• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: analisi transazionale

sallyblu
    Ospite non registrato

analisi transazionale

Nella mia città è stato improvvisato un corso di analisi transazionale di 3anni + 1anno di analisi obbligatorio (oltre 6000 euro in tutto, analisi a parte) da parte di una psicologa esperta nel settore. Ma..udite udite, il corso (non riconosciuto, ovviamente) è aperto proprio a tutti: laureati in scienze dell'educazione, della formazione, psicologia e...pure soltanto diplomati, che magari lavorano già da tempo nel settore sociale o sanitario, ma che, perdinci, sono solo e soltanto diplomati..!

Ora, chiedo lumi a chi ne sa sicuramente più di me...
    corre voce che il corso sia perfettamente legale perchè chiunque può svolgere analisi transazionale. E' davvero così?
    A me sembra molto, molto strano...chi utilizza questo approccio non dovrebbe essere comunque uno psicologo?
    E poi, scusate, ma perchè chi non è psicologo è obbligato a farsi un anno di analisi lo stesso???

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    hai provato a chiedere lumi al tuo ordine regionale?
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    qual'è la tua città?

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

sallyblu
    Ospite non registrato
    Dico solo che il mio ordine degli psicologi è quello della toscana.
    Vorrei andare infondo a questa cosa, raccogliere informazioni e poi segnalare la cosa all'ordine. Che voi sappiate, si possono fare segnalazioni anonime?

touche
    Ospite non registrato