• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: psicologi a Bologna

franny76
    Ospite non registrato

psicologi a Bologna

Ciao a tutti!
    E' la prima volta che entro nel forum perciò non so neanche se sto scrivendo nella pagina giusta...
    Sono una laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, quasi iscritta all'Albo dell'Emilia Romagna( già pagato ed in attesa di iscrizione) e nel caos più completo.

Nell'ultimo anno e mezzo mi ero un po' allontanata alla Psicologia per tentare altro, ma sono tornata al vecchio amore abbandonando così un lavoro ben retribuito e sicuro per tentare di fare qsa nel nostro campo....Ma mi trovo al momernto completamente spaesata e inconcludente. Attualmete mi sono iscritta ad un corso di Psicologia giuridica e sto facendo supplenze di post-scuola per una cooperativa ma tutto questo non serve a mantenermi ne mi apre molte strade...
    Il problema è che mi sento molto isolata ( dopo il tirocinio ho perso un po' tutti i contatti), perciò sto cercando colleghi/e con cui poter pensare di mettere in piedi qualche iniziativa/progetto ( la mia mente confusa partorisce ogni minuto un' idea diversa che però il secondo dopo si sgonfia!). Sarebbe grandioso essere in contatto con persone brillanti di Bologna con cui iniziare a fare qulche tipo di progetto lavorativo..

Per chiunque fosse nelle mie condizioni...CONTATTATEMI...sempre se rieso a mettere in rete questo messaggio e poi ritrovarlo!!

Francesca

HT Sirri
    Ospite non registrato

Re: psicologi a Bologna

Originariamente postato da franny76
    Sarebbe grandioso essere in contatto con persone brillanti di Bologna con cui iniziare a fare qulche tipo di progetto lavorativo..

Per chiunque fosse nelle mie condizioni...CONTATTATEMI...sempre se rieso a mettere in rete questo messaggio e poi ritrovarlo!!

Francesca
    Il posto e' quello giusto, ma credo che ti convenga essere meno generica nella richiesta, pena la mancanza di risposte su una cosa che invece puo' essere molto interessante.

Hai un progetto, o una bozza di progetto in mente?

Se si, spiegaci i pochi o tanti dettagli che hai in mente.
    Se no, raccontaci che cosa ti piacerebbe organizzare, e che competenze puoi portare nel progetto (le competenze non devono per forza essere gradi cose, spesso la voglia di fare e la "testardaggine" nell'affrontare le difficolta' valgono molto piu' di tante altre cose).

Scusami per l'intervento, l'ho fatto perche' mi dispiacerebbe molto se questo tuo appello rimanesse vuoto.

Un abbraccio,

Stefano

franny76
    Ospite non registrato
    Ciao Stefano,
    grazie per il consiglio...Hai perfettamente ragione!
    Come ho già detto la confusione è tanta e dovunque mi volto vedo difficoltà ma quello che mi piacerebbe tentare è di mettere insieme un piccolo gruppo di psicologi con i quali provare ad avviare uno studio di consulenze. Io ho lavorato molto con i bambini, ho fatto un tirocinio molto valido in ospedale ( reparto pediatria) dove ho potuto verificare sulla mia pelle cosa vuol dire portare avanti colloqui con genitori e bimbi con difficoltà ( disturbi psicosomatici, problemi di enuresi, encopresi, difficoltà scolastiche e sviluppo psicomotorio etc). Ho avuto grandissime soddisfazioni, sia con i piccoli pazienti sia con gli stessi genitori, i quali spesso mi chiedevano di vedere i loro figli anche al di fuori dell'ospedale, ma all'epoca non potevo. oggi potrei.
    Poichè l'unione fa la forza, mettendo insieme più esperienze e più competenze si potrebbe sicuramente ottenere di più.
    Sono aperta a valutare idee e proposte anche perchè guardando spesso questo sito vedo che Bologna non è quasi mai menzionata....Quasi come se non ci fosse nessuno delle nostre parti a volere tentare qualcosa...o forse perchè quasi tutti sono fortunatamente già "sistemati".
    Sono l'unica psicologa disperata nei paraggi??!!

Nella speranza che il mio appello raggiunga qualcuno, mando un saluto a tutti!

Francesca

Neofita L'avatar di aledott
    No Franny, non sei l'unica psicologa disperata a BO.. ci sono anch'io!! Quando ho letto il tuo mess non ho potuto fare a meno di constatare quanto mi somigliasse la tua condizione, con la stessa confusione e il senso di sfiducia.. Se ne hai voglia, io sono disponibile a parlarne insieme
    Ciao
    Alessia

barbara77
    Ospite non registrato
    Ciao io sono Barbara e ho il vostro stesso problema. Ora mi occupo di altro perchè come psicologa non ho trovato nulla, al max come educarice part-time. Mi piacerebbe approfondire la storia di un progetto.

Ciao

franny76
    Ospite non registrato
    ciao barbara, grazie per avermi risposto! ho visto che anche tu stai cercando esattamente come me di "creare qualche cosa" e che avresti in mente un progetto a Imola.... Mi interessa molto saperne di più, se hai già in mente una cosa specifica o no!!
    Contattami!!

Ciao
    Francesca

Privacy Policy