• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: tesi r.u.

Partecipante L'avatar di ale_drago

tesi r.u.

Ciao...alle prese con la tesi di laurea?anch'io. Sto preparando una tesi sull'inserimento lavorativo dei nuovi assunti e sebbene il prof sostenga che di letteratura ce ne sia a non finire io sto facendo parecchia difficoltà a trovarne...qcuno sa darmi qke consiglio per reperire info on line o indicazioni bilbiografiche oppure se è interessato allo stesso argomento, potremmo confrontarci...
    buon lavoro a tutti
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Hai già provato a cercare riviste o articoli su banche dati on line della tua facoltà?
    Qui a Bologna (ad es.) dal sito
    http://www.psibo.unibo.it/
    è possibile accedere (tramite la biblioteca del dipartimento di psicologia) a WebSPIRS, un sitema di più banche dati contenenti appunto tutte le riviste e gli articoli in varie lingue.
    Non è facilissimo spulciare nelle banche dati, ma se hai già qualche parola chiave (inerente l'argomento della tua tesi) su cui basarti puoi trovare un bel po' di materiale.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Grazie,ho visto che anche dalla nostra biblioteca di facoltà si può accedere a queste risorse, l'unico svantaggio è che non abito in città e non sono consultabili attraverso il web...se non a pagamento. Cmq farò su e giù...per uscire dall'università, questo e altro! =)

incredibile
    Ospite non registrato

risorse umane

ciao
    tra i tanti argomenti pensati per la tesi in psic. sociale avevo pensato all'uso del gruppo nelle tecniche di selezione o comunque tutto cio che riguarda il processo di selezione reclutamento del personale A che punto è la tua ricerca? puoi aiutarmi? il mio argomento è molto simile al tuo.

Ciao, la mia ricerca è all'inizio. sarà però sulla fase successiva alla selezione. i neo assunti di cui mi occuperò lavorano presso l'ente da almeno un mese. Analizzerò le strategie di inserimento attuate dall'organizzazione per favorire l'inserimento lavorativo e proporrò un questionario elaborato con il prof per valutare l'efficacia e la soddisfazione da parte dei neo assunti rispetto questo primo periodo. Se ti serve qualche info fammi sapere...se posso darti una mano lo faccio volentieri, ciao, Alessandra

incredibile
    Ospite non registrato

ru

grazie per avermi risposto ancora non so come impostare il mio argomento sono un pò confusa se hai qualche idea mi farebbe molto piacere che tu me la dicessi un saluto e alla prossima

incredibile
    Ospite non registrato
    ciao ale come va la tesi?io non pensavo di avere così tante difficoltà volevo saper se potevi indicarmi gli enti o comunque i luoghi nei quali avevi pensato di fare le tue rilevazioni io avevo pensato di impostare un questionario per sapere come i lavoratori avevano vissuto il loro processo di reclutamento, di selezione e anche l'inserimento nell'azienda. però non so dove somministrarlo. potresti dirmia nche come hai pensato di strutturare il tuo questionario? grazie mille e scusa per l'invadenza ciao

Figurati...che invadenza. La mia "ricerca " sarà tra i neo assunti dell'univcersità di Torino...ma sono stata fortunata( x ora) perchè è un progetto nato prima della mia tesi. Ci sarà infatti una giornata dedicata ai neo assunti (da meno di tre mesi) e in quell'occasione verrà fato compilare un questionario sia sull'inserimento che su lla giornata. Il campione sarà di 80 persone circa..ma l'attenzione sarà poi focalizzata su 14 che parteciperanno ad un percorso particolare. Ora non sono a casa, ma ti manderò una bozza del questionario...

Ho riletto il msg non ho messo il punto interrogativo...nella prima frase...ovvio che non sei invadente, se non ci aiutiamo tra noi "sfigati" ....
    buon lavoro!!

Ti mando alcuni degli item del mio questionario, gli altri sono troppo specifici sulla giornata che andrò ad osservare..
    in bocca al lupo e fammi sapere come va..

Pensando al tuo percorso di inserimento lavorativo , quanto ti ritieni soddisfatto/a?

. Quali altre iniziative potrebbero contribuire a migliorare l’inserimento lavorativo dei/delle neo assunti/e? Come?

La Divisione Gestione Risorse Umane potrebbe contribuire a migliorare l’inserimento “sociale” dei/delle neoassunti/e nella Città di Torino? Come?

ciauu

Privacy Policy