• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: psicosi e ecstasy

Partecipante L'avatar di yogurt200

psicosi e ecstasy

La mia tesi di psichiatria e'la seguente
    "Psicosi cronica associata all’uso di “ecstasy” (amfetaminosimili)"
    se qualcuno avesse suggerimenti o articoli da segnalarmi gli sarei molto grata in quanto non e' un argomento molto trattato e ho poco materiale.grazie

Hai guardato su medline?
    Sia cercando 'MDMA psychosis' che 'amphetamine-like psychosis' trovi qualche articolo (ma poi devi consultarli dalla biblioteca dell'università, in forma elettronica o cartacea: se segui i link spesso ti fa comprare gli articoli, e non è il caso
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa

Re: psicosi e ecstasy

Originariamente postato da yogurt200
    La mia tesi di psichiatria e'la seguente
    "Psicosi cronica associata all’uso di “ecstasy” (amfetaminosimili)"
    se qualcuno avesse suggerimenti o articoli da segnalarmi gli sarei molto grata in quanto non e' un argomento molto trattato e ho poco materiale.grazie
    Però è interessante l'argomento....ma lo tratti dal punto di vista fisiologico?

si anche...dovrei descrivere questa particolare forma di psicosi schizofrenosimile e anche concentrarmi sulle caratteristiche dell'mdma e altri amfetaminosimili e sui loro meccanismi d'azione neuronali...dovrei anche trattare il mondo in transizione della tossicodipendenza (dall'eroina all'ecstasy)ma ho poco materiale

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da yogurt200
    si anche...dovrei descrivere questa particolare forma di psicosi schizofrenosimile e anche concentrarmi sulle caratteristiche dell'mdma e altri amfetaminosimili e sui loro meccanismi d'azione neuronali...dovrei anche trattare il mondo in transizione della tossicodipendenza (dall'eroina all'ecstasy)ma ho poco materiale
    E' molto vasto l'argomento....ma sei del V.O. vero?

si sono del v.o.avresti qualche suggerimento specialmente per il discorso sociologico delle tossicodipendenze?

Privacy Policy