• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia

scuola di specializzazione

Salve.volevo maggiori informazioni circa i criteri di ammissione nella scuola di specializzazone.Per es a me piacerebbe fare la scuola quadriennale di psicoterapia nello specifico ancora non so quale , so che vien fatta una selezione,ma non so quali siano i criteri.Io mi sento un po' preoccupata perchè qui a Cagliari psicologia con indirizzo triennale clinico non c'è così mi son dovuta accontentare e scegliere sviluppo.io penso che chi vuol fare psicoterapia e ha fatto indirizzo clinico sia più avvantaggiato.Inoltre x vari motivi familiari son fuori corso e questo non fa certo un buon curriculum. Spero sappiate darmi informazoni incoraggianti. Ale

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao!
    I criteri variano un po' da scuola a scuola,credo però che quasi tutti valutino queste cose:

-Le tue motivazioni:perchè vuoi fare la psicoterapeuta? e perchè vuoi fare proprio quel tipo di terapia e non un altro?
    -Alcune tue caratteristiche personali: non è che vogliono vedere se sei prefetta,ma solo che tu non sia matta-matta e come ti trovi all'interno dei gruppi,chiaramente vogliono evitare di inserire qualcuno che distrugga il gruppo.
    -La tua preparazione: ma non preoccuparti troppo di questo,interessa soprattutto vedere se sei interessata agli argomenti che studierai a scuola,se ti impegni ecc.

Non preoccuparti troppo dell'indirizzo che fai all'università,nella mia classe sono più numerosi quelli dell'indirizzo clinico,ma ci sono alcuni studenti di sviluppo,di generale e una anche del lavoro:anche la molteplicità delle conoscenze può essere un elemento di ricchezza per il gruppo

Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Grazie tante parsifal x avvermi risposto. Motivazione ne ho da vendere, la psicologia è la mia passione, l'adoro. A proposito di inserimento nei gruppi, distruttiva non sono di sicuro, ma sono tanto timida caratterialmente e un po' introversa... ho bisogno di un po' di tempo di scogliermi, ma quando mi sciolgo poi chi mi ferma pù!!! ah! no dai scherzo. quando prendo confidenza con l'ambiente mi piace molto la collaborazione. Spero la mia timidezza x loro non sia un problema!!!! ancora grazie. Ale

Privacy Policy