• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    lucente
    Ospite non registrato

l'equipollenza di psicologia

ciao a tutti!
    oggi ho fatto la preselezione per il concorso alla Regione come psicologo (ben 2 posti offerti!!), e parlando con altre ragazze ho saputo che la laurea in psicologia (alla Sapienza) è equipollente ad altre e si possono fare anche concorsi dove serve la laurea in sociologia, pedagogia, scienze dell'educazione..ed altre...
    Sapete dirmi se è davvero così?
    io sapevo che psicologia non era equipollente a niente...
    grazie moltissime, e speriamo che riuscirete a chiarirmi questo dubbio!

Neofita
    anch'io vorrei sapere se la laurea in psicologia è equipollente ad altre perchè dall'elenco delle equipollenze non risulta niente. E' possibile invece che laureati in Sociologia possano concorrere a concorsi per laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e varie, laureati in lettere concorrono a concorsi in beni culturali e varie, laureati in scienze dell'educazione concorrano a concorsi per educatore professionale , dirigente di comunità ecc. e noi psicologi non possiamo fare niente di tutto questo? E' ingiusto

lucente
    Ospite non registrato
    oggi ho telefonato all'Ordine e mi hanno detto che psicologia effettivamente non è equipollente a nulla...bah, il tipo non mi è sembrato particolarmente convinto, cmq do la notizia per buona.
    Voi avete notizie diverse?
    grazie

Neofita
    Anch'io tempo fa mi sono informata.
    La nostra laurea non ha alcuna equipollenza...!!!!!

ste.rosatto
    Ospite non registrato
    Anch'io ho sempre saputo che psicologia non equipollente con niente...questa mi giunge nuova!!!!
    Stefy

tizianacam
    Ospite non registrato
    confermo anche io: nessuna equipollenza (Grrrrrrrrrrrr)

pilviafra
    Ospite non registrato
    Ciao Lucente, quante persone eravate alle preselezioni del concorso alla regione? Io avevo mandato la domanda ma poi non mi sono preparata e non ci sono più andata... mi sono molto demoralizzata! Solo 2 posti!
    Riguardo all'equipollenza, quando uscì il concorso per educatori nelle carceri chiamai il ministero per sapere qualcosa ed anche a me dissero che Psicologia non è equipollente a nulla! Idem per il concorso al Comune di Roma come educatore, anche lì chiamai e mi dissero che la nostra laurea non andava! Che stress!!
    Ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

Re: l'equipollenza di psicologia

Originariamente postato da lucente
    ciao a tutti!

Sapete dirmi se è davvero così?
    io sapevo che psicologia non era equipollente a niente...
    grazie moltissime, e speriamo che riuscirete a chiarirmi questo dubbio!
    Già...triste verità: noi di psicologia non siamo equipollenti a niente, sono le altre lauree (pegagogia, sc.formazione, comunicazione ecc) ad essere equipollenti a noi...un paradosso, ma è così.

Partecipante Assiduo

Riferimento: l'equipollenza di psicologia

domanda:posso partecipare lo stesso ad un avviso pubblico per laureati in sociologia,anche se non è equipollente la laurae in psicologia succede qualcosa?

Johnny
    Ospite non registrato

in Italia ci sono talmente tanti psicologi che se psicologia fosse equipollente ad altre lauree l'italia sarebbe piena di psicologi dappertutto e questo devono averlo pensato anche i nostri cari governanti che non ci hanno mai visto di buon occhio.

Scusate lo sfogo paranoide ma a volte mi gira su centinaia di parlamentari/senatori e quantaltro non c'è UNO psicologo, sono tutto laureati in giurisprudenza, sc.formazinoe,. educazione, medicina, filosofia, lettere...poi non ci lamentiamo se non esistono leggi che promuovono la figura dello psicologo!
    Ultima modifica di Johnny : 01-10-2011 alle ore 18.26.06

Partecipante Assiduo

ecco perchè ho deciso di studiare scienze della formazione primaria,se si vuole rimanere qui in Italia bisogna cambiare mestiere è ridicolo il modo in cui siamo visti..ormai sono rassegnata!

Privacy Policy