• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: stage nelle USL

sallyblu
    Ospite non registrato

stage nelle USL

Ciao.
    Conosco sempre più situazioni di persone che avendo qualche aggangio con le USL riescono poi a farsi dare qualche incarico su convenzione, senza neppure che venga pubblicato qualche bando.
    Nel mio caso, non avendo conoscenze alcune all'interno della struttura e non avendo avuto possibilità di fare il tirocinio di specializzazione alla usl, stavo pensando di propormi per fare uno stage come psicologa volontaria uno o due giorni a settimana, nella speranza di farmi conoscere e di crearmi qualche contatto produttivo.
    C'è qualcuno che ha percorso positivamente questa strada e ci può raccontare come è andata?Quali prassi seguire...se per fare uno stage bisogna aspettare qualche bando particolare o si può attivare indiviualmente facendone diretta richiesta...insomma, come funziona la faccenda?

Ospite non registrato
    Ciao,
    io non l'ho mai fatto ma la mia attuale tutor mi ha dato alcune info che ho passato ad un'amica che lo voleva fare. Intanto ricordati che devi essere assicurata e il costo varia da zona a zona, presumo ... nella mia volevano, qualche anno fa, 500.000 lire per un anno di volontariato. Il problema è che se trovi le persone sbagliate ti sfruttano, tu lavori gratis e non sei sicura di essere assunta come collaboratrice. Secondo me non occorre fare concorsi, magati è più importante avere avuto qualche esperienza nel campo dove tu vuoi inserirti. In bocca al lupo!

sallyblu
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Psicocrea
    Ciao,
    io non l'ho mai fatto ma la mia attuale tutor mi ha dato alcune info che ho passato ad un'amica che lo voleva fare. Intanto ricordati che devi essere assicurata e il costo varia da zona a zona, presumo ... nella mia volevano, qualche anno fa, 500.000 lire per un anno di volontariato. Il problema è che se trovi le persone sbagliate ti sfruttano, tu lavori gratis e non sei sicura di essere assunta come collaboratrice. Secondo me non occorre fare concorsi, magati è più importante avere avuto qualche esperienza nel campo dove tu vuoi inserirti. In bocca al lupo!
    Grazie Psicocrea,

più che di volontariato io intendevo dire STAGE. Ho finito la specializzazione in psicoterapia quest'anno, volevo sapere se come in tutte le aziende che prendono stagisti che poi mettono a lavorare in senso vero e proprio (anche se non pagati), anche nella usl è prevista la possibilità di brevi stage (tipo 6 mesi) al di fuori di tirocini di specializz. e post lauream, senza per questo mettersi a fare il lavapiatti.

Partecipante L'avatar di bridgetjones
    ciao, ti consiglio di rivolgerti direttamente alla asl,anche perchè ognuna fa come vuole, magari chedi di chi si occupa dei volontari in psicologia e gli chiedi tutte le informazioni del caso. in bocca al lupo!
    Bridg

Privacy Policy