• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiutatemi....

Partecipante Affezionato

Aiutatemi....

sono al V anno di corso e mi ritrovo con 9 esami. sono stata ferma per quasi tre anni (continuando a pagare le tasse naturalmente) e mi sono ritrovata in un' università che non conosco nè capisco più. Mi mancano ancora 3 esami del biennio e il fatto di non poter dare quelli del triennio mi mette ancora di più in crisi. ho paura di non farcela, ho paura a continuare. Sono grande ormai.. vorrei superare questo momento che è durato tre anni (e che credevo di aver interrotto a giugno dando un esame). vi chiedo aiuto. Spero che ci sia qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile alla mia e che ha avuto la forza di andare avanti... cerco solo degli incoraggiamenti.. perchè io non riesco ad essere ottimista, sono triste e (forse debolmente) cerco un aiuto in questo forum.
    Grazie dell'attenzione...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    nekyia.. io personalmente nn ho avuto queste esperienze (sono a 5 esami all'inizio del secondo anno.. ne ho da dare ancora 10 ma d'altra parte è cosi')
    Posso solo dirti che se credi veramente nel tuo progetto, nn devi farti spaventare da niente...
    E' dura, durissima ma lo è ancora di piu' quando perdi l'entusiasmo e la voglia di darci dentro.. tanto piu' che si sa': in tutte le cose andando avanti si incontrano ostacoli sempre piu' difficili (come nei videogiochi )

Posso dirti come unico consiglio di nn mollare! Conosco gente che ha lasciato il progetto universitario e si pente tantissimo!
    In bocca al lupo

Partecipante Affezionato
    grazie Haruka, anche se sono tutte cose che già sò, ho bisogno di qualcuno che me le ripeta e che mi incoraggi, quindi grazie di nuovo
    e spero di mettercela tutta!
    ciao.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    E a volte basta poco se vuoi mi segno di mandarti una mail tutti i giorni con il testo del messaggio

*forza forza*

micky
    Ospite non registrato
    Nekya carissima,
    come diceva Haruka sono tantissime le persone che lasciano per un momento di crisi e poi se ne pentono per anni.
    Ti dico solo che neanche io sono appena uscita dal liceo, ho una laurea nel cassetto e ho appena deciso di rimettermi in gioco e di tornare matricola.
    Perchè lo faccio? Per me stessa prima di tutto, perchè penso che realizzarsi professionalmente non abbia eguali. E se questo richiede degli sforzi che avevamo quasi dimenticato..beh, ben vengano.
    Tranquilla, è solo un momento..e vedrai che sarà sufficiente solo un momento per ripartire meglio di prima.
    FORZA FORZA FORZA

Partecipante Affezionato
    si ce la devo mettere tutta anche io!
    GRAZIE!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bene!!!!!!!
    Ed ogni volta che ti senti giu', torna qui e leggi questi messaggi

Privacy Policy