• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 171

Discussione: Raffagnino- Clinica

Partecipante Affezionato L'avatar di laraorsolini

Raffagnino

Se qualcuno è andato al suo corso, mi fa sapere qualche notizia.. grazie

arkady03
    Ospite non registrato

Raffagnino Psi clinica

Qualcuno sa darmi informazioni sul corso della Raffagnino di psicologia clinica per indirizzo lavoro NO.
    Magari qualcosa in più rispetto a quello che è riportato sulla guida, ad esempio libri, modalità d'esame, priorità, eventuali domande.

Grazie a tutti

L'avatar di Duccio
    La raffagnino l'ho un po' seguita per clinica di lavoro (il corso e' uguale anche per sviluppo) ed e' davvero brava. L'unica pecca e' che e' un po' lenta e tendente a continue digressioni filosofiche, date anche da un entroterra culturale molto filosofeggiante...pero' cerca di parlare e fare esempi molto sul pratico. Sono stato anche a parlarci al ricevimento, i testi sono quelli riportati nella guida dove sono riportati anche i relativi paragrafi da fare, vanno fatti tutti e bene perche' a suo dire il materiale dei libri e' il minimo indispensabile per poter sostenere l'esame. L'esame e' scritto con 25 o 30 domande a crocette
    piu' una domanda aperta di ragionamento ma mi ha detto che non ha ancora deciso come la fara', ci deve ancora pensare, ma sara' un lavoro per cui non ti servira aver studiato a memoria ma dovrai ragionarci un po', chesso' tipo un progetto boh...non saprei proprio. L'orale mi ha detto che e' facoltativo, se ti va bene lo scritto verbalizzi, senno' ti fa l'orale che e' un vero orale e permette di alzare di massimo due punti se e' fatto bene , se invece lo fai male abbassa massimo di due punti. Il corso e' molto interessante e lei si vede che tiene tantissimo al rapporto con gli studenti.... credo che umanamente sia fra le persone piu' valide che abbia mai trovato, inoltre e' molto competente e da quanto ho capito ha una cultura e una grandissima esperienza in tantissim9i campi della psicologia. Inoltre fara' fare 6 lezioni da una esperta sulla valutazione neuropsicologica ma non sa ancora se la fa fare durante il corso o in ore in piu'...Ora e' un po' che non la seguo magari le ha gia' fatte...boh...

arkady03
    Ospite non registrato
    Grazie Duccio, se hai altre notizie riportale, sono sempre utili per chi non frequenta.
    Ciao

tati81
    Ospite non registrato

esame raffagnino

ciao!!
    ho visto sulla guida che l'esame di clinica della raffagnino è sia scritto che orale.. qualcuno mi sa dire come si svolge lo scritto e se l'orale sia obbligatorio o consiste semplicemente nella verbalizzazione?
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tati81
    Ospite non registrato
    vi prego qualcuno m i sa dare qualche informazione????????????

Dudina80
    Ospite non registrato
    ..Non ho seguito..ma in una discussione mi sembra di aver letto che erano 30 domande a crocette ed una aperta di ragionamento!...l'orale se c'era non contava molto!...Io l'ho letto da qualche parte, ma spero che qualcun altro ti possa dare notizie più precise! Ciao

tati81
    Ospite non registrato
    grazie dudina!!

Partecipante L'avatar di michela110
    ho letto il libro dei test ma è veramente pesante. consigli per studiarlo?????
    michela

tati81
    Ospite non registrato

esame raffagnino

ciao ragazzi qualcuno di voi ha dato l'esame di clinica con la raffagnoni al primo appello e saprebbe dirmi com'è stato? grazie ciao!!!!!!!!

Proprio nessuno ci sa dire nienre del primo appello??

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    ho saputo stamani da una ragazza che l'ha dato al primo appello che sono 25 domande con risposta a crocette e due aperte in 45 minuti. Le domande con risposta multipla sono fattibili, non si va troppo nello specifico. Le due aperte sono di ragionamento: in una si chiedeva quali difficoltà può incontrare uno psicologo che ha in cura un paziente che ha perso la memoria in seguito ad un incidente, l'altra non la ricordo (che memoria!!), mi pare chiedesse qualcosa sulla metodologia, ma mi informo meglio e vi faccio sapere prossimamente..
    Questa ragazza mi ha detto che la prof. si è concentrata molto sul libro "Psicologo, verso la professione", mentre del libro sui test non ha chiesto molto. Però mi ha anche detto che si basa anche su ciò che ha detto a lezione, quindi se non avete seguito ( come me ) siete leggermente penalizzati ( tipo mi ha detto che nel compito c'era una domanda su un test che nel libro viene solamente citato, mentre lei a lezione ne ha parlato molto). So anche che è stata un po' bassina di voti, perchè è rimasta un po' delusa dalle risposte che gli studenti hanno dato alle domande aperte.
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

e si sa come si chiama questo test?
    anch'io non ho frequentato ...
    Eleonora se sai qualcos'altro facci sapere.. grazie dello informazioni
    ciao ciao

Matricola L'avatar di streghetta
    mah io nn ho seguito il corso,lei nn sapevo nemmeno ki fosse ma è una prof davvero in gamba,c'è da ringraziare anke x una volta l'incompetenza nell'organizzazione della facolta ke ha messo l'esame della raffagnino nell'aula 13 penso ke sia la + piccola ke esiste ecco tutta fortuna,siamo capitati uno attaccato all'altro e questo è stato mooooolto positivo,io sono andata bene e sinceramente nn pensavo,cmq come esame nn è difficile,per nulla!!in bocca al lupo a tutti
    Il potere tende a corrompere, il potere assoluto corrompe assolutamente. Ama il tuo nemico: lo farai impazzire.

tati81
    Ospite non registrato
    streghetta secondo te è fattibile come esame avendo solo letto i libri e con le conoscenze che già abbiamo?

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy