• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 355
    sharyssa
    Ospite non registrato

tecniche dell'intervista e del quest. (Talamo)

Questo esame lo vorrei dare come facoltativo del primo anno ma sapete se è solo scritto o anche orale? La prof. è Talamo
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Lei è tranquillissima... Fallo! Io l'ho dato al primo anno ed è stato davvero tranquilla...

Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu

Talamo- tecniche dell'intervista DOMANIIIIIIIIIII

EHI raga domani ho l'esame di tecniche dell'intervista e del questionario!
    C'è qualcuno ke l'ha fatto con la prof Talamo e mi da qualche dritta? sui lucidi ci sono cose che sui libri non sono menzionate...le chiede?
    sapete anche come funziona il voto nel caso di domande sbagliate o non risposte?fa differenza?
    conto su un vostro celere aiuto come avete sempre fatto...non mi abbandonate proprio ora!
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Ospite non registrato
    Ciao io penso di darlo a giugno(prossimo appello)..........e volevo chiederti qualcosina visto che lo darai domani....(Come esame a scelta)
    Scusa ma di quali lucidi parli??I libri di testo non sono solo due?
    E poi l'esame non è scritto a risposte multiple come c'è scritto sul sito oppure c'è anche l'orale???
    Mi spiace non poterti dare una mano perche ancora non lo faccio........ma comunque in bocca al lupo!!!!!!!!
    Ciao

vai a vedere nell'area files della prof sul sito della facoltà, ti saranno utili. credo siano le slide del corso...cmq a parecchie domande dell'esame ho risposto grazie a quelli.
    L'ho fatto oggi...e credo di aver sbagliato solo qualcosina, ma speravo andasse meglio....
    le domande sono a risposta multipla e ci sarà direttamente la verbalizzazione. la prof è proprio tranqui! I libri sono quei due ma fatti bene il secondo perchè è chiarissimo e il compito riportava esempi tratti da lì. domani a mente lucida vedrò di scriverti qualche domanda.

Ospite non registrato
    be grazie per l'informazione.......ma il secondo libro.....qual'è?
    Quello verde(piu grande )o quello blu(piu piccolo)?
    Comunque le domande si rifanno a esempi o sono piu che altro di concetto???
    ty a tutti,ciao

Ospite non registrato
    be grazie per l'informazione.......ma il secondo libro.....qual'è?
    Quello verde(piu grande )o quello blu(piu piccolo)?
    le domande si rifanno a esempi o sono piu che altro di concetto???Scusa quante alternative di risposta....3/4/5?
    ty a tutti,ciao

Intendevo quello blu.
    Le alternative sono tre. alcuni vero o falso. alcuni esempi di domanda. ora ti metto le domande che più o meno mi ricordo.vai a vederle.

Tecniche dell'intervista e del questionario(Talamo)

Queste sono alcune delle domande dell'ultimo compito di Tecniche dell'intervista e del questionario con la prof. Talamo.
    Alcune le ricordo complete, di altre ho scritto solo l'argomento. Erano asserzioni a cui bisognava rispondere vero o falso. Esempi di domande di cui bisognava indicare le caratteristiche. Tre opzioni. In bocca al lupo.

"quando hai comprato cosmetici l'ultima volta?". cosa contiene questa domanda?

Opinioni e atteggiamenti che tipo di dati sono? oggettivi, soggettivi o interattivi

Cosa mirano a studiare indagini su credenze e aspettative?

Quale di queste non è una caratteristica dei sondaggi? sono esplicativi - tempi brevi - rilevano e formano l'opinione pubblica

Le distorsioni sono tipiche dei questionari eterosomministrati. vero o falso

Quali di queste sono cause di response effect? l'ordine delle domande - il tipo di scala - entrambe le altre due

Quali di questi sono errori fonti di variazione della qualità dei dati? errori motivazionali - errori psico logici - entrambe

Quale di queste non è una caratteristica dell qualità dei dati? reattanza - sensibilità - validità

Quando si inserisce il punteggio medio?

Qual è lo scopo del disegno longitudinale o panel?

Identità del committente.

Caratteristiche dell'intervistatore.

Caratteristiche dell'intervistato.

Esempio di domanda filtro.

Esempio di quantificatori vaghi.

Come sono i dati ricavati da campionamenti non probabilistici?
    generalizzabili - non generalizzabili -

Attinenza e rilevanza.

Fraseggio dell domande.

Acquiescenza.

Desiderabilità sociale.

Supervisione dell'intervistatore.

Partecipante Affezionato

interviste e questionari

c'è qlc di voi ke domani 25 Maggio deve verbalizzare l'esame di tecniche dell'intervista e del questionario con al talamo?? (l'esame fatto è quello del 12 feb. 2005)
    Cmq io volevo sapere dove si verbalizza...a Caserma Sani o alla sede centrale?

Partecipante L'avatar di sarina86
    Ciao...avete qualche informazione più aggiornata dell'esame della prof Talamo? tipo altre domande o novità?? faccio l'esame il 17 febbraio (venerdì) grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum
    si sarina, anchi faccio l'esame il 17, ma sono nella cacca... cmq alle risposte ci si arriva a intuito, tranne che quando ti ci mette i nomi strani?!?!?! credo la cosa emjo da fa sia leggese il libri, tanto so cose che rimangono...
    viva VENERDI 17!!!!
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

Partecipante L'avatar di sarina86
    Ciao riccioli... questo esame è del primo anno di Valutazione e Consulenza Clinica... credo sia molto facile come esame, anche perchè i libri da studiare sono scorrevoli da leggere e di semplice comprensione... quindi ci puoi fare un pensierino! magari puoi aspettare che io la faccia e poi ti dico com'è!!

Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum
    credo che una volta fatto st'esame, ci si ritrovi solamente con 4 crediti in più... nel senso, non insegna niente di nuovo sta materia...
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

Partecipante Assiduo L'avatar di long island
    ehi...nessuno ha delle notizie un pò più aggiornate su qst esame???...sn indecisa se farlo come esame a scelta oppure no....c'è qualcuno ke mi può consigliare???

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy