultorio...
    Nessuno è della zona e sa dirmi qualcosa?????? Sassari è troppo lontana per me....
    Vi prego...sono disperata.
    Memole

Privacy Policy