• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    L'avatar di Duccio

Etologia...di tutto un po'....

Cari amici, mi sto apprestando ad iniziare lo studio dell'esame di Etologia che daro' il 16 aprile. Oggi mi sono procurato il libro e giorni fa ho stampato il programma. Una volta a casa mi sono messo a vedere un po' il programma sul libro...pratticamente il Dessi' poteva scrivere direttamente tutto il libro dell'alcock invece di sprecare tre fogli per copiare tutto l'indice del libro...Alla fine il manualone va fatto tutto in ogni sua parte e sono ben piu' di 500 pagine. Il programma e' qui riportato http://www.dbag.unifi.it/didattica/SFPS_etologia.html
    L'esame sono tre domande aperte in 90 minuti con orale a scelta dello studente. L'esame in se mi piace moltissimo, amo queste materie ti tipo biologico..ma mi sono cascate un po' le braccia..innanzitutto 500 pagine non sono poche, ed inoltre dando un'occhiata al libro e' pieno zeppo di esperimenti e nozioni da sapere. Vorrei sapere da chi l'ha dato quali sono le competenze ed il livello di profondita' richiesti, se qualcuno si ricorda le domande aperte...se chiedeva anche gli esperimenti ecc ecc. Il programma va fatto tutto bene in ogni sua parte o ci sono dei capitoli a cui prestare maggiore attenzione?
    Inoltre ho visto che ci sono dei brani o articoli integrativi, vanno fatti???
    Ho visto che girano dei riassunti...servono???
    Fatemi un po' sapere
    grazie mille
    duccio

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79
    Io l' ho dato un paio di anni fa, mi ricordo che le domande erano una sull ' infanticidio, una sui citelli di Belding (mi sembra si chiamino cosý...) e una sul sistema di orientamento delle farfalle notturne.
    Comunque ti posso dire che in copisteria c' erano dei riassunti molto utili che possono dare un' idea sulle domade che si possono prospettare...

Partecipante L'avatar di L'UrloDiMunch
    al Pinar Umore: Ero depressissimo, adesso no
    Quando l'ho fatto aveva chiesto: volo delle api, pseudopene delle iene e mi sembra una su dei gabbiani che portavano via dal nido i pezzi delle uova schiuse per non far individuare il nido e i piccoli...o una cosa del genere...cmq da quel che ho visto alla verbalizzazione non pretendeva grandissime cose, insomma nei limiti di ci˛ che possiamo scrivere noi di psi! Ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO
    Anch'io l'ho dato 2 anni fa e ricordo che mi era piaciuto molto come programma.
    Le ricerche sono da sapere perchŔ Ŕ vero che le domande sono aperte ma Ŕ anche vero che sono molto specifiche proprio su quelle. A me ad es aveva chiesto una ricerca sulle scimmie e le ipotesi alternative della ricerca

Neofita L'avatar di clio83
    ti consiglio di procurarti i riassunti,penso che ci siano sempre in copisteria...io il libro non lo guardai nemmeno e presi 28!
    clio

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Ehm... Anch'io sto preparando etologia e sinceramente la pensavo pi¨ "facile"...
    L'orale non Ŕ obbligatorio vero???

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Affezionato L'avatar di norina80
    Ciao io l'esame di etologia lo detti l'anno scorso anche se nn me lo hanno ancora registrato su internet perchŔ pare che abbia perso i verbali...comunque mi ricordo che nn voleva delle risposte ampissime, inoltre eravamo tutti accanto ti puoi immaginare quante copiature..c'erano alcune persone che si erano giÓ preparati degli schemi e copiavano quelli, il Dessi e soprattutto l'assistente sono tranquillissimi e anche se vedono copiature nn dicono nulla....in bocca al lupo, a proposito per quanto riguarda la registrazione, girano le voci che lui abbia perso i verbali dell'esame quando l'ho dato io ma nessuno mi ha mai chiamato per dirmi che l'esame non Ŕ valido, comunque io ho il compito col voto che il Dessi ti lascia dopo la verbalizzazione...conta qualcosa?

L'avatar di Duccio
    In copisteria hanno tolto tutto...se qualcuno li avesse gentilmente..
    Cmq io ho iniziato oggi....vediamo un po'...se mi dovesse occupare troppo tempo lascio perdere ...a malincuore...ma non posso stare a perdere tempo con un esame in piu' alla fine che faccio piu' per sfizio e per piacere personale che per altro....ora vedo un po' come va...
    Se mi dite un po' di sti riassunti...

ALINOBLU
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    scusa norina hanno perso i verbali?Chi ti ha detto sta cosa?Adesso mi hai messo la pulce nell' orecchio..anche io l'ho dato 1 anno fa per l'esattezza il 29/03/04 e anche io non ho ancora la registrazione dell' esame su internet ma pensavo fosse una cosa normale visto che me ne mancano una decina!!SarÓ il caso di mandare una mail al prof per avere delucidazioni..
    Duccio io fossi in te proverei comunque a darlo perchÚ l'esame Ŕ fattibile e poi lui Ŕ molto largo di voti..almeno questa Ŕ la mia esperienza..Se riesco a ritrovare i riassunti ti faccio sapere..Ciao

L'avatar di Duccio
    Ok grazie mille. Cmq se vi ricordate le domande e altro...contattatemi pure o scrivetelo tranquillamente qua
    buona notte a tutti
    duccio

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Testina hai i riassunti piu'ben fatti del mondo e ne cerchi altri ?

Questa qua Ŕ per te
    e anche se non e` un granchÚ
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    PerchÚ sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia cosý,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1░adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'Ŕ la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

L'avatar di Duccio
    tesoro mio si infatti ma ho difficolta' a studiare su riassunti scritti a mano... dovrei riscrivermeli... cmq li leggero' sicuramente, nel caso trovassi qualcosa scritto al pc mi sarebbe piu' facile...
    p.s. cmq per quanto riguarda i verbali persi....chi non ce l'ha su internet vada in segreteria in via capponi, si fa stampare la lista e chiede una ricerca precisa degli esami, dopodiche' se entro una settimana non ci sono tornate dal dessi' e ve lo fate verbalizzare spiegandogli l'accaduto non credo ci siano problemi

Neofita L'avatar di l@m¨
    Anche io sarei interessata a questi riassunti se qualcuno li ha per favore contattatemi!!

Neofita
    sono interessata anch'io ai riassunti, mi fate sapere? grazie.

Partecipante L'avatar di L'UrloDiMunch
    al Pinar Umore: Ero depressissimo, adesso no
    Io l'ho dato quasi un anno e mezzo fa !!! Per fortuna che il prof mi ha fatto tenere il compito, a proposito ecco cosa mi aveva chiesto:
    Mobbing
    Mimetismo batesiano
    Poliginia con difesa delle femmine: harem

Insomma quello che ti ho detto prima era tutto sbagliato

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy